Se ti interessa l ' utente maxiciao ha nel suo disco remoto una foto del fabrizi uguale al malossi , magari è il suo e può fare delle foto ......
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
il kit pinasco double intake è composto da:
carterino con foro rettangolare (penso raccordato ai gt originali....???????);
collettore a 4 viti a brugola per 13/13;
pacco lamellare a due petali;
albero pinasco in acciaio k2 con una spalla piena ed una anticipata, biella cromata e foro in prossimità del perno del cuscinetto per l'entrata della miscela;
sdoppiatore per i tubetti della miscela;
sdoppiatore per l'accelleratore (credo...?????????);
spugna di colore arancione o nero dal diametro interno per essere alloggiato su un classico carburatore sha.
il carburatore laterale ha la curiosità e particolarità di trovarsi in prossimità della "pancia" presente sulla fiancata in plastica; con quella particolare spugna si ha la possibilità di usare tutta quella zona interna alla pancia come una specie di airbox.
cenni storici non ne so, ma gira la voce qui nel sito che si dichiaravano i 110km/h con gt pinasco deps, carterone originale double intake, i due carburatori da 13mm e marmitta non so...
qui una foto del kit sul classico sfondo pinasco:
Confermo lo sdoppiatore per l'accelleratore compreso nel kit.
Sommatoria dei getti del massimo compresa tra 130 e 140 suddividento tra i due carburatori.
Esempio aspirazione a valvola 65, aspirazione lamellare 70.
Per avere una buona risposta ai bassi e in progressione si consigliava, in caso di necessità, l'uso dei getti maggiori nella parte lamellare che ha la capacità di gestire meglio la carburazione senza dare incertezze di funzionamento .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Confermo lo sdoppiatore per l'accelleratore compreso nel kit.
Sommatoria dei getti del massimo compresa tra 130 e 140 suddividento tra i due carburatori.
Esempio aspirazione a valvola 65, aspirazione lamellare 70.
Per avere una buona risposta ai bassi e in progressione si consigliava, in caso di necessità, l'uso dei getti maggiori nella parte lamellare che ha la capacità di gestire meglio la carburazione senza dare incertezze di funzionamento .
una cosa che potrebbe essere interessante e che non ho capito è: ci sto tutto facendo sembrare il mezzo originale?? cioè che si chiudono le bandine e tutto senza prolemi e senza che da fuori si veda??!
sarebbe bello avere una foto del secondo carburatore con montato il filtro speciale, perché per esempio io non l'ho mai visto quel filtro montato, e sarebbe interessante!!
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
pecoravolante ha scritto:una cosa che potrebbe essere interessante e che non ho capito è: ci sto tutto facendo sembrare il mezzo originale?? cioè che si chiudono le bandine e tutto senza prolemi e senza che da fuori si veda??!
sarebbe bello avere una foto del secondo carburatore con montato il filtro speciale, perché per esempio io non l'ho mai visto quel filtro montato, e sarebbe interessante!!
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
si... in teoria se tutto ben chiuso con le bandine non dovrebbe notarsi... forse il cavo dell'accelleratore del carb laterale...
Paga ha scritto:appena riesco faccio la scheda del double intake.
intanto qualcuno mi trova qualche ELABORAZIONE inserita nel sito che monta il double intake !?!?
thanks!
nel dr di linotuning trovi qualcosa.
e poi fra un pò si potrebbe vederne uno montato sul mio ciao, se narder si sbriga...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Ragazzi,scusate l'uscita estemporanea,ma qualcuno mi sa dire se EUROCILINDRO esiste ancora?Vorrei sapere se c'è possibiltà di recuperare un loro semicarter laterale...
Non so come si chiami di preciso...ne ho visto uno su ebay e sul semicarter non porta 4 viti per il fissaggio del collettore come quello Simonini ma solo 3 e in più sembra essere più piccola la luce di aspirazione del simonini.
Sapete se è Eurocilindro e se Eurocilindro esiste ancora?
mi quoto per non riscriverlo, secondo me è una cosa interessante da specificare!!
pecoravolante ha scritto:
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
Rettifico:il carter di cui parlate l'AGT e che ho trovato dove mi avete indicato,non c'entra niente con quello di cui parlo io.
Quello di cui parlo io,come ho anche scritto prima,è simile al semicarter laterale lamellare simonini ma la luce di aspirazione è più piccola e reca 3 fori e non 4 per l'ancoraggio del gruppo collettore/lamelle.Inoltre non è barenato nè per gruppi di grosso alesaggio nè per alberi motore di diametro74mm.Diciamo che è predisposto per alberi con spalle da 70 e gruppi termici fino a 43mm di diametro.Chiedevo se ne aveste visti in giro e se fossero di Eurocilindro.
Se qualcuno vuole darci un occhiata così dirmi se lo ha già visto,l'indirzzo è questo http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-CIAO-SI-BRAV ... dZViewItem