Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
daimuch ha scritto:Ciao
Scusa ma che stucco hai usato per raccordare i travasi?
Devo fare la stessa cosa con un gruppo DR 63mm
si con un gruppo termico d43 mm che viene 63cc arrotondato a 65cc devi fare i soliti lavori di raccordatura e anticipo albero senza mettere l'asse drt che diventa complicato... fare il foro con trapano a colonna di 13 senza arrivare fino in fondo e và di sicuro bene... su quei carter sono andatti se monti un 50 polini o 65 dr o polini
Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
sipiaggio73 ha scritto:Spettacolo questa guida. Qualche curiosità se posso. Io dovrei installare un gruppo termico d43 sui carter originali del si e volevo sapere se il discorso della raccordatura dei travasi/carter vale per qualsiasi gruppo termico 65cc che io volessi montare. Che materiale è quello rosso che da il riferimento per le misure dei raccordi sui carter? All'albero motore dovrei sempre modificare anticipo e ritardo come nelle foto? Cosa succederebbe se lo lasciassi originale ma lavorassi solo i travasi? Dopo questi lavori per migliorare il passaggio della benzina, che carburatore dovrei montare sia che facessi il lavoro al 65 o se lo facessi al 50 originale? Grazie.
Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.
Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.
Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
teus ha scritto:
Il procedimento è lo stesso. Il materiale è pasta rossa per guarnizioni.
Modificare l'albero in anticipo/ritardo permette di avere un maggior afflusso nel carter pompa. Lasciare quello originale limita in parte le prestazioni. Ovvio, con questo non voglio dire che se con l'albero anticipato fai i 70, con l'originale fai i 50. Cosi su due piedi non saprei dirti in che ordine una modifica del genere possa influire sulla velocità finale.
Come carburatore, in entrambi i casi, monta un SHA 13.13 con un filtro Malossi.
Perfetto, era mia intenzione elaborare i carter per adattarli al nuovo cilindro, anche perchè col dremel me la cavo egregiamente ma per l'albero ho un po di paura essendo un organo importante e preferisco evitare grane. Come colorante per la traccia potrei usare anche la vernice per pittura di quelle in tubetto? Il carbu che volevo mettere è proprio un malossi 13/13 filtro rosso e anche il malossi multivar mhr con molla di contrasto gialla. Logicamente è meglio dare anche una allargatina al condotto di scarico?
Per lo stucco sono un po timoroso però, visto quello che è successo a Raffaello. Ma se quella piccola parte di travaso la si lascia così? In fin dei conti se io non modificassi i travasi rimarrebbe comunque così.