[GUIDA] Leggere le Fasature in un gruppo termico

Re: [TECNICA] Leggere le Fasature in un gruppo termico

Messaggiodi RAFFAELLO il ven ago 29, 2008 7:09 pm

Paga ha scritto:nessuno ti obbliga a leggerla, e comunque non mi sembra un atteggiamento rispettoso nei confronti di chi sta delle giornate a preparare guide e schede per migliorare il sito...

quoto/appoggio
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO

Moderatore

Ha ringraziato: 70 volte
Ringraziato: 314 volte

Messaggiodi Black_Ice il dom feb 08, 2009 1:46 pm

scusate...ma abbassando le fasature e quindi spostando la curva di coppia a regimi più bassi guadagno in accelerazione giusto?
Black_Ice

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi ALBY BEST96 il mer set 02, 2009 10:34 pm

Da quello che ho capito sembrerebbe di si
Immagine
Da prender paura

No benzina, no party...XD
ALBY BEST96

Membro triciclo

Re:

Messaggiodi Mirko il lun dic 14, 2009 8:54 pm

[quote="Paga"][color=blue]VORREI INSERIRE (se a sathomy non dispiace) ULTERIORI INFORMAZIONI, PRESE DA =SCOOTER MAGAZINE=.
è molto interessante, spega come leggere le fasature di scarico e travasi e come modificarle, in più foto e dettagli di tutti i tipi di scarico e di travaso.[/color]
sono 4 scansioni....eccole:

[url]http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Paga/VARIO/scooter%20magazine%20pag1.jpg[/url]
[url]http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Paga/VARIO/scooter%20magazine%20pag2.jpg[/url]
[url]http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Paga/VARIO/scooter%20magazine%20pag3.jpg[/url]
[url]http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Paga/VARIO/scooter%20magazine%20pag4.jpg[/url]

non l'ho messo in officina perchè non è farina dle mio sacco, nel senso che non l'ho scritto io. ma anche qui è molto consultabile.

[color=violet][b]CONSIGLIO UN ATTENTA LETTURA AGLI UTENTI PIU' INESPERTI!![/b][/color][/quote]

Mi chedevo se queste utili informazioni sulla fasatura e le luci si possono applicare anche per i motori con le marce? Perchè nell'introduzione si parla di motori a trasmissione automatica, grazie!
Mirko

Membro 50cc

Re: [GUIDA] Leggere le Fasature in un gruppo termico

Messaggiodi ape50 il gio dic 31, 2009 8:10 pm

ovvio che si può applicare a motori con marce prendi la vespa .. piu un cilindro è fasato basso e meno fatica fa a tirare quando è sottocoppia tipo dalla terza butto la quarta mentre la tiro a meta giri ... in quarta altri cilindri avrebbero bisogno di sfrizionate--- essendo fasato piu basso ha il tiro ai bassi regimi ma è carente agli alti .... al contrario se alziamo le fasature avremo un tiro della madonna agli alti ma avremo dei bassi che vanno a mancare la miglior cosa è un bello scarico e sopratutto arrivare a delle fasature che permettano il tiro dai medio bassi fino ai medio alti per una circolazione stradale
ape50

Membro 50cc

Re: [GUIDA] Leggere le Fasature in un gruppo termico

Messaggiodi Paga il dom gen 06, 2019 12:33 am

visto che è sempre stato richiesto, pubblico il Famigerato disco graduato gia RIDIMENSIONATO per foglio A4
basta scaricarlo, stamparlo cosi senza modificare margini o pagine, va poi ritagliato e incollato.
misura 11.8 cm di larghezza che è la parte del cd su cui si può incollare una cover.

Immagine
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...

Per questo post hanno ringraziato: Paga ringraziato:
RAFFAELLO (gio gen 10, 2019 12:43 am)
Rating: 0%

Paga

Membro 100cc

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 2 volte
Precedente

Torna a Elaborare