[GUIDA - ELETTRONICA] Montare impianto a Puntine

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Rosso_fisso
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[GUIDA - ELETTRONICA] Montare impianto a Puntine

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MONTARE TUTTO L'IMPIANTO DI ACCENSIONE DENTRO IL CARTER

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Eccoci qui, nella prima foto, vedete la posizione in cui dovrete mettere il semicarter grosso dopo che lo avrete aperto per smontargli l'albero, i cuscinetti, per pulirlo o qualsiasi cosa e non sapete come riattaccare precisamente tutti quei fili bastardi che si vedono nella seconda foto.

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Prima di tutto infilare le 5 viti color ottone che terranno fermo il carterino e lasciarle cadere penzoloni dietro.
Ora possiamo iniziare: prendete le due bobinette di rame che avete e identificatele: una la chiameremo R1 e ha solo un braccino con l'occhiello e l'altra si chiamerà R2 e ha il cavo verde con il fastom maschio(che è quello che uscirà dal carter).
Prendete R2 e come vedete nella foto sotto avvitatelo con le sue due vitine e fate fare al cavetto lo stesso giro che fà nella foto. All'estremità del cavo c'è il fastom maschio e lo incastrerete con la sua plastica nella fessura. Poi individuate R1 e avvitatelo sopra con il suo cavetto rosso che lascierete svolazzare lì per un pò. Entrambe le due bobine hanno oltre al rispettivo braccino lungo uno col fastom e l'altro con l'occhiello, ognuna ha un altro braccino con l'occhiello che và sempre avvitato con la base della bobina.

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ora dovrete individuare e montare il cavo del contatto (quello che esce dal carter e va col suo fastom alla bobina) prendetelo e fatelo passare da fuori e fategli fare il giro del cavetto verde (ovviamente dentro nel carter ci metterete l'estremità con l'occhiello, non il fastom). Ora piantatelo lì. Prendete questo curioso oggetto tubolare che chiameremo BB che ha il suo cavo giallo durino a cui daremo la forma che vedete nella foto sotto.

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Ora mancano le puntine, prendetele e avvitate l'unica vite dopo aver centrato il perno sotto. Ora, il cavo rosso di R1, quello nero del contatto e quello giallo di BB, andranno stretti insieme sull'altro buco rimanente delle puntine...con la sua vitina (il buco lo si vede nella foto sotto).

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Prima di far ciò facciamo ordine con tutti gli altri che abbiamo lasciato a penzoloni. (Poi vi spiegherò perchè vi rifaccio svitare alcune cose.) Allora R1 col suo filo rosso è nelle palle: svitare le puntine e far passare sotto il filo rosso e fargli seguire la curva del carter in modo che riavvitandole non lo schiaccino. Poi: Il filo del contatto passa sotto a BB, svitatela e fateci passare sotto tale filo e riavvitatela tranquillamente perchè anche tirandola non lo schiaccerà. E in ultimo il filo giallo di BB con la sua forma a "U" squadrata va come nella foto sotto, cioè che scompare dietro a R2 e ricompare solo l'estremità con l'occhiello per avviarsi.

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Ora potete stringerli, l'ordine come nella foto è: sotto a tutti il filo rosso (R1), poi in mezzo il filo del contatto e ultimo sopra il filo di BB. Stringete bene e registratevi le puntine...il motore (questa parte perlomeno) è montato!

Modificata da Raffaello/Paga86
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Richi sabiu (mar feb 14, 2012 3:18 pm)
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
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