[ELABORAZIONE-GUIDA] 50, 60, 65, 75 POLINI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da maninblack220 »

piontek ha scritto:sabbiatura con microsfere di vetro
Beh intendevo in modo casalingo... con la sabbiatura penso si possa avere pure l'effetto trasparenza :-)
trillogame
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da trillogame »

ottimo e perfetto quello che vorrei fare pure io per il mio ciao''frizzante''.
dove si trovano quei 50cc??
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da Zippo »

Sono difficili da trovare questi polinetti. Un 38.4 alternativo ed abbastanza reperibile è l'athena
Ciao
daimuch
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 13, 2011 11:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da daimuch »

Ciao
Scusa ma che stucco hai usato per raccordare i travasi?
Devo fare la stessa cosa con un gruppo DR 63mm
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da bosstommy »

daimuch ha scritto:Ciao
Scusa ma che stucco hai usato per raccordare i travasi?
Devo fare la stessa cosa con un gruppo DR 63mm
si con un gruppo termico d43 mm che viene 63cc arrotondato a 65cc devi fare i soliti lavori di raccordatura e anticipo albero senza mettere l'asse drt che diventa complicato... fare il foro con trapano a colonna di 13 senza arrivare fino in fondo e và di sicuro bene... su quei carter sono andatti se monti un 50 polini o 65 dr o polini
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da teus »

sipiaggio73 ha scritto:Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.

Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.

Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

teus ha scritto: Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.

Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.

Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi. ;)
Perfetto, era mia intenzione elaborare i carter per adattarli al nuovo cilindro, anche perchè col dremel me la cavo egregiamente ma per l'albero ho un po di paura essendo un organo importante e preferisco evitare grane. Come colorante per la traccia potrei usare anche la vernice per pittura di quelle in tubetto? Il carbu che volevo mettere è proprio un malossi 13/13 filtro rosso e anche il malossi multivar mhr con molla di contrasto gialla. Logicamente è meglio dare anche una allargatina al condotto di scarico?

Per lo stucco sono un po timoroso però, visto quello che è successo a Raffaello. Ma se quella piccola parte di travaso la si lascia così? In fin dei conti se io non modificassi i travasi rimarrebbe comunque così.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti