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Grandissimo Raffaello! Spiegazione semplice come sempre.... Chissà come andrà quel motore. ma sbaglio o intravedo un qualcosa di stelio sul tuo bancone? mi sbalgierò ma mi sembra di intravedere alcune modifichine-ine ine che faranno divertire il nostro pilota ancora di più
scusa la domanda, magari è anche logica la risposta ma vista l'ora il mio cervello già dorme . Perchè hai sagomato le unghiate anche sulla guarnizione se poi son chiude alla base sul carter? non hai "tirato" le unghiate fino in camera di manovella quindi sono alimentate dal solo pistone...Allora perchè hai fatto così?
ps: raffa rispondimi al mp appena puoi. grazie mille
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Anzichè girare in centro per fare la spesa si è fatto una giornata di gare in rodaggio.....povero, tutta la mia cura nel pulirlo...
dai devo dire che si è difeso bene, a sofferto un po' il calore....una stuccatura si è deformata occludendo il travaso inferiore, il decompressore non teneva più e la testa si è leggermente deformata sfiatando ma tutto sommato un figurone eee come dicevano in gara " el va anche con una marmitta del cazzo..." oppure " le miga un 50 quello lè un 43" , il cuscinetto del semicarter piccolo è grippato, a corso fino alla rottura del telaio e poi si è trasferito su un si arrivando altragurado con ingranaggi rotti e campana vario schiavettata,
Naturalmente PODIO !!
Ora si passa agli aggiornamenti e sviluppo.
Montiamo un albero pinasco piena/anticipata, nuovi cuscinetti (semplici che sono i migliori...), volano pinasco, nuovo stucco di derivazione kartistica, pistone monofascia, modifiche al carburatore 13/13....
Cilindro/pistone/albero/biella/carter sono comunque in ottime condizioni, la scelta della rettifica è una conseguenza del nuovo alesaggio che passa da 38.4 a 38.8 mm.
Ciao !
Ultima modifica di RAFFAELLO il ven ott 30, 2009 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
che stucco hai usato prima?? mi hai messo le pare... i miei carter ora hanno il classico riporto lato volano e uno all'interno per dare la forma al travaso...
con che marmitta girava?
Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Derivazione minarelli p4 compact sistem special del 1974,
gareggiava con altri cinquantini...quelli davanti a lui erano alimentati con carburatori da 19 e volani leggeri e marmitte moderne....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
moraz_90 ha scritto:che stucco hai usato prima?? mi hai messo le pare... i miei carter ora hanno il classico riporto lato volano e uno all'interno per dare la forma al travaso...
con che marmitta girava?
Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Chissa chi te l'ha fatto vedere quel pistoncino
Alla fine abbiamo tutti le stesse (malsane) idee
Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Chissa chi te l'ha fatto vedere quel pistoncino
Alla fine abbiamo tutti le stesse (malsane) idee
eheh
non so perchè ma il 50 elaborato mi attira tantissimo... un motore piccolo ma cattivo!
bello il pistone monofascia: piccolino ma incazzato nero. come mai passi ad un albero pinasco pieno/anticipato? essendo l'altro generosamente anticipato credo sia per il motivo del bilanciamento o erro? monterai lo spinotto drt anche su questo albero qui? sarei curioso di sapere che modifiche al carbuatore attuerai anche se credo sarà la creazione di un venturi perchè quello di serie non si può chiamare così. complimenti raffaello, hai creato un signor motore
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
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oramai il seme è gettato, il 50 cc sarà d'ora in avanti il principale terreno di scontro tra le varie filosofie meccaniche, i veri meccanici saranno quelli che riusciranno a spremere con fantasia ed esperienza il massimo da questi "motorucoli" e a dimostrazione di ciò per il "trofeo terra" il 50 cc sarà l'unica motorizzazione a prendere punti validi per il trofeo e la vittoria finale, e nel nascituro "challenge endurance" che stiamo organizzando insieme agli amici del forum gemello "fuoridiciao", e che appena definito il regolamento sarà presentato sul forum, avrà come cilindrata massima 65 cc, su carter originali non barenati, mentre per lasciare spazio alla creatività dei meccanici, saranno lasciati liberi gli scarichi, le alimentazioni, gli alberi, e le trasmissioni, mentre saranno vietati, freni a disco, raffreddamenti a liquido di ogni genere, e tutti i pezzi costituenti il mezzo da gara, partendo dal telaio dovranno essere di produzione piaggio o costruiti da ditte diverse ma appositamente per moped piaggio...e ogni modifica potrà essere oggetto di verifica da parte della commissione sportiva che sarà anche addetta alle verifiche post gara dei primi 3 classificati, tutto questo poi con la limitazione più grande, l'equazione velocità\tempo perchè dovendo girare i motori per 3 ore di continuo al massimo dei giri, la sfida vera non sarà più fare il motore più prestante, ma bensì trovare il giusto compromesso tra fare un motore veloce, resistente e allo stesso tempo poco assetato, se vi sembra facile...siete invitati a partecipare, e se le cose vanno come si spera, a novegro si parlerà già di preiscrizioni...chi accetta la sfida?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:oramai il seme è gettato, il 50 cc sarà d'ora in avanti il principale terreno di scontro tra le varie filosofie meccaniche, i veri meccanici saranno quelli che riusciranno a spremere con fantasia ed esperienza il massimo da questi "motorucoli" e a dimostrazione di ciò per il "trofeo terra" il 50 cc sarà l'unica motorizzazione a prendere punti validi per il trofeo e la vittoria finale, e nel nascituro "challenge endurance" che stiamo organizzando insieme agli amici del forum gemello "fuoridiciao", e che appena definito il regolamento sarà presentato sul forum, avrà come cilindrata massima 65 cc, su carter originali non barenati, mentre per lasciare spazio alla creatività dei meccanici, saranno lasciati liberi gli scarichi, le alimentazioni, gli alberi, e le trasmissioni, mentre saranno vietati, freni a disco, raffreddamenti a liquido di ogni genere, e tutti i pezzi costituenti il mezzo da gara, partendo dal telaio dovranno essere di produzione piaggio o costruiti da ditte diverse ma appositamente per moped piaggio...e ogni modifica potrà essere oggetto di verifica da parte della commissione sportiva che sarà anche addetta alle verifiche post gara dei primi 3 classificati, tutto questo poi con la limitazione più grande, l'equazione velocità\tempo perchè dovendo girare i motori per 3 ore di continuo al massimo dei giri, la sfida vera non sarà più fare il motore più prestante, ma bensì trovare il giusto compromesso tra fare un motore veloce, resistente e allo stesso tempo poco assetato, se vi sembra facile...siete invitati a partecipare, e se le cose vanno come si spera, a novegro si parlerà già di preiscrizioni...chi accetta la sfida?
RAFFAELLO ha scritto:
Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere
Raffaello una domanda sullo stucco... hai postato il link al produttore dello stucco che usi, li ho contattati per sapere dove reperire i loro prodotti ma mi hanno detto che vendono solo tramite agenti e non al pubblico ( ), mi sai dire qualche stucco alternativo da impiegare? Quello che userai ora di derivazione kartistica che stucco è? Se mi potessi dire il produttore e che stucco devo chiedere esattamente te ne sarei veramente grato
Ottimo lavoro con quel cinquantino, lo sviluppo è appena iniziato
moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!
lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!
lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...
RAFFAELLO ha scritto:
Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere
Raffaello una domanda sullo stucco... hai postato il link al produttore dello stucco che usi, li ho contattati per sapere dove reperire i loro prodotti ma mi hanno detto che vendono solo tramite agenti e non al pubblico ( ), mi sai dire qualche stucco alternativo da impiegare? Quello che userai ora di derivazione kartistica che stucco è? Se mi potessi dire il produttore e che stucco devo chiedere esattamente te ne sarei veramente grato
Ottimo lavoro con quel cinquantino, lo sviluppo è appena iniziato
Il link è lo stesso solo che la resina costa 186.oo euro di 1 kg.....articolo 209000
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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quello non esiste più, e come fu per la fenice dalle sue ceneri ne stanno nascendo due nuovi, non disturbare, santo al lavoro... e siccome il 6 marzo è vicino, mi sa che si sentirà il rombo prima di vedere le foto...
come sempre sul forum... preciso! la maggior parte dei "progetti" più strombazzati, giace nella cartella extreme moped a coprirsi di polvere virtuale, e quelli che non ci sono rimasti, è solo perchè sono già stati smembrati senza pietà, per comprare un plasticone usato, e senza nemmeno di averli sentiti in moto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
tutto tace ma prima o poi saltera' fuori il rombo =D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
BoRTo_93 ha scritto:allora oggi è il 6 marzo..... si e visto qualcosa di buono o no?
tutto sommato ci possiamo stare dai... a massarella, prima tappa del trofeo terra 50 cc, a parte la prima manche che non è stata disputata dal pitti per problemi elettrici, è stata però vinta in scioltezza da nicola, con il polini di cui leggevate sopra... mentre alla seconda manche i due si del "maremma maiala racing team" raffaello powered hanno fatto anche una doppietta con distacco... direi che ci possiamo accontentare, e speriamo di far bene anche la prossima volta...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
bastard311 ha scritto:raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
Per "derivazione cartistica" intendevo che mi è stato segnalato da chi prepara motori kart per professione e da molti stregoni appassionati del 2 tempi..
l'ho riconosciuto dal colore caratteristico anche in altri motori e la resistenza è ineccepibile almeno dal mio punto di vista e rispetto ad altre "miscele" usate..
se veramente è lo stesso il prezzo non è male (azzurro/giallo che diventa verde in soluzione)...115.00 euro al kg
Pero' considera che dal mio prezzo devi togliere 20.00 euro di spese per il corriere...
fammi sapere dovo posso reperirlo e dei riferimenti per verificare scheda tecnica e costi dichiarati anche se penso che con 1 kg di questo prodotto faro' altri 2 anni di stucature...
resto in attesa...
ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.