chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
Ti consiglio di mettere il filtro, magari un bel Malossi, con getto intorno al 66.
Albero anticipato Polini...forse intendevi albero originale anticipato secondo le specifiche Polini?
chiodo92 ha scritto:Ti consiglio di mettere il filtro, magari un bel Malossi, con getto intorno al 66.
Albero anticipato Polini...forse intendevi albero originale anticipato secondo le specifiche Polini?
un 66 sul 12-10 ? mi pare tanto...comunque si...intendevo l'albero originale anticipato secondo le specifiche Polini..
chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
Grazie, non ci interessa.
Questo non è il topic per queste discussioni.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
chiodo92 ha scritto:Forse Proma indicava i gt che produceva con il termine Avionic, dato che ne ha prodotti pochi(penso solo il tuo d42 e il d48). E il d48 lo contraddistingueva con il termine Intruder
Correggetemi se sbaglio
infatti..comunque..ho montato stasera il blocco...è un missile!!!ho 12-10 getto 62 senza filtro,albero anticipato "polini",tutto raccordato e lucidato....da paura...con un colpetto viene su!!!
cavolo...a saperlo che per far andare forte quel tumore bastava mettergli un 12\10...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
L'avevo chiesta perchè sto aspettando dei pezzi che devono ancora arrivare, non l'ho ancora provato!!
Se vi state dedicando a cose più importanti tanto vale togliere le sezioni Primi Passi e Elaborazioni Moped e tenere solo gli Extreme Moped!
chiodo92 ha scritto:Se vi state dedicando a cose più importanti tanto vale togliere le sezioni Primi Passi e Elaborazioni Moped e tenere solo gli Extreme Moped!
che cazzo centra questo con il fatto che stiamo preparando altre cose? -_-"
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Oggi parlerò di un componente spesso utilizzato nelle elaborazioni soft dei moped. Quando un ragazzo prende un ciao usato non può non notare le scarse prestazioni del mezzo originali, allora la prima cosa che si pensa è quella di cambiare il GT (Gruppo Termico) con uno di maggior dimensioni.
Uno dei motori più diffusi perché con un ottimo rapporto prezzo/affidabilità/prestazioni è il Polini Racing di diametro 43mm ovvero 65cc.
Un altro motivo perché è il favorito nelle piccole elaborazioni e il fatto che si può montare sui carter originali, ovviamente come tutti i 65cc. Per farlo lavorare proprio al meglio vi suggerisco di montare:
- 13mm Dell’Orto
- Filtro Malossi
- Puleggia da 80mm
- Espansione
Con questa configurazione il 65cc Polini può raggiungere una velocità di punta di 70Km/h con una buona accelerazione. Se poi volete tirare fuori il massimo dovrete sostituire l’albero motore con un modello anticipato, allargare la finestrella e raccordare i travasi del cilindro ai carter. Così potrete raggiungere una velocità di 80Km/h migliorando ancor di più il tiro in basso.
Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 70-80 euro IVA INCLUSA.
FONTE:MOPED TUNING