Fax #45 ha scritto:Sono pienamente daccordo e sono sicuro che anch'io se avessi avuto il mio telaio, pur non avendo forcelle telescopiche o un matris come ammortizzatore, sarei stato per lo meno assieme a quello zip dall'altro giorno. Ivano però ha ragione dall'altro canto perchè un ciao ha la sua storia e modificarlo con ricambi mega cancellerebbero il suo fascino.
I con il ciao di ivano non ho tirato al massimo sicuramente perchè non mi sentivo bene il mezzo visto che avevo girato tuttto il giorno con il mio, solo l'ultimo turno ci avevo preso gusto e allora ho alzao un po' il ritmo.
Le due strade sono queste ed è difficile che si possano combinare:
1: moto veloce in pista e molto modificata (smanettino docet)
2: moto che vuole rispettare l'estetica e la storia originale (ivano docet)
Però continuo ad essere straconvinto che con un moped (se non stravolto completamente e badate COMPLETAMENTE) non si riuscirà a stare davanti ad uno degli scooter del trofeo. Naturalmente parlo dei primi in classifica, lo sanno tutti che gli ultimi sono amatori e non girano sicuramente in 1.03.
Comunque possiamo iniziare a bastonare gli ultimi...
Rigurdo al bravo, io penso sia una buona idea quella di montare le ruote del grillo che, essendo più piccole si possono trovare gomme da scooter più larghe (correggetemi se sbaglio).
ciao FAX.. secondo me comunque si puo fare... se secondo te il motore di ivano basta penso con una ciclistica funzionale si possa fare... ok quello zip che era a pomposa era fermo... ma se avessi avuto il motore che andava come quello dello zip avrei abbassato i tempi di qualche anno!!! cioè solo nel rettilineo prendevo 50 metri... poi per il motore che avevamo io e te c'erano curve che per noi erano rettilineo... sul serio... il mio motore era talmente fermo che gli potevo mettere un rivetto al gas x incastrarlo e riposare il braccio..
ciao
vedo che siete tutti spiritosi stasera, bene...sbrighiamoci a decidere la prossima data che tutti fremono, (a discorsi, poi il giorno prima rinunciano tutti) e guardiamo il da farsi...il mio bravo comunque è compatibile con la forcella della mito, anche se monterò la paioli del derbi, ho cercato apposta quello vecchio, col canotto come il ciao, uguale alla persiana di pagano anche...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:
mi stai incuriosendo, nel casino della giornata con quella centralina bruciata che ci ha rovinato tutto... (tanto che stavo quasi per ricaricare tutto...meno male che il buon lino e 12 volt non hanno mollato, almeno in moto si è sentito...) non ho fatto in tempo a guardarmi nemmeno in giro tu chi eri? c'erano dei ragazzi col bravo che quando sono andato a cercarli per parlarci erano già andati via... gli volevo chiedere un paio di cose...erano vicino a paga, uno col bravo coi cerchi del grillo mi pare, volevo vedere e chiedere due o tre cose appunto sul bravo e come si comportava in pista in quella configurazione, perchè molto probabilmente il mezzo da pista sarà un bravo, e quindi mi avrebbe fatto piacere scambiare qualche opinione con te...(sempre se non ho preso un'abbaglio) nel caso così non fosse e volessi scambiare due chiacchiere...ti do il contatto msn "ivano58@hotmail.it"
ciao ivano ero io col bravo coi cerchi del grillo quando sono partito tu stavi correndo coi kart mi pare..
comunque il problema vero in questo momento è che la telecom ha combinato un casino a casa mia e non mi va internet,.,, dovrebbero riattaccarlo fra pochi giorni per cui non so quando potrò risp... adesso sono a casa di un amico... se vuoi 3498769227 chiamami
comunque il mio bravo va bene in pista diciamo che andava un pò regolato ciclisticamente perchè con gli ammortizzatori post che ho deve sempre essere regolata la pressione delle gomme a seconda dell'altezza degli steli anteriori e sabato avrei dovuto tirare su l'ant di qualche cm.... mi saltellava la gomma posteriore in percorrenza e se la sgonfiavo ancora dopo pompava in uscita... il che è grave considerati i 0,5cv del mio motore... col tuo motore invece rigonfiando la gomma dietro secondo me sarei andato comu un aereo.. adesso sto cercando di inventarmi qualcosa per il mio motore... ma mi serve un carter serio e una marmitta seria... vabbè chiamami se vuoi ciao ciao
ciao emare volevo farvi i complimenti(i due bravi)vi ho visto molto lanciati,volevo farvi notare alcune cose lo zip in questione lo conosco bene la giornata per quello scooter era di rodaggio al mattino e setup al pomeriggio...non era al 100 x 100,uno scooter preparato così anche se lo guida un pilota che ha 10 uscite in pista d esperienza e duro da prendere...non parlo per avere sempre l ultima parola ma ho corso molto contro gli scooter ed dura...la speranza è di arrivare ad essere competitivo(non con i primi)!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
correndo...è una parolona, ci stavamo allegramente speronando e lasciando tornare quei motori alle origini...(motori da falciatrice) abbiamo fatto l'erba a metà circuito...poi più che kart sembravano betoniere, anche il volante di ferro avevano in comune...ti ringrazio per il numero che mi sono segnato, ma non ti disturbo adesso perchè senza foto non ci capiremmo, quando hai sistemato il pc mi passerai qualche foto del mezzo, per prendere qualche spunto e parlare insieme di certe mie idee e visto che tu sai come si comporta un mezzo simile, magari risparmio di fare qualche errore che mi farebbe solamente perdere tempo ...
il problema rimane comunque sempre il solito mi manca l'adattatore per disco!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
allora da quanto ne so io per fine agosto tipo 26 27 28 ci sono gli esami di recupero per tute le scuole perciò penso che dal 25 al 30 agosto queste date bisognerebbe tenerle libere.
SMANETTINO ha scritto:metti il simo 4 p nel si di fax con quella forcella.....io sò già come và a finire dopooooo 6 giri....lui và via a cannone ma la forcella non tiene il ritmo...staccate più feroci aumenta la velocità di percorenza in curva...
Si si, dici solo perchè invidi le mie forcelle originali con il trattamento alla ruggine che fluidifica l'affondamento e il ritorno!!
non svelare i segreti...... adesso vado in officina e faccio il trattamento alla ruggine nella forca del mio si....così posso battere ivano.....si guadagnano anche 2cv...dicono
spiegatemi il segreto, non siate cattivi...come cavolo fate a far arrugginire l'alluminio, non è mica facile! dovete averci studiato parecchio...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
spero che al prossimo " raduno" possa venire anche il caro gab pei con una delle sue mitiche elaborazioni...sono veramente ansioso di vederle e di parlare con lui!...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
sicuramente la cosa ideale è farlo a settembre i primi di settembre......poi se qualcuno vuole venire a provare prima sicuramente noi giriamo a pomposa o a vicenza....sabato prossimo si può girare a pomposa bisogna vedere se facciamo numero per fare il turno...la settimana del 20 luglio io e raffa siamo in germania per la gara poi scatta agosto,si può solo provare al mattino.....pomeriggio noleggi....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Domenica prox c'è la gara di minigp a pomposa quindi il sabato ci sarà un formicaio di gente. Non ve lo consiglio di venire anche perchè se non vi fanno il turno dovreste girare assieme a delle moto che girano in 1.04. Io però sono di parte perchè meno gente c'è sabato meglio è per me, che domenica devo correre. I primi di settembre prr il 2° raduno va bene.
sono passati 5 anni di questa splendida giornata che ancora oggi tengo esposto il manifesto del raduno nella mia officina , un giorno da quale mi sono divertito molto e fatto nuove esperienze e socializzato con il prossimo .Ho corso in pista con un ciao dal telaio tutto originale con un motore Simonini 4p tutto tappato perche essendo ignorante non conoscevo tante cose sul mondo del 2 t .Ho visto dei mezzi come il mio........ con dei motore che mi mettevano i brividi dalla cattiveria che avevano .dai quei 5 anni ne ho fatta di strada e ringrazio sempre tutti che mi hanno insegnato come elaborare un motore 2t , come configurare una trasmissione puleggia e variatore , fare il giusto setup del carburatore che ancora oggi chiedo qualche consiglio a Raffa. Sono consapevole che questo topic ormai è morto e sepolto sotto a 5 anni di polvere dove che io tutte le sere mi mettevo davanti al pc per chiedere consigli o scambiare qualche battuta a tutti quei ragazzi che ormai ne sono rimasti pochi di quelli che conoscevo .Sicuramente qualche moderatore mi farà un osservazione perchè o aperto una cosa vecchia ma questo sito che io ho sempre seguito sta per essere sepolto dalla polvere e sta andando a morire con tutto l'entusiasmo di quella meravigliosa giornata. Vi ringrazio tutti nella speranza di rianimare il CIAOCROSSCLUB
Questi utenti hanno ringraziato l autore prince per il post:
prince ha scritto:sono passati 5 anni di questa splendida giornata che ancora oggi tengo esposto il manifesto del raduno nella mia officina , un giorno da quale mi sono divertito molto e fatto nuove esperienze e socializzato con il prossimo .Ho corso in pista con un ciao dal telaio tutto originale con un motore Simonini 4p tutto tappato perche essendo ignorante non conoscevo tante cose sul mondo del 2 t .Ho visto dei mezzi come il mio........ con dei motore che mi mettevano i brividi dalla cattiveria che avevano .dai quei 5 anni ne ho fatta di strada e ringrazio sempre tutti che mi hanno insegnato come elaborare un motore 2t , come configurare una trasmissione puleggia e variatore , fare il giusto setup del carburatore che ancora oggi chiedo qualche consiglio a Raffa. Sono consapevole che questo topic ormai è morto e sepolto sotto a 5 anni di polvere dove che io tutte le sere mi mettevo davanti al pc per chiedere consigli o scambiare qualche battuta a tutti quei ragazzi che ormai ne sono rimasti pochi di quelli che conoscevo .Sicuramente qualche moderatore mi farà un osservazione perchè o aperto una cosa vecchia ma questo sito che io ho sempre seguito sta per essere sepolto dalla polvere e sta andando a morire con tutto l'entusiasmo di quella meravigliosa giornata. Vi ringrazio tutti nella speranza di rianimare il CIAOCROSSCLUB
nessuno ti farà osservazione... tutto quello che può servire a riaccendere la passione sopita è il benvenuto... tra l'altro non sei il solo, giorni fa ho visto su fb fax che nonostante sia diventato un pilotone nelle stock si era rimesso in sella al suo si giovanile ed era tornato in pista a pomposa a fare qualche giro, che sia il segno che è l'ora di tornare a fare anche noi qualche giro in pista?... raffaello è in croazia, ma appena torna glielo voglio proporre...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.