Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Ciao a tutti ragazzi mi inserisco in questa discussione perchè si parla di un argomento che mi interessa molto e in questo periodo nel quale ho un po più di tempo riesco a leggere di più il forum e a guardare il sito più spesso e con più calma,parlando di trasmissione è vero quel che avete detto, purtroppo con una trasmissione più robusta e resistente le sollecitazioni si hanno su altri organi.
Io ho fatto varie prove con il mio bravo e in tutte non mi sono mai fidato a spalancare il gas proprio perchè anche se ho le catene ,la frizione (e più in particolare la parte interna )e il pignone che sta nella ruota dietro sono stati progettati per una potenza molto più bassa.L ultimo giro che ho fatto è stato lunedì sera ed è stato purtroppo breve perchè come al solito il carburatore mi ha dato i soliti problemi di auto ingolfamento quindi ho potuto fare solo tre accellerate (sempre moderate)ed effettivamente il problema del riscaldamento della frizione c é, perchè i giri sono tanti e solo fino a quando le masse rotanti non sono attaccate alla campana e quindi girano insieme allo stesso numero di giri,c è sempre sfregamento,un altro problema che ho notato è che la mia frizione avendo le molle di apertura originali attacca praticamente subito e stacca invece quando il motore è pochi giri di minimo e questo produce un effetto "freno motore" che potrebbe magari essere anche positivo però non vi so dire perchè non ho mai provato il mezzo in pista con delle curve.
o finalmente sei ritornato...
beh io ti consgio di rifare il gruppo frizione.come campana puo andare bene,ma la frizione in se.dammi retta non regge.
i 3 pernetti che tengono le massette,sono quelli che trasmettono il moto,e la prima volta che spalanchi tutto ti si tranciano di netto,sopratutto se la trasmissione non ha slittamenti...
parlando del mio,
ho montato il cerchio da 14 gommato nuovo.
ho notato cambando i rapporti,che i denti di quelli che monto ora sono molto piu grandi come dimensione rispetto a quelli che avevo prima.
li ho allineati leggermente,cosi che il dente lavori completamente.
ora il rapporto sarà ancora molto lungo ma almeno dovrebbe tenere.
se vedo che resta inguidabile in pista.cercherò di montare una puleggia ancor piu grossa cosi da accoricare ancora il rapprto.
una prossima modifica che farà è quella di rfare la puleggia della pompa cosi da diminuire il numero di giri della stessa.evitando che il mezzo sputi acqua dallo sfiato.
vi aggionrò appena faccio altre modifiche
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
ok ci siamo quasi...
la puleggia della pompa è stata rifatta...
quella è gia montata e non dovrebbe dare problemi.
la frizione da dei problemi però..spero risolvibili settimana prossima!!!!
la cinghia sfrega sulla campana e resta leggermente troppo tesa a mio parere..
per la tensione so come poter rimediare,per lo sfregamento faccio tornire 1mm dietro la campana e gli ultimi 10 mm di diametro vicino alla puleggia motrice(calettata sulla campana)li faccio smussati,come nelle pulegge classiche con i bordini.
mi resta da montare il tutto e provare...ma questo lo faro non qui..ma forse riuscirò a mettere un video.
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rieccomi...tornato dall'olanda...
la trasmissione sembrerebbe tenere questa volta
montando la ruota da 14 il rapporto è troppo corto e lo si vede anche dal video che non ne vuole sapere di stare giu
ora aspettando qualcuno che mi recuperi un cerchio da 16 a 3 razze sistemo la storia rapporti.
e appena mi viene l'ispirazione giuro che lo rivernicio...
consigli sulla colorazione?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
nicola fidati come è adesso fà c§ag§re però se lo rivernici con gli stessi colori ma bene viene molto bello
un colore molto bello è anche l'azzurro polini,con cerchi neri
per il colore ho deciso
blu e arancio fosforescente....
il telaio, slitta motore e traversino di sicuro blu
i cerchi di sicuro arancio
sono indeciso se pitturare blu anche il parafango anteriore o se farlo arancio.
e se verniciare di blu o di arancio il fondo delle forcelle dove si mette il perno ruota(ora sono grigio scuro)
se faccio tutto blu e niente di arancio sul telaio sembra sbilanciato...
se avete consigli li valuto...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:per il colore ho deciso
blu e arancio fosforescente....
il telaio, slitta motore e traversino di sicuro blu
i cerchi di sicuro arancio
sono indeciso se pitturare blu anche il parafango anteriore o se farlo arancio.
e se verniciare di blu o di arancio il fondo delle forcelle dove si mette il perno ruota(ora sono grigio scuro)
se faccio tutto blu e niente di arancio sul telaio sembra sbilanciato...
se avete consigli li valuto...
hai buon gusto...io il mio si lo faccio nero e arancio fluo...fortunatamente ho il papà carrozziere ...comunque il tuo non è un si è un mostro di potenza...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
nicola il parafango blu però cerca di non fare uan cosa tipo arlecchino fai uan cosa uniforme magari telaio e cerchi di un colore e il resto dell'altro.
io vedrei tutto blu (telaio parafanghi) con i cerchi arancioni fluo e delle strisce finali e iniziali di arancio fluo sui parafanghi.
giusto ottima idea
parafango blu ovviamente come il telaio con una striscia arancio di traverso....
e dietro farè finire il telaio con una striscia fluo che ripassa il bordo posteriore
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:giusto ottima idea
parafango blu ovviamente come il telaio con una striscia arancio di traverso....
e dietro farè finire il telaio con una striscia fluo che ripassa il bordo posteriore
e se fai il parafango a scacchi? parafango blu con scacchi arancioni
ecco la nuova colorazione per il mio si...
dal vivo è meglio.forse con la luce del sole rende meglio allo scuro con la lampadina no...rifarò la foto quando finisco di montarvi tutto...
cosa ne dite,con o senza parafango anteriore?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:ecco la nuova colorazione per il mio si...
dal vivo è meglio.forse con la luce del sole rende meglio allo scuro con la lampadina no...rifarò la foto quando finisco di montarvi tutto...
cosa ne dite,con o senza parafango anteriore?
Secondo me meglio senza,appesantisce la linea del mezzo
stupendo!!!!!.....è molto bello senza parafango...le forcelle sono dell'rs 125 o del 50ino??
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
per il parafango sono propenso anche io a lasciarlo senza...
vedremo...
per le forcelle sono di un rs credo 50..
ora appena mi arriva un pacco devo saldare il radiatore e vedere se tiene.
poi finisco di montarlo cercando di mettere dei tubi decentemente sistemati...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:per il parafango sono propenso anche io a lasciarlo senza...
vedremo...
per le forcelle sono di un rs credo 50..
ora appena mi arriva un pacco devo saldare il radiatore e vedere se tiene.
poi finisco di montarlo cercando di mettere dei tubi decentemente sistemati...
cola potresti spiegarmi bene che modifiche hai effettuato per metterle...perchè ho in mente di metterle anch'io..
comunque complimenti davvero...ogni volta che lo vedo rimango sempre senza parole
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
era tempo che non aspettavo altro che vederlo esteticamente apposto , i colori che hai scelto come abbinamento non mi piaciono ma comunque ora è più che presentabile il parafango mettilo
era tempo che non aspettavo altro che vederlo esteticamente apposto , i colori che hai scelto come abbinamento non mi piaciono ma comunque ora è più che presentabile il parafango mettilo
dis pater ha scritto:Bello Nicola, piace anche a me, bei colori! metti una foto col parafango, secondo me ci starebbe bene!
..era ora che lo sistemassi un pò d'estetica
sai cosa...il parafango è fatto per la ruota dell'rs...
con la ruota che monto ora essendo molto piu stertta mi sa che sta male...
in caso provo a montarlo lo stesso...vedremo...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!