Ragazzi,scusate l'uscita estemporanea,ma qualcuno mi sa dire se EUROCILINDRO esiste ancora?Vorrei sapere se c'è possibiltà di recuperare un loro semicarter laterale...
Non so come si chiami di preciso...ne ho visto uno su ebay e sul semicarter non porta 4 viti per il fissaggio del collettore come quello Simonini ma solo 3 e in più sembra essere più piccola la luce di aspirazione del simonini.
Sapete se è Eurocilindro e se Eurocilindro esiste ancora?
mi quoto per non riscriverlo, secondo me è una cosa interessante da specificare!!
pecoravolante ha scritto:
poi una cosa molto importante da specificare è che due 13/13 non sono come un 26 ma poco meno di un 19, con la differenza di rendere molto meglio ai bassi per perdere forse qualcosa agli alti. questo per il discorso venturi, che in pratica spiega che più grande è il carburatore più fa fatica ai bassi perché si crea meno aspirazione..avendo quindi due carburatori piccoli si ha un ottimo guadagno in spunto rispetto un 19!!
Rettifico:il carter di cui parlate l'AGT e che ho trovato dove mi avete indicato,non c'entra niente con quello di cui parlo io.
Quello di cui parlo io,come ho anche scritto prima,è simile al semicarter laterale lamellare simonini ma la luce di aspirazione è più piccola e reca 3 fori e non 4 per l'ancoraggio del gruppo collettore/lamelle.Inoltre non è barenato nè per gruppi di grosso alesaggio nè per alberi motore di diametro74mm.Diciamo che è predisposto per alberi con spalle da 70 e gruppi termici fino a 43mm di diametro.Chiedevo se ne aveste visti in giro e se fossero di Eurocilindro.
Se qualcuno vuole darci un occhiata così dirmi se lo ha già visto,l'indirzzo è questo http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-CIAO-SI-BRAV ... dZViewItem
Non era la risposta che speravo.....ma in effetti temevo fosse così!
Peccato,perchè per usare quello Simonini devi stravolgere del tutto la cilindrata e i manovellismi.Mentre con questo carter prodotto da Eurocilindro mi sarei potuto sbizzarrire non poco
con i cilindri DR da 43 con cui ho un buon "feeling" di lavorazione e con cui mi sono tolto belle soddisfazioni già solo con la valvola rotante piaggio.Vorrà dire che dovrò lavorarne uno artigianalmente,pazienza.....
Comunque grazie per l'aiuto a tutti coloro che sono intervenuti:siete stati preziosi!!
Paga sono a tua completa disposizione!
Se ti servono delle foto ancora o altro..
Comunque quello che so è questo:
Ci sono due tipi di carter sprocatti lamellari a tre prigionieri:
Il primo tipo presentava dei numeri sui carter(esempio 001) dall'imbocco del pacco lamellare e un "rigonfiamento" sulla sede esterna del cuscinetto,quelli nuovi come quello che hai fotografato a pomposa se noti non hanno ne il numero ne il rigonfiamento;una foto per farti capire: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/001.jpg
I carter hanno la camera di manovella già barenata per ospitare alberi con spalle da 74mm così come è già barenato l'ingresso per i cilindri come quello del kit simonini cioè 51-52mm.
La vecchia versione presentava inoltre i fori filettati per montare l'accensione elettronica sfasati(in anticipo),la nuova versione ha i fori normali non sfasati ecco foto: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/004.jpg
Il pacco lamellare è unico per tutte e due le versioni ed è un tutt'uno con il collettore, le lamelle non presentano stopper, il carburatore più grande da poter montare è un 19 attacco femmina, ecco foto: https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... al/010.jpg
Io più di questo non so..chiedi a pagano lui sicuramente sa molto di più su questi carter!ciao!
Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
modox ha scritto:Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
P.S.spero sia il topic giusto...
Secondo me il topic non è giusto....comunque con quella marmitta il tuo polini46 e gli altri cilindri "standard" non vanno neanche avanti....o meglio vanno ma devi pedalare perchè entrino in coppia almenochè tu non riesca a portare le fasi a 130° t, 190 s con un time/area dei condotti adeguato.....
Lascia perdere
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
modox ha scritto:Raga ma i carter polini evolution engine abbinati a un polini D46 che resa hanno con un 19 e una marma sprocatti?
+ o - come velocità e caratteristiche di erogazione
Grazie..
P.S.spero sia il topic giusto...
Secondo me il topic non è giusto....comunque con quella marmitta il tuo polini46 e gli altri cilindri "standard" non vanno neanche avanti....o meglio vanno ma devi pedalare perchè entrino in coppia almenochè tu non riesca a portare le fasi a 130° t, 190 s con un time/area dei condotti adeguato.....
Lascia perdere
raffa intende di lasciare perdere la marmitta sporcatti, vai di sp/top one/fire/simonini/proma......o quel che vuoi, ma lascia perdere per questo motore le sprocatti, fabrizi e compagnia bella....
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
rocchino ha scritto:salve sn nuovo mi kiamo rocco io ho un piaggio si ,vorrei sapere qualkosa per elaborarlo xsenza spendere molto.!!!! aspetto risposte grazie
p.s. la cilindrata dello si è 60 !!!!!
capisco che sei nuovo ma....ti sembra il topic in cui scrivere?