Vacanze estive in giro per l'Italia

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
FrassinettiMotori
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 08, 2011 12:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Vacanze estive in giro per l'Italia

Messaggio da leggere da FrassinettiMotori »

Ciao, Bravo che sei entrato, ora ti racconto di questa avventura d'altri tempi se posso definirla tale.. Già che ci sono ti rubo un po' di tempo sperando che questo che leggerai ti faccia piacere e ti sia utile..
Io e la mia ragazza abbiamo intenzione di partire dal nostro paese e di farci un bel giro per l'Italia a bordo dei nostri due mezzi per l'appunto un piaggio ciao px p del 1994 ed un bravo 50 p del 1974 seconda serie opportunamente preparati. L'itinerario è ancora tutto da decidere e penso sarà una delle ultime cose che faremo quindi su questo ad ora non so risponderti ma l'idea c'è ed è in fase di sviluppo ma comunque sfrutteremo la curvatura terrestre e ci dirigeremo da nord verso sud...ai nostri motorini le discese aiutano sempre!! :D
Fin qui magari nulla di che ci sono già stati altri che hanno fatto cose simili o anche ben di più e tengo a precisare che Noi abbiamo lo scopo di gustarci lentamente il viaggio, visitare i posti più belli che possiamo e passare così le nostre vacanze quindi non è una gara a chi va più in la o cose simili ma un viaggio che spero ti possa essere d'aiuto come spunto.
E poi ragazzi diciamolo che qui ci sono posti e soprattutto cibi che tutti gli altri se lo scordano...sei capace di farti 20 km e scoprire un mondo di tradizioni enogastronomiche da paura.. i cibi e vini nostri gli altri se li scordano...ma torno a quello che è pertinente al topic o mi moderano o mordono a causa della fame.. :D

Dai ti parlo del perché abbiamo scelto proprio un bravo ed un ciao per fare questo? Giusto bella domanda!
A dirti il vero potevamo benissimo scegliere tra una vasta gamma di mezzi a mia disposizione ma ci sono piaciuti questi mono marcia e abbiamo deciso così per diversi motivi anche e te li spiego per bene appunti.

1)i ciclomotori in questione sono molo robusti e leggeri in rapporto al peso e non presentano parti superflue ovvero la carrozzeria e telaio sono un tutt'uno come le vespe ad esempio.
2)entrambi sono meccanicamente identici ovvero stesso motore, stessa trasmissione, stesse ruote, stessi freni e cavi, stesso consumo ( circa perché sarà rivisto) quindi compatibilità dei pezzi.
3)sono predisposti al trasporto di oggetti anche di discrete dimensioni e si possono posizionare in diversi punti del telaio senza creare eccessivi problemi di stabilità ( senza esagerare)
4) sono estremamente essenziali e in caso di guasto anche grave come la rottura della biella, li puoi riparare con poca spesa economica, in poco tempo, non servono attrezzi speciali o particolari competenze per farlo, i ricambi sono molto leggeri e facili da reperire.

Potrei aggiungerne altri ma sicuramente li tratterò più avanti.

continuo nei commenti che per oggi stacco.
Sono felice di conoscere la tua opinione a riguardo.
A tra poco... O:)
Avatar utente
filibm
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 09, 2016 11:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Vacanze estive in giro per l'Italia

Messaggio da leggere da filibm »

Sara' sicuramente una avventura interessante. Quante settimane trascorrerete in viaggio?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti