[ELABORAZIONE-GUIDA] 50, 60, 65, 75 POLINI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da alex91 »

Grandissimo Raffaello! Spiegazione semplice come sempre.... Chissà come andrà quel motore. ma sbaglio o intravedo un qualcosa di stelio sul tuo bancone? mi sbalgierò ma mi sembra di intravedere alcune modifichine-ine ine che faranno divertire il nostro pilota ancora di più :lol:
scusa la domanda, magari è anche logica la risposta ma vista l'ora il mio cervello già dorme :mrgreen: . Perchè hai sagomato le unghiate anche sulla guarnizione se poi son chiude alla base sul carter? non hai "tirato" le unghiate fino in camera di manovella quindi sono alimentate dal solo pistone...Allora perchè hai fatto così?
ps: raffa rispondimi al mp appena puoi. grazie mille
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da hellas91 »

Mi sa che ti sei sbagliato raffa..probabilmente la frase che volevi digitare era "chissà se andrà ANCORA" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Filippo »

Polini94 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Chissa se andrà O:)
Una domanda molto interessante :badgrin: :badgrin:
Ottimo lavoro come sempre RAFFAELLO; il migliore!!!
Mi raccomando, appena acceso vogliamo il video eh :wink:
...è quasi un peccato usarlo tanto è bello splendente!!!
Avatar utente
Ale22
Membro 50cc
Messaggi: 523
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Ale22 »

le unghiate ci sono anche sul carter
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Anzichè girare in centro per fare la spesa si è fatto una giornata di gare in rodaggio.....povero, tutta la mia cura nel pulirlo...
dai devo dire che si è difeso bene, a sofferto un po' il calore....una stuccatura si è deformata occludendo il travaso inferiore, il decompressore non teneva più e la testa si è leggermente deformata sfiatando ma tutto sommato un figurone eee come dicevano in gara " el va anche con una marmitta del cazzo..." oppure " le miga un 50 quello lè un 43" :mrgreen: , il cuscinetto del semicarter piccolo è grippato, a corso fino alla rottura del telaio e poi si è trasferito su un si arrivando altragurado con ingranaggi rotti e campana vario schiavettata,
Naturalmente PODIO !!
Ora si passa agli aggiornamenti e sviluppo.
Montiamo un albero pinasco piena/anticipata, nuovi cuscinetti (semplici che sono i migliori...), volano pinasco, nuovo stucco di derivazione kartistica, pistone monofascia, modifiche al carburatore 13/13....
Immagine
Immagine
Cilindro/pistone/albero/biella/carter sono comunque in ottime condizioni, la scelta della rettifica è una conseguenza del nuovo alesaggio che passa da 38.4 a 38.8 mm.
Ciao !
Ultima modifica di RAFFAELLO il ven ott 30, 2009 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Matteo92 »

complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo :D
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da moraz_90 »

che stucco hai usato prima?? mi hai messo le pare... i miei carter ora hanno il classico riporto lato volano e uno all'interno per dare la forma al travaso...
con che marmitta girava?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ah si.... ma il pistone che monterai adesso è cieco??
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo :D
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Derivazione minarelli p4 compact sistem special del 1974,
gareggiava con altri cinquantini...quelli davanti a lui erano alimentati con carburatori da 19 :doubt: e volani leggeri e marmitte moderne....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

moraz_90 ha scritto:ah si.... ma il pistone che monterai adesso è cieco??
Ora come ora è cieco, lo modifico tutto per adattarlo al cilindro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

moraz_90 ha scritto:che stucco hai usato prima?? mi hai messo le pare... i miei carter ora hanno il classico riporto lato volano e uno all'interno per dare la forma al travaso...
con che marmitta girava?
Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere :shock:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da hellas91 »

Sempre il migliore... 8)
Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo :D
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Chissa chi te l'ha fatto vedere quel pistoncino :mrgreen: :mrgreen:
Alla fine abbiamo tutti le stesse (malsane) idee :badgrin:
Immagine
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Matteo92 »

hellas91 ha scritto:Sempre il migliore... 8)
Matteo92 ha scritto:complimenti, nonostante i mille problemi a quanto pare ha concluso dignitosamente la gara! correva contro 50cc o contro cilindrate superiori?
fa paura quel pistoncino monofascia... derivazione minarelli p6? tempo fa ne trovai uno su ebay che mi attirava moltissimo :D
seguo gli sviluppi interessatissimo!
un video di questo motore in azione non c'è?
Chissa chi te l'ha fatto vedere quel pistoncino :mrgreen: :mrgreen:
Alla fine abbiamo tutti le stesse (malsane) idee :badgrin:
eheh
non so perchè ma il 50 elaborato mi attira tantissimo... un motore piccolo ma cattivo! :D
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da alex91 »

bello il pistone monofascia: piccolino ma incazzato nero. come mai passi ad un albero pinasco pieno/anticipato? essendo l'altro generosamente anticipato credo sia per il motivo del bilanciamento o erro? monterai lo spinotto drt anche su questo albero qui? sarei curioso di sapere che modifiche al carbuatore attuerai anche se credo sarà la creazione di un venturi perchè quello di serie non si può chiamare così. complimenti raffaello, hai creato un signor motore
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si scelgo l'albero per il maggior peso, la bilanciatura e il volume .
Corsa 43 standard
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da ivano »

oramai il seme è gettato, il 50 cc sarà d'ora in avanti il principale terreno di scontro tra le varie filosofie meccaniche, i veri meccanici saranno quelli che riusciranno a spremere con fantasia ed esperienza il massimo da questi "motorucoli" e a dimostrazione di ciò per il "trofeo terra" il 50 cc sarà l'unica motorizzazione a prendere punti validi per il trofeo e la vittoria finale, e nel nascituro "challenge endurance" che stiamo organizzando insieme agli amici del forum gemello "fuoridiciao", e che appena definito il regolamento sarà presentato sul forum, avrà come cilindrata massima 65 cc, su carter originali non barenati, mentre per lasciare spazio alla creatività dei meccanici, saranno lasciati liberi gli scarichi, le alimentazioni, gli alberi, e le trasmissioni, mentre saranno vietati, freni a disco, raffreddamenti a liquido di ogni genere, e tutti i pezzi costituenti il mezzo da gara, partendo dal telaio dovranno essere di produzione piaggio o costruiti da ditte diverse ma appositamente per moped piaggio...e ogni modifica potrà essere oggetto di verifica da parte della commissione sportiva che sarà anche addetta alle verifiche post gara dei primi 3 classificati, tutto questo poi con la limitazione più grande, l'equazione velocità\tempo perchè dovendo girare i motori per 3 ore di continuo al massimo dei giri, la sfida vera non sarà più fare il motore più prestante, ma bensì trovare il giusto compromesso tra fare un motore veloce, resistente e allo stesso tempo poco assetato, se vi sembra facile...siete invitati a partecipare, e se le cose vanno come si spera, a novegro si parlerà già di preiscrizioni...chi accetta la sfida?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
El_Fury
Membro 50cc
Messaggi: 740
Iscritto il: dom ago 17, 2008 10:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da El_Fury »

ivano ha scritto:oramai il seme è gettato, il 50 cc sarà d'ora in avanti il principale terreno di scontro tra le varie filosofie meccaniche, i veri meccanici saranno quelli che riusciranno a spremere con fantasia ed esperienza il massimo da questi "motorucoli" e a dimostrazione di ciò per il "trofeo terra" il 50 cc sarà l'unica motorizzazione a prendere punti validi per il trofeo e la vittoria finale, e nel nascituro "challenge endurance" che stiamo organizzando insieme agli amici del forum gemello "fuoridiciao", e che appena definito il regolamento sarà presentato sul forum, avrà come cilindrata massima 65 cc, su carter originali non barenati, mentre per lasciare spazio alla creatività dei meccanici, saranno lasciati liberi gli scarichi, le alimentazioni, gli alberi, e le trasmissioni, mentre saranno vietati, freni a disco, raffreddamenti a liquido di ogni genere, e tutti i pezzi costituenti il mezzo da gara, partendo dal telaio dovranno essere di produzione piaggio o costruiti da ditte diverse ma appositamente per moped piaggio...e ogni modifica potrà essere oggetto di verifica da parte della commissione sportiva che sarà anche addetta alle verifiche post gara dei primi 3 classificati, tutto questo poi con la limitazione più grande, l'equazione velocità\tempo perchè dovendo girare i motori per 3 ore di continuo al massimo dei giri, la sfida vera non sarà più fare il motore più prestante, ma bensì trovare il giusto compromesso tra fare un motore veloce, resistente e allo stesso tempo poco assetato, se vi sembra facile...siete invitati a partecipare, e se le cose vanno come si spera, a novegro si parlerà già di preiscrizioni...chi accetta la sfida?
Che figata...una piccola 24 ore di le Mans :badgrin:
. . : SI EvoErre : . .
--> Il mio EXTREME Moped <--
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Sima »

porcaccia io non so come trasportare il motorino....... :?
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da moraz_90 »

lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Zippo »

RAFFAELLO ha scritto: Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere :shock:
Raffaello una domanda sullo stucco... hai postato il link al produttore dello stucco che usi, li ho contattati per sapere dove reperire i loro prodotti ma mi hanno detto che vendono solo tramite agenti e non al pubblico ( :?: ), mi sai dire qualche stucco alternativo da impiegare? Quello che userai ora di derivazione kartistica che stucco è? Se mi potessi dire il produttore e che stucco devo chiedere esattamente te ne sarei veramente grato :)

Ottimo lavoro con quel cinquantino, lo sviluppo è appena iniziato ;)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da ivano »

moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!

lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ivano ha scritto:
moraz_90 ha scritto:lasciate il 13/13!!! non aspirazioni artigianaliiiiiii!!!!! vietate i riporti!!

lasciali sbizzarrire, anche con collettori riportati esterni, carburatori immensi...così li vedremo a piedi, spingere mestamente il mezzo dopo pochi giri e capiranno che non basta andare forte, bisogna anche arrivare in fondo...
:badgrin: :badgrin:
aspetto sempre più news su questo campionato!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Zippo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto: Stai tranquillo lo stucco commerciale regge di fatti il travaso superiore lato volano era perfetto, con molta sicurezza ti posso dire che la deformazione (e non il distacco) nel semicarter piccolo è stata una conseguenza dello sforzo prolungato e del cedimento del relativo cuscinetto....che si era una versione ad alta velocità ma aveva la schermatura inamovibile lato albero....ora grippa se lo giri, Con dei comuni c3 aperti non sarebbe successo.
Nel cross a differenza della pista i getti salgono di brutto e i 13/13 arrivano a scottare....provare per credere :shock:
Raffaello una domanda sullo stucco... hai postato il link al produttore dello stucco che usi, li ho contattati per sapere dove reperire i loro prodotti ma mi hanno detto che vendono solo tramite agenti e non al pubblico ( :?: ), mi sai dire qualche stucco alternativo da impiegare? Quello che userai ora di derivazione kartistica che stucco è? Se mi potessi dire il produttore e che stucco devo chiedere esattamente te ne sarei veramente grato :)

Ottimo lavoro con quel cinquantino, lo sviluppo è appena iniziato ;)
Il link è lo stesso solo che la resina costa 186.oo euro di 1 kg.....articolo 209000
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Spaccy
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mar feb 24, 2009 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 50 POLINI

Messaggio da leggere da Spaccy »

Novità sul progetto?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da ivano »

quello non esiste più, e come fu per la fenice dalle sue ceneri ne stanno nascendo due nuovi, non disturbare, santo al lavoro... e siccome il 6 marzo è vicino, mi sa che si sentirà il rombo prima di vedere le foto...

come sempre sul forum... preciso! la maggior parte dei "progetti" più strombazzati, giace nella cartella extreme moped a coprirsi di polvere virtuale, e quelli che non ci sono rimasti, è solo perchè sono già stati smembrati senza pietà, per comprare un plasticone usato, e senza nemmeno di averli sentiti in moto...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
BoRTo_93
Membro 50cc
Messaggi: 692
Iscritto il: mar gen 20, 2009 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da BoRTo_93 »

allora oggi è il 6 marzo..... si e visto qualcosa di buono o no?
Ford Escort Cosworth ----> <3
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da dadinho994 »

tutto tace ma prima o poi saltera' fuori il rombo =D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
bastard311
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 28, 2010 11:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da bastard311 »

raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da ivano »

BoRTo_93 ha scritto:allora oggi è il 6 marzo..... si e visto qualcosa di buono o no?

tutto sommato ci possiamo stare dai... a massarella, prima tappa del trofeo terra 50 cc, a parte la prima manche che non è stata disputata dal pitti per problemi elettrici, è stata però vinta in scioltezza da nicola, con il polini di cui leggevate sopra... mentre alla seconda manche i due si del "maremma maiala racing team" raffaello powered hanno fatto anche una doppietta con distacco... direi che ci possiamo accontentare, e speriamo di far bene anche la prossima volta...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione 50 POLINI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

bastard311 ha scritto:raffa quello che chiami studdo di derivazione kartistica e che paghi 186 euri,posso dirti x sicuro che è lo stucco bicomponente che usano sugli scooter, si chiama mp20 e costa 46 euro la confezione da 400grammi.
come ti trovi hai riscontrato un effettivo miglioramento nella resistenza agli idrocarburi e alle vibrazioni?
Per "derivazione cartistica" intendevo che mi è stato segnalato da chi prepara motori kart per professione e da molti stregoni appassionati del 2 tempi..
l'ho riconosciuto dal colore caratteristico anche in altri motori e la resistenza è ineccepibile almeno dal mio punto di vista e rispetto ad altre "miscele" usate..
se veramente è lo stesso il prezzo non è male (azzurro/giallo che diventa verde in soluzione)...115.00 euro al kg
Pero' considera che dal mio prezzo devi togliere 20.00 euro di spese per il corriere...

fammi sapere dovo posso reperirlo e dei riferimenti per verificare scheda tecnica e costi dichiarati anche se penso che con 1 kg di questo prodotto faro' altri 2 anni di stucature...

resto in attesa...
ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 79 ospiti