disegni quotati motore

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

disegni quotati motore

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

ciao ragazzi,
chiedo così per curiosità, qualcuno ha per caso motori o parti di motori (quelle principali) disegnate e quotate?
mi stuzzica da un pò l'idea di disegnare un motore con solidworks, ma non trovo disegni.. il top sarebbe un 4t, un pò più stuzzicante da disegnare
grazzzzie :)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: disegni quotati motore

Messaggio da leggere da Narder16 »

sarebbe un esercizio migliore per imparare ad usare il programma creare pezzo pezzo partendo da un motore che hai da parte e prendere le quote.
una volta fatti tutti i pezzi li assembli negli assiemi e poi li unisci con l'apposita applicazione. la rottura di balle principale è quella delle zone curve, è difficile saper usare le spline.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: disegni quotati motore

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

Narder16 ha scritto:sarebbe un esercizio migliore per imparare ad usare il programma creare pezzo pezzo partendo da un motore che hai da parte e prendere le quote.
una volta fatti tutti i pezzi li assembli negli assiemi e poi li unisci con l'apposita applicazione. la rottura di balle principale è quella delle zone curve, è difficile saper usare le spline.
anche io avevo pensato a una cosa del genere.sarebbe una grande cosa! l'unico problema e che non ho motori. andarli a comprare per un lavoro del genere (non ho neanche moltissime finanze) non mi va tantissimo. Anche perchè volevo realizzare qualche motore un pò serio. magari a marce.
(si usa si usa la spline!!:) molti comandi li ho imparati ad usare da autodidatta, attraverso tutorial con calma e voglia si fa tutto! :) )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti