[CARTER] Eurocilindro Mod.ATG

Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

[CARTER] Eurocilindro Mod.ATG

Messaggio da leggere da Paga »

Immagine Immagine Immagine

Scheda Tecnica

Produttore: Eurocilindro
Tipo: Carterino lamellare adattabile a carter Piaggio
N° prigionieri: il carterino possiede 1 prigioniero (totale 3 prig)
Prezzo (una media): negli anni passati sulle 250-300.000 mila lire, oggi da 100 a 150 euro

Informazioni e Particolarità

L'ATG (alimentazione turbogirante) prodotta dalla eurocilindro è dotata di:

-un carterino con foro quadrato in prossimità della zona cuscinetto (maggiorato)
-albero specifico composto da una spalla piena normale e un'altra spalla più grossa dotata di fori/tagli pressochè rettangolari che la percorrono attorno alla circonferenza (foto)
-piastra a 3 fori per il fissaggio sul carterino, 4 per il fissaggio portapacco, in totale 5 (due sono in comune per portapacco e fissaggio sul carterino)
-portapacco simile al simonini
-pacco lamellare a quattro petali
-vari collettori per i diversi carburatori (principalmennte da 15 e 20)

Il travaso sul carterino è stato fatto per i kit eurocilindro d.43 o d.46, perfettamente raccordato.
L'albero poteva essere venduto completo o soltanto composto dalla spalla dell'aspirazione.
L'aspirazione è laterale, la miscela entra attraverso il foro di 19mm presente aulla spalla forellata, da notare il cuscinetto maggiorato (foto) per questo dipo di aspirazione (cuscinetto modello 16006).
I fori/tagli sulla spalla ad elevati giri formano una depressione all'intenro della camera di manovella facendo guadagnare molto ai bassi regimi.

La eurocilindro dichiarava rendimenti del 150% in più di una normale aspirazione.

Immagine

Immagine

si ringrazia Moraz per il prezioso aiuto
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti