Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
avevo intenzione di fare normale.. xk l inklinazione e giusta fra pakko e piano d appoggio... e dal collettore malossi fronte pakko farne uno che va in su a 90 gradi kon il 24 da kart che viene su....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
giok57 ha scritto:no...lino ti prego me ne procuri una pure a me!!!? sono disperato
devi andare da un autoricambi ben fornito...con la misura precisa, io avevo fatto un pò di conti prima...
ma anche te hai portato avanti il motore?...se si, di quanto?...fammi poi sapere che variatore e che correttori monti....meglio è sei mi dai tutti i dati (interasse compreso)....
Pistone ha scritto:quanto forte va a variatore? avrà una super coppia
ancora x bene non l'ho provato...non ho lo spazio x fare una buona messa a punto....se ci giro x strada mi arrestano...fa un rumore...
comunque ancora ha poca potenza ai bassi (è normale per il motore che ho fatto...in più è anche da carburare x bene...e non è come carburare un 13)....ma come prende un pò di giri e si apre il gas....viaggia...e vedessi come scende la benzina....una bellezza.....è impressionante
luca88 ha scritto:ma non ti s'alza mica ?e che variatore monti ?
come variatore ho il polini speed control...
per ora non si alza...è da mettere a punto, comunque se volevo un mezzo che appena toccavo il gas venisse su una ruota lo facevo in un modo completamente diverso....ora la potenza è spostata tutta su alti giri, in un campo di utilizzo ristretto
ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.
chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
luca88 ha scritto:ha ho capito comunque me lo prendo anch'io lo speed control e dicono che è il miglior variatore per il ciao che mettterò sul 65 polini abbinato ad uno scarico polini sp,13/13,filtro polini e rapporti allungati malossi con molla contrasto polini color argento.comunque secondo te va bene questa elaborazione tanto per cominciare ?rsp
per cominciare come elaborazione va bene..anche se non prenderei i rapporti malossi perchè sono adatti ad elaborazioni più spinte...io su quel motore avevo i CIF...ti consiglio quelli....come variatore va bene lo speed control come il multivar malossi...prendi quello che trovi o che paghi meno
oggi avevo un pò di tempo e mi sono messo a carburarlo....avevo pensato anche a questo....infatti x smontare il carburatore ci vuole diverso tempo perchè va smontato mezzo ciao (non che sia difficile)....
però ho avuto degli accorgimenti nel rifare la parte dietro del telaio che mi permettono di cambiare i getti del max in 2 minuti...infatti non cè da smontare nulla!!!! basta sdraiarsi in terra e svitare un dado del carburatore (chi ha presente il tipo di carburatore avrà capito)
ora la candela è di un colore marroncino....prende subito giri....e appena prende coppia (a variatore subito) si alza che è una bellezza.....
oggi sono in vena di foto...come vedete ora ho su il variatore...guidarlo è uno spettacolo...e io che pensavo (come molti), che non avrebbe avuto bassi....
RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)
comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)
comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
Come quello del "si"....qui da me i ciao li ho sempre visti con quello che tu chiami del "si".....
Ne avro buttati una decina da ragazzo.....non sopportavamo i variatori..erano per pivelli si correva più forte con la puleggia.
La pianura ci ha fatto male....poveri variatori
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:We Paolino... come mai monti il correttore piccolo ? Illuminami
ci ho montato quello perchè me lo sono ritovato sottomano....poi non cè da modificare il telaio x montarlo....e poi perchè da anche meno problemi sui rapporti.....sono un pò meno sollecitati, e sui motori spinti non guasta.....e poi si guadagna qualcosa in allungo a sfavore della ripresa (comunque questo è il meno....tanto ci se la gioca con i rapporti)
comunque, se avrò voglia e tempo, magari ci provo ad adattare quello del si.....alla fine si tratta di modificare un pò il telaio e trovare una cinghia adeguata.....nulla di che insomma
Come quello del "si"....qui da me i ciao li ho sempre visti con quello che tu chiami del "si".....
Ne avro buttati una decina da ragazzo.....non sopportavamo i variatori..erano per pivelli si correva più forte con la puleggia.
La pianura ci ha fatto male....poveri variatori
io invece sono stato sempre a favore del vario e rapporti lunghi....da me ci sono delle belle salite.....e poi mi piace che vada su una ruota di gas
comunque sul mio ciao, il correttore grande non lo monti....nei modelli più recenti invece viene messo