Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Guardate un po' cosa mi combinano alla simonini dopo le nostre discussioni.......
No dico...sono io rintronato o è cambiato completamente il motore, adesso capisco il post dell'amico con il kit montato da poco...
ma perchè dici così raffa? cioè mi rendo conto che hanno tolto i motori che c'erano prima tipo quello con la marmitta tipo scooter...ma non capisco in che modo li abbiamo influenzati ...spiega spiega
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Può essere solo un caso ma probabilmente qualche loro cliente si è fatto sentire oppure si sono resi conto che publicizzavano un motore che in realtà non era quello......
Hanno anche consegnato i motori diversi
Ecco perchè nella precedente discussione nessuno capiva che motore fosse......(simonini 4 prigionieri)
Io mi sono accanito per capire che cilindro montavano nella precedente versione/foto e tutto presupponeva un minarelli/yamaha orizzontale con testa del verticale (alettatura dritta) ma se si prova a mettere insieme sti pezzi anche decentrando la barenatura verso il volano ci sarebbero voluti e visti dei super riporti per i travasi.....e ancora non ci stava dentro.
Ora sarei curioso di capire la derivazione di quel gruppo termico o se veramente è nato per quello scopo.....nei miei cataloghi non esistono cilindri del genere, spero che qualcuno possa avere dei dettagli.
Sicuramente seguono il mercato del ciao e lo seguono nei siti di appassionati come questo......dopo le novità sprocatti viste qui e a catena viste in tutti i forum di moped mondiali si sono mobilitati per creare un prodotto adatto, oggi dopo l'evidente differenza contestata in questi stessi siti hanno aggiornato il loro...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
non so di che derivazione sia quel cilildro, ma mi incuriosiscono tantissimo i carter: se hanno fatto degli altri stampi vuol dire che hanno soldi da spenderci. sarebbe da chiedere delle foto.
eh si raffa, sicuramente hanno qualche dipendente che "esamina" oltre che al mercato anche le discussioni della gente!
chissà, magari gli abbiamo fornito delle idee...
comunque invito chi ha questo motore a postare foto dei carter! DAI!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
ho mandato una mail alla simonini x avere informazioni relative alla derivazione del gruppo termico o se è stato creato solo per il ciao.
poi ho chiesto anche se mi mandano delle foto dei componenti
ragazzi... io ho rotto un bel pò le scatole alla simonini!!! allora... gli ho detto k cera gente k ordinava motori a 4 prigionieri e quelli k arrivavano non era lo stesso!!! e gli ho chiesto il xk! la segretaria mi fa....
eh si xk quello è il nuovo motore più potente dell'altro... Quello precedente ha 12 hp, questo 16 hp.
Le caratteristiche alla fine dei conti son le stesse, il motore è fatto nella stessa maniera.
Abbiamo eliminato il raffreddamento forzato e installato un nuovo tipo di accensione elettronica dell'IDM,
con la presa di corrente per l'illuminazione.
Inoltre abbiamo il cilindro a 4 prigionieri con sei travasi, albero motore pieno con corsa 46,
dotato di frizione centrifuga in acciaio e marmitta ad espansione in carbonio, carburatore laterale da 21mm
con aspirazione laterale lamellare.
Il motore puo' raggiungere fino a 140 km/h.
(k alla fine ha le stesse caratt)!!!!!!!!!! e adesso mando le direttive per cambiare la foto del sito!
POI HANNO TOLOTO LA FOTO DEL MOTORE QUELLO K PAGA HA MESSO IN CONFRONTO CON LO SPROCATTI!!! PERCHè???
voi mod... k siete moloto più esperti degli altri... non potete mandare una e-mail alla simonini dicendogli il perchè di ttt questo cose??? chiedendogli le info del nuovo motore??? foto??? chiedetegli la cilindrata qualcosa.... ciao
non capisco, ma hanno tolta sta presa o messa x le luci dato che è un mese che chiedo xchè il mio motore non ha la presa x le luci? o dopo varie richieste il motore che fanno adesso hanno messo l'impianto ?
beh l'espansione è quella che fa la sprocatti per il kit nuovo.non quella presente sul sito che invece è la altissimo rendimento della simonini.
ho scritto tempo fa alla sprocatti e la vendevano a 170€ se non ricordo male.
comunque per me questo gruppo termico è orribile da vedersi.era meglio quello che si vedeva in foto prima.
no,no.mi sono accorto,riguardando le foto dell'espansione sprocatti che quella sul sito simonini ha + o meno lo stesso andamento,ma non è la stessa.
scusate.
cavoli pensate un po un cilindro creato nuovo nuovo apposta per il ciao nel 2007 dopo che il ciao stesso e andato fuori produzione....queste si che sono belle notizie...speriamo la qualita del prodotto sia superiore rispetto al kit 100
comunque secondo voi il cilindro e stato progettato da zero oppure tutte le fasature i diagrammi la conformazione del cilindro e qualcosa di gia visto magari di cose per scooter?
ElPaso ha scritto:cavoli pensate un po un cilindro creato nuovo nuovo apposta per il ciao nel 2007 dopo che il ciao stesso e andato fuori produzione....queste si che sono belle notizie...speriamo la qualita del prodotto sia superiore rispetto al kit 100
comunque secondo voi il cilindro e stato progettato da zero oppure tutte le fasature i diagrammi la conformazione del cilindro e qualcosa di gia visto magari di cose per scooter?
non vorrei dire una caxxata ma a me sembra il cilindro per i puch....
se facessero un cil nel 2007 per ciao secondo me lo farebbero con la sua conformazione orginaria in maniera da farlo stare DENTRO al ciao e lo farebbero a liquido, testa compresa, ma tutto ciò che presentano sono adattamenti...
effettivamente ci si avvicina molto se non fosse per l'alimentazione che è al cilindro.....
poi non ci sono evoluzioni sul mercato tali da portare l'alesaggio a 47.6 ......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Paga ha scritto:eh si raffa, sicuramente hanno qualche dipendente che "esamina" oltre che al mercato anche le discussioni della gente!
chissà, magari gli abbiamo fornito delle idee...
comunque invito chi ha questo motore a postare foto dei carter! DAI!
Ho ricevuto il carter 2 giorni fa, si tratta della versione nuova identico a quello di "prince", quindi devo fare le stesse modifiche
Come potete vedere è senza volano, non sarebbe neanche abb. spazio. ma è normale? Ovvio che così scalda troppo!
Ho pensato di montare una ventola sulla testa del cilindro ma non credo che abbia effetto.
Esiste una soluzione migliore?
utilizzare una ventola tipo quelle montate sui volani pinasco..
sono dei coperchi in plastica incollati sopra i volani che fa pinasco lo ritagli e lo incolli sul tuo volano
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:utilizzare una ventola tipo quelle montate sui volani pinasco..
sono dei coperchi in plastica incollati sopra i volani che fa pinasco lo ritagli e lo incolli sul tuo volano
bell' idea sarebbe da provare, ma non rischio di perdere l'equilibrio?
e poi con 13.000 giri ci vuole una colla molto forte, non sò se tiene...
Come avrà fatto "prince"? forse l'ha lasciato senza ventole?
secondo me hanno fatto un blocco che non sarà il max dell'affidabilità x il raffreddamento (anche se alla fine è tipo vecchi motori...es. tuboni andavano lo stesso ed erano affidabili....anche se l'alettatura era più grande), ma le prestazioni devono essere elevate.....vedendo il materiale che cè lato volano devono anche aver raccordato i travasi.....come al solito però di questi carter mi convince poco l'alimentazione laterale....
a variatore deve andare veramente forte in accelerazione......
ps. comunque da montare esclusivamente su si....perchè sul ciao cè da tagliare alette x montarlo...e lì è il suo punto debole
a quanto pare anche la malossi sta ricominciando a rinteressarsi del ciao... prima non c'erano neanke le foto e ora vendono perfino la valvola del decompressore!