[SUPER KIT] Prototipo carter MP con 28 by PAOLINO Racing

I BOLIDI...QUELLI VERI...SONO QUI !
Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

il pakko e questo.... non e il v force...
http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Ma ... &TWord=zip[/url]
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

gli hai fatto anche una "zeppa" per la inclinazione a 45°? cosi monti il carbu piu in alto...
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
friba a.k.a. er coniglio
Membro 80cc
Messaggi: 1662
Iscritto il: lun feb 06, 2006 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

avevo intenzione di fare normale.. xk l inklinazione e giusta fra pakko e piano d appoggio... e dal collettore malossi fronte pakko farne uno che va in su a 90 gradi kon il 24 da kart che viene su....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

ma tutti i pacchi per zip hanno l inclinazione a 45°
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

x la cronaca, adesso il mezzo è a variatore....superato anche il problema cinghia variatore :wink:
Immagine
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

no...lino ti prego me ne procuri una pure a me!!!? sono disperato
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

quanto forte va a variatore? avrà una super coppia
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

giok57 ha scritto:no...lino ti prego me ne procuri una pure a me!!!? sono disperato
devi andare da un autoricambi ben fornito...con la misura precisa, io avevo fatto un pò di conti prima...

ma anche te hai portato avanti il motore?...se si, di quanto?...fammi poi sapere che variatore e che correttori monti....meglio è sei mi dai tutti i dati (interasse compreso)....
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Pistone ha scritto:quanto forte va a variatore? avrà una super coppia
ancora x bene non l'ho provato...non ho lo spazio x fare una buona messa a punto....se ci giro x strada mi arrestano...fa un rumore...

comunque ancora ha poca potenza ai bassi (è normale per il motore che ho fatto...in più è anche da carburare x bene...e non è come carburare un 13)....ma come prende un pò di giri e si apre il gas....viaggia...e vedessi come scende la benzina....una bellezza.....è impressionante
Immagine
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

linotuning ha scritto:e vedessi come scende la benzina....una bellezza.....è impressionante
:lol: :lol: :lol: ci credo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

ma non ti s'alza mica ?e che variatore monti ?
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

luca88 ha scritto:ma non ti s'alza mica ?e che variatore monti ?
come variatore ho il polini speed control...

per ora non si alza...è da mettere a punto, comunque se volevo un mezzo che appena toccavo il gas venisse su una ruota lo facevo in un modo completamente diverso....ora la potenza è spostata tutta su alti giri, in un campo di utilizzo ristretto
Immagine
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp 8)
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
nanni
Membro 50cc
Messaggi: 834
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nanni »

secondo me il miglior variatore per questi motori ..è il malossi mulitvar ...comunque la molla di contrasto argento non va mica tanto....!?
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

luca88 ha scritto:ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp 8)
per cominciare come elaborazione va bene..anche se non prenderei i rapporti malossi perchè sono adatti ad elaborazioni più spinte...io su quel motore avevo i CIF...ti consiglio quelli....come variatore va bene lo speed control come il multivar malossi...prendi quello che trovi o che paghi meno
Immagine
Avatar utente
nanni
Membro 50cc
Messaggi: 834
Iscritto il: mer mar 01, 2006 10:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nanni »

io insieme al variatore ho comprato anche la mola di contrasto gialla....ma mi hanno consigliato di non montarla ....non capisco perchè....
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

oggi avevo un pò di tempo e mi sono messo a carburarlo....avevo pensato anche a questo....infatti x smontare il carburatore ci vuole diverso tempo perchè va smontato mezzo ciao (non che sia difficile)....

però ho avuto degli accorgimenti nel rifare la parte dietro del telaio che mi permettono di cambiare i getti del max in 2 minuti...infatti non cè da smontare nulla!!!! basta sdraiarsi in terra e svitare un dado del carburatore (chi ha presente il tipo di carburatore avrà capito)

ora la candela è di un colore marroncino....prende subito giri....e appena prende coppia (a variatore subito) si alza che è una bellezza.....
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

dai lino un video! fatti prestare la digitale! (eri te o qualcun'altro che non aveva la digitale?)
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
luca
Membro 80cc
Messaggi: 1717
Iscritto il: lun giu 05, 2006 7:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca »

Philippe ha scritto:eri te o qualcun'altro che non aveva la digitale?
si si è proprio lui.. :lol: no veramente lino mettici un video..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

oggi sono in vena di foto...come vedete ora ho su il variatore...guidarlo è uno spettacolo...e io che pensavo (come molti), che non avrebbe avuto bassi....
Immagine
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)

comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
Immagine
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

OT cosa è il correttore??? OT
Immagine
lello 93
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello 93 »

le due semipulegge della frizione...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

linotuning ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)

comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
Come quello del "si"....qui da me i ciao li ho sempre visti con quello che tu chiami del "si".....
Ne avro buttati una decina da ragazzo.....non sopportavamo i variatori..erano per pivelli si correva più forte con la puleggia.
La pianura ci ha fatto male....poveri variatori :cry:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

RAFFAELLO ha scritto:
linotuning ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)

comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
Come quello del "si"....qui da me i ciao li ho sempre visti con quello che tu chiami del "si".....
Ne avro buttati una decina da ragazzo.....non sopportavamo i variatori..erano per pivelli si correva più forte con la puleggia.
La pianura ci ha fatto male....poveri variatori :cry:
io invece sono stato sempre a favore del vario e rapporti lunghi....da me ci sono delle belle salite.....e poi mi piace che vada su una ruota di gas

comunque sul mio ciao, il correttore grande non lo monti....nei modelli più recenti invece viene messo
Immagine
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [SUPER KIT] Prototipo carter MP con 28 by PAOLINO Racing

Messaggio da leggere da gubez93 »

ma ti sta dentro il telaio???
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [SUPER KIT] Prototipo carter MP con 28 by PAOLINO Racing

Messaggio da leggere da linotuning »

gubez93 ha scritto:ma ti sta dentro il telaio???
si, con un pò di modifiche....
Immagine
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [SUPER KIT] Prototipo carter MP con 28 by PAOLINO Racing

Messaggio da leggere da devil88 »

non mi dispiacerebbe sotto il si un motore simile.. penso che sarei tutti i momenti col culo per terra a forza di impennare..
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti