se il ciao che hai/avete è stato un modello a variatore ci sono le sigle vicino al numero di telaio che lo indicano "v"[/quote]
no niente "v"....però va abbastanza forte....prende i 58 effettivi con solo la simonini serpentone...e ora mi sto apprestando a comprare un banco completo del ciao per modificarlo in modo artigianale ( allargare travasi etc) e purtroppo nel team per ora sono da solo.
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
Maxiciao ha scritto:State attenti qiando pesate xche ^'attrazione della calamita esiste
io o messo a 15 cm soprâ la bilancia con un supporto in plastica
Cambia di piu di 100 g
Ho pensato anch'io al problema magnetico... ho utilizzato una bilancia elettronica professionale che per costruzione non dovrebbe essere sensibile all'effetto magnetico.
I componenti elettronici sono sensibili ai campi magnetici. Bobine in particolare.
Ed in una bilancia, penso che una qualche bobina ci sia..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Maxiciao ha scritto:State attenti qiando pesate xche ^'attrazione della calamita esiste
io o messo a 15 cm soprâ la bilancia con un supporto in plastica
Cambia di piu di 100 g
Ho pensato anch'io al problema magnetico... ho utilizzato una bilancia elettronica professionale che per costruzione non dovrebbe essere sensibile all'effetto magnetico.
I componenti elettronici sono sensibili ai campi magnetici. Bobine in particolare.
Ed in una bilancia, penso che una qualche bobina ci sia..
Lavoro in un laboratorio di compatibilità elettromagnetica...dove queste cose le andiamo a misurare...sarebbe grave che la strumentzione non fosse schermata altrimenti devo iniziare a cercaremi un nuovo posto di lavoro...
Tranquillo non mi lascio infinocchiare ne dal problema magnetico ne dall'elettronica...
"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna"
kapovolto22 ha scritto:Lavoro in un laboratorio di compatibilità elettromagnetica...dove queste cose le andiamo a misurare...sarebbe grave che la strumentzione non fosse schermata altrimenti devo iniziare a cercaremi un nuovo posto di lavoro...
Tranquillo non mi lascio infinocchiare ne dal problema magnetico ne dall'elettronica...
Ok, se mi utilizzi attrezzatura da laboratorio, capisco.
Per professionale pensavo semplicemente a bilancie "ultra precise".
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Buongiorno a tutti,
Sapevo della differenza in peso tra volano x variatore e volano per puleggia.
Ma non so se é possibile scambiarli tra di loro e che effetti e o problemi si possano riscontrare invertendoli
Per inciso ho recuperato un motore configurato polini 65 carb 13 13 marmitta Giannelli trasmissione con variatore ma volano da 750 grammi. Ho anche un volano da 1300 grammi circa. Che dire lo monto oppure tengo quello leggero ?