Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
sul sito c'è scritto 25 cv mA se mi dite che sono pieni di inconvenienti mi fido...sinceramente non avevo nemmeno intenzione di comprarlo è che volevo un parere....il link è quì: http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm
il 4p sprocatti a liquido è più o meno a metà pagina....anche se anche a me 25cv sembrano un po tanti e date le vostre reazioni credo che non valga i soldi che costa
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
in effetti anche a me smbrano tanti....ma la cosa he non capisco è come mai lo stesso motore abbia 2 prezzi differenti.....mah...chissà sequei 25cv siano campati in aria o abbiano effettivo riscontro
La mitica Vespa,
Il suo motore è oggetto di studio presso l'area 51, dato che non si spiega il perché possa accendersi al primo colpo anche dopo essere rimasto fermo per 27 anni sotto 47 chili di merda con l'umidità al 135%. (cit. nonciclopedia)
...Gian... ha scritto:Ciao a tutti.. inizierei con una frase .... Nuovo kit simonini? forse si o forse no?cambiamenti? o e solo una burla? comunque Quoto un'po' tutti (specialmente i più navigati nel mondo dei moped) perchè girando per internet su siti di vendita di pezzi mi sono imbattuto su una "strana" forma di 100 simonini a 4 prigionieri dico questo perche sono in possesso tutt ora di un 100 simonini 4 p (io sono in possesso di un kit che e uguale alla foto del sito della simonini)e ci sono delle differenze che si possono notare anche dalle 2 foto che i due siti forniscono :
Forniti a voi questi due siti da dove si possono percepire le svariate differenze del tipo cilindro e testa meno voluminoso scarico con silenziatore come scooter con la curva a riporto sull espansione al contrario della forma della marmitta del kit fornito sito della simonini.
ambedue siti forniscono la stessa descrizione metto a comparazione anche quelle:
sito Simonini Racing:
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Sito della PIAGGIO CENTER - A.M. MOTO, Lavena Ponte Tresa (Varese):
Nuovo motore per CIAO, BRAVO, BOXER, SI, A 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. Prestazioni da brivido.
Con questo fatto vorrei fare un po di luce perche non ho capito il motivo delle diversita delle foto...
mi scuso se non ho messo le foto direttamente ma non so come si inseriscono
attendo notizie da tutti i navigati.
Robustelli Gianluigi.
questo è quello vecchio, lo vidi al motor show qualche anno fa, 700€ costava... e tra l'altro ne provarono uno e fece la fumata come il papa...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ciao, mi sono riletto tutta la discussione perchè è molto interessante soprattutto in previsioni future......non ci sono altre novità-scoperte-aggiornamenti da voi "tester" su questo motore?
come fai a capire da una foto che l'anticipo è variabile?
Guarda le asole.
le asole non contano nulla, servono solo per regolarla, l'anticipo variable è quando la centralina modifica la curva dinamicamente in base al regime del motore... e quello, te ne accorgi solo con una lampada strobo...
Matteo92 ha scritto:
le asole non contano nulla, servono solo per regolarla, l'anticipo variable è quando la centralina modifica la curva dinamicamente in base al regime del motore... e quello, te ne accorgi solo con una lampada strobo...
ooops Pensavo dipendesse dalle asole. Pardon
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post:
Matteo92 ha scritto:
le asole non contano nulla, servono solo per regolarla, l'anticipo variable è quando la centralina modifica la curva dinamicamente in base al regime del motore... e quello, te ne accorgi solo con una lampada strobo...
ooops Pensavo dipendesse dalle asole. Pardon
Anche io....avevo inteso la regolazione dell' anticipo.