[Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da Sima »

Appoggio l' idea del motorino pronto, si può dare la possibilità di inserire, oltre a quelli che gareggiano con il proprio "bolide", batterie di piloti che arrivano in macchina, scendono e montano sulla sella dei motorini già pronti, tutti uguali. Sarebbe a mio avviso un buon modo, facendo un pò di pubblicità, di attirare molta gente che anche per solo divertimento si fa due sgasate tra la polvere senza necessariamente partecipare alla vita del forum, essere iscritti, adorare i nostri amari ferracci, sbattarsi per portare il mezzo alle gare, ecc...
Oltre al prezzo dell' affitto si potrebbe aggiungere una piccola caparra in caso di danni causati volontariamente nell' uso improprio del mezzo.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da ivano »

Sima ha scritto:Appoggio l' idea del motorino pronto, si può dare la possibilità di inserire, oltre a quelli che gareggiano con il proprio "bolide", batterie di piloti che arrivano in macchina, scendono e montano sulla sella dei motorini già pronti, tutti uguali. Sarebbe a mio avviso un buon modo, facendo un pò di pubblicità, di attirare molta gente che anche per solo divertimento si fa due sgasate tra la polvere senza necessariamente partecipare alla vita del forum, essere iscritti, adorare i nostri amari ferracci, sbattarsi per portare il mezzo alle gare, ecc...
Oltre al prezzo dell' affitto si potrebbe aggiungere una piccola caparra in caso di danni causati volontariamente nell' uso improprio del mezzo.

un'altro punto di vista ugualmente interessante... ci avete mai fatto caso che le cazzate arrivano subito, insieme alle critiche inutili e pretestuose e le idee intelligenti sempre dopo?... sarà forse perchè chi le ha espresse ha pensato prima di scrivere?!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
riccardo.cesarini
Membro 50cc
Messaggi: 446
Iscritto il: mar nov 02, 2010 11:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da riccardo.cesarini »

Ivano sentiamoci al telefono io ho tre telai e roba varia io ci sto
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da ivano »

non ci vediamo domani?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da ivano »

Narder16 ha scritto:certo che sei proprio malpensante, la mia non era nè una polemica ne una critica, avevo solamente la curiosità di capire come volevi organizzarti.
dato che non sono un buon pilota ma mi piace lo stesso correre e cercare di essere in qualche modo competitivo nella gara mi concedo lo sfizio di lavorare un pò sopra al motore. non faccio parte di nessun team, corro perchè mi diverte e lo spirito competito forse si ferma alla costruzione del motore; il mio motorino ha la ciclistica completamente originale se non qualche saldatura per far in modo che non si rompa il telaio. corro con il mio motorino perchè in un certo senso mi fa onore, l'ho fatto interamente io e corro io. non ho nemmeno speso molti soldi, credo che in media costi meno la metà di quelli del tel tuo team ed ancora meno di quelli che ho visto nelle foto delle gare toscane. non cambio motore o cilindro ad ogni manche, corro con pistoni finiti ed un albero sbiellato, al massimo do una soffiata col compressore al filtro ed al variatore finita la manche. non è che sia taccagno, ma sta nella mia filosofia correre con frattagli riesumate qua e là e sapere che poi vanno bene per me è una grande soddisfazione. ma la cosa fondamentale è un'altra: ho molti amici più bravi di me a correre però per nessuna ragione chiederei a qualcuno di loro di farlo al posto mio. c'è chi punta a lavorare con propri mezzi sul motore rendendolo adeguato alle proprie capacità e chi ad acaparrarsi il pilota migliore per correre al proprio posto (senza considerare il meccanico più competente della piazza).

io cerco sempre di evitare polemiche, specie con te, ma siccome sempre più spesso orini fuori della tazza, devo mio malgrado riprenderti... anche questa discussione che stava diventando interessante, una delle poche dove a rispondere stavano iniziando gli utenti che fanno qualcosa davvero, non solo aria dalla bocca, e lo fanno anche per bene, è stata chiusa a causa tuo rosicare.

Ti spiego come è andata domenica, anche se a prima vista sembrerebbe quasi un'autogol... siamo andati con due mezzi del maremma maiala, uno motorizzato mp malossi con pinasco 46 fatto da leonardo, (gran motore) e l'altro con uno dei vecchi e logori originali con polini fatti da raffaello l'anno passato, (non avevo avuto tempo di fare altro dato che abbiamo avuto la conferma della gara solo 2 giorni prima del via) la 1 manche il pinasco ha rotto il mozzo quando era saldamente in testa, ma c'era l'altro dietro, quindi sempre primi... nella seconda, a parte il grippaggio delle frizioni che rimanevano bloccate nel rapporto cortissimo, il non aver tolto l'erba secca dal convogliatore, ha fatto grippare di brutto il pinasco mentre girava, mentre l'altro era morto ancor prima mentre provavano prima della ripartenza della 2a ora... allora ho preso quello che era il muletto con le mambo, ho montato le ml 14, e li ho buttati in pista con quello... era il mezzo che io propongo come "trofeo" originale al 100% con tanto di fari accesi, ammortizzatori e freni originali, l'unica cosa di diverso dalla serie erano le gomme del superbravo, la marmitta di frank, (che non avevo mai provato e che si è rivelata una buonissima alternativa alla proma, e scusa se è poco) e il motore... un carter originale, con un 42 polini che non ha fatto RAFFAELLO, e nemmeno leonardo, ma che ho fatto io con pezzi vecchi, quel 42 era sul blocco originale col 21 saldato di 30 anni fa! che ha permesso al paoloni, il neoacquisto del maremma maiala r\t di sdoppiarsi in pochi giri!... onestamente non ero convinto che arrivasse in fondo a quell'andazzo, dovevi vedere come si faceva i bob raccordati alle curve in pieno, sempre "al limitatore" perchè era troppo corto di rapporti... invece quello strano motore guidato da loris e da gianmarco, ha tenuto e ha vinto in culo a tutti i detrattori, non era di raffaello, e non era di leonardo... non c'era RAFFAELLO e non c'era leonardo...( e il motore non aveva un nome pomposo e autocelebrativo per rimanere su uno scaffale, mai uscito in pista insieme ad altri)come "narderengine"...ma dormiva tranquillo dentro un si originale portato come muletto, e ha fatto il culo a tutti, quindi fai il favore... falla finita con le tue querimonie, se vuoi avere un confronto di qualsivoglia genere, vieni in pista e smetti di scrivere fiumi di cazzate, io ci sono già, e la storia dimostra che ho vinto con piloti diversi, e motori fatti sia da raffaello che nelle condizioni più dure con un accrocchio fatto da me, se vuoi che le tue insulse polemiche abbiano un senso, il 24 c'è la gara a fucecchio, prendi il tuo mezzo, il tuo "narderengine" e vieni giù a correre con noi, io prendo un mio motore dalla cassetta delle scorte, prendo come ho spesso fatto un pilota a caso che era a piedi (basta chiedere e te lo confermeranno tutti, e che ha spesso vinto) e ci fai contro la tua bella gara, senza motori di raffaello, e piloti "migliori accaparrati" ci sta?.. altrimenti taci, perchè inizi veramente a stancare con i tuoi rosicamenti da complessato.


Immagine


questi due mezzi,guidati da william e luca, e loris e gianmarco...

Immagine


insieme a quello del fiasco con sopra marco e frank erano il best in show...


Immagine



... ma ha vinto il mulettaccio!

... quello che secondo me è la prefigurazione ideale del mezzo per il futuro vero trofeo, fiche blindata per il motore, gomme e marmitta a scelta, e il resto tutto strettamente di serie, fari accesi, casco ben allacciato e gas in fondo.... la filosofia sarà " uguale per tutti, alla portata di tutti"

chi non ha palle per misurarsi alla pari, è bene che stia a casa a rosicare e criticare gli altri che si divertono in pista.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [Trofeo 2014] fornitura motori in affitto

Messaggio da leggere da ivano »

ps... riapriremo in settimana il discorso, la gara estrema di domenica ha pienamente dimostrato che con gli originali col kit motore\gomme\marmitta possono fare tranquillamente il culo atutti, non solo trofeo nel trofeo, ma lottare tranquillamente per la vittoria, con pochissimi soldi, e in culo a tutti i discorsi.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti