problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da METALGRIFO »

Buonasera, recentemente, mi sono iscritto a un moto club,e dopo circa tre settimane,mi e' arrivata la tessera del club,che e' affiliato all' F.M.I. ,mi sono quindi recato a una assicurazione vicino alla mia zona per farmi fare un preventivo,ma in agenzia mi hanno detto che con quella tessera, nella quale compare solo il mio nome e quello del club affiliato,non c'e' almeno per loro,la possibilità di fare una polizza a tariffa agevolata,mancando i dati del ciclomotore.
Secondo voi, mi devo preoccupare? :? :doubt:
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da toro loco »

METALGRIFO ha scritto:Buonasera, recentemente, mi sono iscritto a un moto club,e dopo circa tre settimane,mi e' arrivata la tessera del club,che e' affiliato all' F.M.I. ,mi sono quindi recato a una assicurazione vicino alla mia zona per farmi fare un preventivo,ma in agenzia mi hanno detto che con quella tessera, nella quale compare solo il mio nome e quello del club affiliato,non c'e' almeno per loro,la possibilità di fare una polizza a tariffa agevolata,mancando i dati del ciclomotore.
Secondo voi, mi devo preoccupare? :? :doubt:
ciao, devi trasmettere all'FMI la richiesta con i dati del mezzo che vuoi iscrivere a loro . dopodichè ti invieranno la targa di registro . attento che per i ciclomotori non esiste nessuna agevolazione assicurativa ! per averla devi iscrivere un mezzo superiore a 50cc (motociclo) e con questo avrai un sostanzioso sconto , e se poi vorrai assicurare un 50cc allora pagherai solo 8 euro annui !!! MA SOLO SE PRIMA ISCRIVI E ASSICURI UN MOTOCICLO .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da step50special »

toro loco ha scritto:
METALGRIFO ha scritto:Buonasera, recentemente, mi sono iscritto a un moto club,e dopo circa tre settimane,mi e' arrivata la tessera del club,che e' affiliato all' F.M.I. ,mi sono quindi recato a una assicurazione vicino alla mia zona per farmi fare un preventivo,ma in agenzia mi hanno detto che con quella tessera, nella quale compare solo il mio nome e quello del club affiliato,non c'e' almeno per loro,la possibilità di fare una polizza a tariffa agevolata,mancando i dati del ciclomotore.
Secondo voi, mi devo preoccupare? :? :doubt:
ciao, devi trasmettere all'FMI la richiesta con i dati del mezzo che vuoi iscrivere a loro . dopodichè ti invieranno la targa di registro . attento che per i ciclomotori non esiste nessuna agevolazione assicurativa ! per averla devi iscrivere un mezzo superiore a 50cc (motociclo) e con questo avrai un sostanzioso sconto , e se poi vorrai assicurare un 50cc allora pagherai solo 8 euro annui !!! MA SOLO SE PRIMA ISCRIVI E ASSICURI UN MOTOCICLO .
non è vero. l'helvetia assicura tutti i ciclomotori 50cc con minimo 25 anni senza iscrizione al registro storico ma solamente con la tessera di un motoclub qualsiasi, il fatto sta che non puoi assicurare un 50cc solamente ma almeno 2 mezzi di 50cc insieme. il costo non è molto in quanto per due ciclomotori non superi nemmeno le 300 euro quindi meno di 150 euro a mezzo.
io ho fatto un ciao del 78 e un superbravo dell'85 ed ho pagato 270 euro entrambi.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da toro loco »

infatti solo l'helvetia offre questo servizio, ma come hai detto tu a patto di assicurarne 2. i 50ini non sono considerati mezzi d'epoca nemmeno se hanno 50 anni. questo è quello che mi hanno risposto le maggiori agenzie assicurative dove mi sono recato prima di assicurare un Ciao..
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da step50special »

invece qui a roma assicurano i ciclomotori quasi tutte le compagnie basta che sono iscritti asi o fmi altrimenti vale come uno scooter qualsiasi e non d'epoca. ci sono molti post sul web al riguardo.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da toro loco »

step50special ha scritto:invece qui a roma assicurano i ciclomotori quasi tutte le compagnie basta che sono iscritti asi o fmi altrimenti vale come uno scooter qualsiasi e non d'epoca. ci sono molti post sul web al riguardo.
purtroppo invece nella mia provincia Massa-Carrara queste agevolazioni non ci sono, le polizze assieme a quelle della provincia di La Spezia sono le piu care d'italia! complice sopratutto agli abusi di false denunce perpetrate per anni! :doubt:
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema assicurazione agevolata con tessera motoclub

Messaggio da leggere da METALGRIFO »

Grazie a tutti delle risposte,e dei consigli, dopo alcuni giorni, sono tornato a chiedere al club dove mi sono iscritto, come fosse possibile che un assicurazione agevolata non si potesse fare,e loro sono caduti dalle nuvole,alla fine ho capito che tutti i loro soci sono assicurati con un assicurazione di Arenzano,a cui basta la tessera del club che e' affiliato all' F.M.I,per rilasciare una polizza agevolata. Adesso appena potrò cercherò di andare a vedere di persona, sperando in bene.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti