[CARTER] Simonini 4P Lamellare laterale

Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

[CARTER] Simonini 4P Lamellare laterale

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Scheda tecnica

Produttore: Simonini.
Tipo: Carter 4P lamellare laterale.
N° prigionieri: 4.
Accensione: accensione elettronica prodotta dalla I.d.m. con volano di derivazione scooter e centralina ad anticipo variabile, statore regolabile, no alimentazione luci, un'uscita per spegnimento.
Barenatura: 54.5mm, possibilità  di montaggio cilindri raffreddati a liquido minarelli e piaggio previa modifica.
Interasse prigionieri: 51.5

Informazioni e particolarità

Questi carter sono stati prodotti dalla Simonini per il blocco completo 4 prigionieri;
si può notare la barenatura in camera di manovella di 75.6mm, per alloggiare alberi corsa 46, e travaseria simmetrica di moderna concezione.
Particolare l'idea per il cuscinetto lato volano; infatti in questi carter bisogna montare un cuscinetto con diametro esterno di 42mm (skf 6302) , al posto dell'originale da 35mm esterno (skf 6202).
Questa lavorazione è stata ideata per migliorare la resa meccanica dal lato trasmissione\volano.
Dal lato del semicarter piccolo rimane il classico cuscinetto 6202 .
Aumentato anche il materiale attorno alle sedi dei cuscinetti.
La Simonini, negli ultimi kit da in dotazione anche l'aspirazione completa Malossi derivata da Peugeot 103 con imbocco del collettore da 19 mm.
E' adatto per il montaggio di carburatori femmina rigido o maschio elastico con apposito kit gommino e fascette.

Oltre ai carter Simonini comprende:
- kit aspirazione completo di collettore, pacco lamellare Malossi (simile, ma non del tutto, a quello che la Malossi da nei suoi carter MP)
- Portapacco
- N° 3 guarnizioni e tutta la viteria per il corretto montaggio

la viteria è composta da:
- 4 viti a brugola M5 svasate per l'ancoraggio del collettore e del pacco sul portapacco;
- 2 viti a brugola normali M5 nere per il fissaggio del portapacco sul carterino;
- 2 viti a brugola corte normali M5 per il fissaggio del portapacco sul carterino. (DA ACCORCIARE PER FAR SI CHE IL COLLETTORE CHIUDA, VISTO CHE LA VITE RAGGIUNGE LA FINE DEL FILETTO PRIMA DEL DOVUTO)
- N°4 prigionieri M7 con lunghezza di 128 mm
- 5 viti a brugola, con relativa rondella e dado autobloccante per la chiusura dei carter.

Non viene fornita la guarnizione tradizionale per l'accoppiamento carter, utlizzare loktite 505 o pasta rossa.

Fattura del prodotto

Il carter, a mio parere, è di ottima fattura; nessuna bava, buone rettifiche, filetti buoni e precisi.
unico peccato per quel filetto passante nello scivolo per i travasi presente nel carterino, dovuto, a mio parere a mancanza di materiale nello stampo.

Immagine



Foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Un particolare ringraziamento per la redazione di questa guida va all'utente poldix8

(D)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti