Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
RAFFAELLO ha scritto:....ma i rapporti ? non ricordo se li avete cambiati.
i rapporti son quelli originali...e infatti ho già tenuto conto di quelli...a gennaio li cambierò
però non mi spiego la perdità di 4km/h che tral'altro 88 li abbiam fatti i 2 gli 84 in 1...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
...ciao karlo .......gurda bene se il variatore apre come dovrebbe aprire ...con un pennarello nero fai un segno nella puleggia fissa del vario dalla gola all'esterno e guarda quanto segno pulisce cosi ti regoli se apre o meno ......potresti avere un problema di cattiva perpendicolarità tra albero e culla motore e di conseguenza con la frizione posteriore, visto le vrie saldature se la culla si è storta il vario ne risente nel suo funzionamento ..............con il vario polini ....se vedi che apre bene .....prova rulli da 3,8/4.2 gr circa ma piu pesanti è impossibile che li voglia ......amenoche che molla di contrasto hai ? ....
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
mimmaccio ha scritto:...ciao karlo .......gurda bene se il variatore apre come dovrebbe aprire ...con un pennarello nero fai un segno nella puleggia fissa del vario dalla gola all'esterno e guarda quanto segno pulisce cosi ti regoli se apre o meno ......potresti avere un problema di cattiva perpendicolarità tra albero e culla motore e di conseguenza con la frizione posteriore, visto le vrie saldature se la culla si è storta il vario ne risente nel suo funzionamento ..............con il vario polini ....se vedi che apre bene .....prova rulli da 3,8/4.2 gr circa ma piu pesanti è impossibile che li voglia ......amenoche che molla di contrasto hai ? ....
saluti
Fabio
grazie fabio per il consiglio...proverò come dici...anche se a occhio non sembra storta la culla...ma potre sbagliarmi...così per regolarmi il segno che dovrebbe avere terminato la prova a quanto sta?
ora sono abbastanza indietro con i lavori...colpa delle feste...che mi riempono la pancia e non mi fanno fare niente
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ciao karlo ......te il segno fallo per tutta la puleggia fissa ......piu la cinghia ne cancella e piu il variatore apre bene .......da qui ti regoli anche per il peso rulli ....ma con i tuoi cavalli e i giri del tuo motore i pesi piu o meno sono quelli che ti ho dato ......cio pero va in base ovviamente a che tipo di molla di contrasto hai montato .....ovvio influisce anche il peso del rotore, i rapporti anche se di meno ....e tutto un'insieme ....
buon anno
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
mimmaccio ha scritto:ciao karlo ......te il segno fallo per tutta la puleggia fissa ......piu la cinghia ne cancella e piu il variatore apre bene .......da qui ti regoli anche per il peso rulli ....ma con i tuoi cavalli e i giri del tuo motore i pesi piu o meno sono quelli che ti ho dato ......cio pero va in base ovviamente a che tipo di molla di contrasto hai montato .....ovvio influisce anche il peso del rotore, i rapporti anche se di meno ....e tutto un'insieme ....
buon anno
Fabio
scusa mi son dimenticato di dirti che molla di contrasto uso...è la molla rossa malossi...
grazie per l'aiuto fabio.
auguri di buon anno a te e a tutto il CCC
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ciao karlo ...ti confermo orientativamente il peso dei rulli che ti dicevo ...con quella molla piu o meno ci siamo .....piu pesi è impossibile .....fai la prova di apertura variatore .....se non apre ma sale di giri e di conseguenza non allunga .....ci sono altri problemi ....
ciao
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
vi aggiorno un po sulle vicende anzi su una vicenda...mi è scoppiata la campana e parte di essa mi è arrivata sulla mia povera gamba ...dovevo provare come mi aveva detto fabio(mimmaccio)ho acceso 2 o 3 accellerate e pam botto incredibile fortuna non mi son fatto tanto male ma non sono riuscito a vedere se apriva bene il variatore perchè prima volevo accenderlo e poi smontare il variatore e colorare come mi ha dtt fabio...anche se a mio avviso il variatore sembrasse che apriva tutto...ora mi trovo anche senza campana e frizione...visto che i fulcri son partiti e le massette son volate...alberino della trasmissione sembra storto...insomma ora son fermo con i lavori...per prima cosa punterò su i rapporti malossi poi frizione nuova con mollette bianche malossi...e il caro rinforzo alla campana...e poi si monteranno le forcelle a disco...spero che per inizio primavera sempre contando sui fondi rimasti riesco a comprare tutto...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:vi aggiorno un po sulle vicende anzi su una vicenda...mi è scoppiata la campana e parte di essa mi è arrivata sulla mia povera gamba ...dovevo provare come mi aveva detto fabio(mimmaccio)ho acceso 2 o 3 accellerate e pam botto incredibile fortuna non mi son fatto tanto male ma non sono riuscito a vedere se apriva bene il variatore perchè prima volevo accenderlo e poi smontare il variatore e colorare come mi ha dtt fabio...anche se a mio avviso il variatore sembrasse che apriva tutto...ora mi trovo anche senza campana e frizione...visto che i fulcri son partiti e le massette son volate...alberino della trasmissione sembra storto...insomma ora son fermo con i lavori...per prima cosa punterò su i rapporti malossi poi frizione nuova con mollette bianche malossi...e il caro rinforzo alla campana...e poi si monteranno le forcelle a disco...spero che per inizio primavera sempre contando sui fondi rimasti riesco a comprare tutto...
Adesso dimmi che non Vi avevo avvertito.....prorio mentre leggevo il consiglio di mimmaccio ho pensato---speriamo bene, sti pazzi girano con i rapporti di serie e anche la campana.
Sono felice che tu sia ancora tra di noi....non scherzo...
Ma sono incazzato perchè dimostrate immaturità e sconsiderazione assoluta......
dovevamo arrivare al danno fisico per far capire (speriamo) che ci vuole massima attenzione nel fare le cose.
Compratevi un cilindro normale su carter normali che è meglio !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
karlo92 ha scritto:vi aggiorno un po sulle vicende anzi su una vicenda...mi è scoppiata la campana e parte di essa mi è arrivata sulla mia povera gamba ...dovevo provare come mi aveva detto fabio(mimmaccio)ho acceso 2 o 3 accellerate e pam botto incredibile fortuna non mi son fatto tanto male ma non sono riuscito a vedere se apriva bene il variatore perchè prima volevo accenderlo e poi smontare il variatore e colorare come mi ha dtt fabio...anche se a mio avviso il variatore sembrasse che apriva tutto...ora mi trovo anche senza campana e frizione...visto che i fulcri son partiti e le massette son volate...alberino della trasmissione sembra storto...insomma ora son fermo con i lavori...per prima cosa punterò su i rapporti malossi poi frizione nuova con mollette bianche malossi...e il caro rinforzo alla campana...e poi si monteranno le forcelle a disco...spero che per inizio primavera sempre contando sui fondi rimasti riesco a comprare tutto...
...devi farti fare una campana in acciaio per forza...magari senti dis pater che so che aveva in cantiere qualcosa...per il resto ricorda che oltre ai malossi esistono anche i cif rinforzati...e da un utente qui sul forum li trovavi ad un ottimo prezzo mi pare...per il resto prudenza!!!
karlo92 ha scritto:vi aggiorno un po sulle vicende anzi su una vicenda...mi è scoppiata la campana e parte di essa mi è arrivata sulla mia povera gamba ...dovevo provare come mi aveva detto fabio(mimmaccio)ho acceso 2 o 3 accellerate e pam botto incredibile fortuna non mi son fatto tanto male ma non sono riuscito a vedere se apriva bene il variatore perchè prima volevo accenderlo e poi smontare il variatore e colorare come mi ha dtt fabio...anche se a mio avviso il variatore sembrasse che apriva tutto...ora mi trovo anche senza campana e frizione...visto che i fulcri son partiti e le massette son volate...alberino della trasmissione sembra storto...insomma ora son fermo con i lavori...per prima cosa punterò su i rapporti malossi poi frizione nuova con mollette bianche malossi...e il caro rinforzo alla campana...e poi si monteranno le forcelle a disco...spero che per inizio primavera sempre contando sui fondi rimasti riesco a comprare tutto...
Adesso dimmi che non Vi avevo avvertito.....prorio mentre leggevo il consiglio di mimmaccio ho pensato---speriamo bene, sti pazzi girano con i rapporti di serie e anche la campana.
Sono felice che tu sia ancora tra di noi....non scherzo...
Ma sono incazzato perchè dimostrate immaturità e sconsiderazione assoluta......
dovevamo arrivare al danno fisico per far capire (speriamo) che ci vuole massima attenzione nel fare le cose.
Compratevi un cilindro normale su carter normali che è meglio !
...scusami...hai detto quello che volevo dire io...sono troppo lento a scrivere...però ormai l'ho postato lo stesso...
karlo92 ha scritto:vi aggiorno un po sulle vicende anzi su una vicenda...mi è scoppiata la campana e parte di essa mi è arrivata sulla mia povera gamba ...dovevo provare come mi aveva detto fabio(mimmaccio)ho acceso 2 o 3 accellerate e pam botto incredibile fortuna non mi son fatto tanto male ma non sono riuscito a vedere se apriva bene il variatore perchè prima volevo accenderlo e poi smontare il variatore e colorare come mi ha dtt fabio...anche se a mio avviso il variatore sembrasse che apriva tutto...ora mi trovo anche senza campana e frizione...visto che i fulcri son partiti e le massette son volate...alberino della trasmissione sembra storto...insomma ora son fermo con i lavori...per prima cosa punterò su i rapporti malossi poi frizione nuova con mollette bianche malossi...e il caro rinforzo alla campana...e poi si monteranno le forcelle a disco...spero che per inizio primavera sempre contando sui fondi rimasti riesco a comprare tutto...
Adesso dimmi che non Vi avevo avvertito.....prorio mentre leggevo il consiglio di mimmaccio ho pensato---speriamo bene, sti pazzi girano con i rapporti di serie e anche la campana.
Sono felice che tu sia ancora tra di noi....non scherzo...
Ma sono incazzato perchè dimostrate immaturità e sconsiderazione assoluta......
dovevamo arrivare al danno fisico per far capire (speriamo) che ci vuole massima attenzione nel fare le cose.
Compratevi un cilindro normale su carter normali che è meglio !
Hai ragionissima... Fortunatamente posso scaricare la colpa altrove... Al momento dell'accaduto non c'ero! Quando ero presente ho sempre avuto la massima cautela... Certo, mi sarà anche andata bene, ma 2 mesi è durata quella campana e quella trasmissione... Pur facendo delle tirate reggeva tutto... Ora bisogna veramente mettersi a posto tutto (anche il cervello)...e soprattutto anche io... Pensando alla ingenuità nel fare tirate affianco alle macchine intorno ai 100 orari... Prendiamo tempo....
RAFFAELLO ha scritto:
Adesso dimmi che non Vi avevo avvertito.....prorio mentre leggevo il consiglio di mimmaccio ho pensato---speriamo bene, sti pazzi girano con i rapporti di serie e anche la campana.
Sono felice che tu sia ancora tra di noi....non scherzo...
Ma sono incazzato perchè dimostrate immaturità e sconsiderazione assoluta......
dovevamo arrivare al danno fisico per far capire (speriamo) che ci vuole massima attenzione nel fare le cose.
Compratevi un cilindro normale su carter normali che è meglio !
raffa aimhè hai pienamente ragione ...sono un co***one lo devo ammettere...fortunatamente non mi sn fatto niente solo un taglietto da niente ma poteva finire peggio...per i rapporti sono la prima cosa che sto comprando...e ora arriva anche il rinforzo per la campana...
ci avevi avvertito e come...ma purtroppo non ho avuto i fondi per finire di comprare i rapporti e l'anello di rinforzo...ora prima di riutilizzarlo metterò apposto prima tutto come si deve e poi si riutilizza...ho imparato la lezione...pur di non usarlo mesi preferisco essere sicuro di non mettere a rischio la mia incolumità...
filippo per la campana d'acciaio ci vogliono tanti soldi...e ora non ne ho...per ora prendo l'anello di rinforzo...la campana d'acciaio sarebbe molto utile e spero di avere i soldi per prenderla...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
non importa la campana d'acciao intera, per non farsela scoppiare addosso, basta fare una fascia su quella originale...quello che ti è successo era già successo anche a me, per fortuna ero intorno al carburatore dall'altra parte, e alla tarza sgassata ho sentito uno scoppio, e pezzi sparsi per 300 metri, c'è sempre il segno nel manubrio, campana esplosa, manubrio girato e segno profondo nel tubo del manubrio, in attesa delle campane dal pieno che avrei dovuto avere mesi fa ma il tornitore me le fa ad avanzatempo,ho fatto una fascia, non si sa mai...e a volte penso a quei geni che vorrebbero fare la trasmissione a catena...sai che frustata nella coscia se si rompe la catena?
ps...beltra dovrebbe poter avere ancora quelle semplici da applicare sulla campana originale, poca spesa molta resa...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:non importa la campana d'acciao intera, per non farsela scoppiare addosso, basta fare una fascia su quella originale...quello che ti è successo era già successo anche a me, per fortuna ero intorno al carburatore dall'altra parte, e alla tarza sgassata ho sentito uno scoppio, e pezzi sparsi per 300 metri, c'è sempre il segno nel manubrio, campana esplosa, manubrio girato e segno profondo nel tubo del manubrio, in attesa delle campane dal pieno che avrei dovuto avere mesi fa ma il tornitore me le fa ad avanzatempo,ho fatto una fascia, non si sa mai...e a volte penso a quei geni che vorrebbero fare la trasmissione a catena...sai che frustata nella coscia se si rompe la catena?
ps...beltra dovrebbe poter avere ancora quelle semplici da applicare sulla campana originale, poca spesa molta resa...
lasciamo stare la trasmissione a catena non immagino il dolore della catena sulla gamba comunque ivano stessa cosa identica è successa a me 3 sgasate e bum un botto(fortuna non c'erano macchine sennò erano cacchi amari) solo che io ero seduto sulla sella e quindi mi è arrivata un pezzo di campana sulla coscia vicino al sedere...non immagini il dolore(ora sta passando apparte il livido che c'è ancora)per fortuna il telaio non ha subito segni evidenti tranne che si è rotto un pezzo di plastica in pratica la plastica che c'è sotto la sella(il sotto sella per inderci) ma roba da nulla neanche si vede...ora prenderò i rapporti e l'anello di rinforzo...e finche non sarà pronto a puntino cercherò di stare il più attento possibile...prima di riprovarlo vorrei rimettere almeno i rapporti e il rinforzo...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Karlo ....inutile recriminare oramai, ma comunque ti è andata davvero bene .......che ti serva di lezione ....ora non ti dico di avere la campana in acciaio...ma girare con i rapporti originali e nessuna protezione .... non lesinare mai sulla sicurezza ...meglio aspettare per comprare un pezzo ma non badare a spese per la sicurezza ...la pelle vale piu di una campana .....
se non si hanno tali accorgimenti ...quoto Raffaello .....43 su carter originali ......nemmeno raccordati ....
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
quoto ivano, una volta che avete un 3 scalini rinforzata non ci sono più rischi.
vi consiglio di fare un cuscinetto esterno al mozzo, sennò fottete le rulliere interne.
un mio amico si è sbregato il polpaccio con la campana 2 sclini e le frizioni a grippaggio (MP + 75 pinasco):
una levata, due, tre... BAM! inizialmente non si è accorto di niente, il ciao non si muoveva più ma era acceso, si è guardato i jeans ed erano tutti rossi grondanti sangue. fortunatamente si è solo tagliato senza rovinare nessun tessuto, ma è conveniente prepararsi sempre al peggio.
mimmaccio ha scritto:Karlo ....inutile recriminare oramai, ma comunque ti è andata davvero bene .......che ti serva di lezione ....ora non ti dico di avere la campana in acciaio...ma girare con i rapporti originali e nessuna protezione .... non lesinare mai sulla sicurezza ...meglio aspettare per comprare un pezzo ma non badare a spese per la sicurezza ...la pelle vale piu di una campana .....
se non si hanno tali accorgimenti ...quoto Raffaello .....43 su carter originali ......nemmeno raccordati ....
Fabio
...scusa, solo una curiosità...quanto l'hai pagata quella campana in acciaio per il tuo si?
Filippo ha scritto:
...scusa, solo una curiosità...quanto l'hai pagata quella campana in acciaio per il tuo si?
ne potresti fare altre?
filippo ci sono i pm per certe cose senza scrivere sul topic degli altri
per il resto Fabio aveva gia scritto tutto sul topic dell'over range
mimmaccio ha scritto:ciao a tutti .....alcune persone giorni indietro mi chiesero il prezzo per realizzare una campana come l'originale in acciaio c40 con calettatura di raffreddamento e fori ....non me ne vogliano ci la produce ma se qualcuno volesse realizzarla ecco la spesa......
......ci vogliono sui 240 euro .....
- il tornitore lavora a 30,00 eurro l'ora ....un bravissimo artigiano .....ed il prezzo non è eccessivo ...
per relizzarla ci vogliono circa 7 ore di lavoro ......quindi 30.00 x 7 = 210.00 euro finita,
- il blocco di acciaio c40 costa sulle 20.00 euro ......almeno nel 2008 ora non so gli aumenti annuali dei metalli
ma credo siamo li.
- spedizione con 9.10 euro per i celere 3
totale costo solo campana misure originali ......239.10 euro .....finita e spedita .....
se qualcuno fosse interessato se ne puo parlare in pm ....posso farla realizzare senza problemi immediatamente
saluti a tutti
Fabio
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Filippo ha scritto:
...scusa, solo una curiosità...quanto l'hai pagata quella campana in acciaio per il tuo si?
ne potresti fare altre?
filippo ci sono i pm per certe cose senza scrivere sul topic degli altri
per il resto Fabio aveva gia scritto tutto sul topic dell'over range
mimmaccio ha scritto:ciao a tutti .....alcune persone giorni indietro mi chiesero il prezzo per realizzare una campana come l'originale in acciaio c40 con calettatura di raffreddamento e fori ....non me ne vogliano ci la produce ma se qualcuno volesse realizzarla ecco la spesa......
......ci vogliono sui 240 euro .....
- il tornitore lavora a 30,00 eurro l'ora ....un bravissimo artigiano .....ed il prezzo non è eccessivo ...
per relizzarla ci vogliono circa 7 ore di lavoro ......quindi 30.00 x 7 = 210.00 euro finita,
- il blocco di acciaio c40 costa sulle 20.00 euro ......almeno nel 2008 ora non so gli aumenti annuali dei metalli
ma credo siamo li.
- spedizione con 9.10 euro per i celere 3
totale costo solo campana misure originali ......239.10 euro .....finita e spedita .....
se qualcuno fosse interessato se ne puo parlare in pm ....posso farla realizzare senza problemi immediatamente
Ho letto solo ora.........sono 2 3 4 anni che rompiamo le palle su queste cose"LA CAMPANA IN QUESTI NUOVI MOTORI VA' FASCIATA O SOSTITUITA CON UNA IN ACCIAIO!!!!!!"
Rischiate la pelle per una cazzata!!!!!
Ultima modifica di SMANETTINO il lun gen 26, 2009 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Ho letto solo ora.........sono 2 3 4 anni che rompiamo le palle su queste cose"LA CAMPANA IN QUESTI NUOVI MOTORI VA' FASCIATA O SOSTITUITA CON UNA IN ACCIAO!!!!!!"
Rischiate la pelle per una cazzata!!!!!
hai pienamente ragione smanettino...sono un pirlone...ora cerchiam di sistemare tutto...per ora prendo i cif come rapporti...poi in aprile vada per i malossi...vedremo di concludere qualcosa per fine febbraio almeno da riuscire mettere a puntino tutto con i dovuti rinforzi sulla trasmissione...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ciao a tutti ragazzi...oggi ho preso dopo tanto il rinforzo alla campana in attesa di quella in acciaio...piccolo problema però...il rinforzo(quello della tecnoetre) non ne vuole sapere di entrare...dovrebbe entrare sui primi 2 scalini sul primo entra ma poi niente da fare non ne vuole sapere...ho provato anche scaldandolo in forno a 250°...ho provato anche con un po d'olio per farlo scivolare ma niente...qualcuno che lo ha già usato come ha fatto?
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi...oggi ho preso dopo tanto il rinforzo alla campana in attesa di quella in acciaio...piccolo problema però...il rinforzo(quello della tecnoetre) non ne vuole sapere di entrare...dovrebbe entrare sui primi 2 scalini sul primo entra ma poi niente da fare non ne vuole sapere...ho provato anche scaldandolo in forno a 250°...ho provato anche con un po d'olio per farlo scivolare ma niente...qualcuno che lo ha già usato come ha fatto?
...chiedi a Beltra che lo vendeva o a RAFFAELLO...comunque io so che va messo a caldo...però non ti so dire come perchè non ho mai approfondito perchè non mi è mai servito...
karlo92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi...oggi ho preso dopo tanto il rinforzo alla campana in attesa di quella in acciaio...piccolo problema però...il rinforzo(quello della tecnoetre) non ne vuole sapere di entrare...dovrebbe entrare sui primi 2 scalini sul primo entra ma poi niente da fare non ne vuole sapere...ho provato anche scaldandolo in forno a 250°...ho provato anche con un po d'olio per farlo scivolare ma niente...qualcuno che lo ha già usato come ha fatto?
scaldi con la fiaccola e batti col martello o la serri dentro con una pressa. ci vogliono le maniere forti! meglio se porti il tutto in un'officina se non te la senti.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
karlo92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi...oggi ho preso dopo tanto il rinforzo alla campana in attesa di quella in acciaio...piccolo problema però...il rinforzo(quello della tecnoetre) non ne vuole sapere di entrare...dovrebbe entrare sui primi 2 scalini sul primo entra ma poi niente da fare non ne vuole sapere...ho provato anche scaldandolo in forno a 250°...ho provato anche con un po d'olio per farlo scivolare ma niente...qualcuno che lo ha già usato come ha fatto?
scaldi con la fiaccola e batti col martello o la serri dentro con una pressa. ci vogliono le maniere forti! meglio se porti il tutto in un'officina se non te la senti.
Abbiam provato semplicemente nel forno ma sembra gli manchi un eternità! Ma soprattutto qualcuno mi può spiegare su quali scalini va a prendere?? perchè infilandola dalla parte giusta (ossia quella del bullone) già al secondo scalino si blocca... e se ho capito bene deve andare a prendere gli ultimi 2... lasciando escluso il primo (quello + piccolo)...
karlo92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi...oggi ho preso dopo tanto il rinforzo alla campana in attesa di quella in acciaio...piccolo problema però...il rinforzo(quello della tecnoetre) non ne vuole sapere di entrare...dovrebbe entrare sui primi 2 scalini sul primo entra ma poi niente da fare non ne vuole sapere...ho provato anche scaldandolo in forno a 250°...ho provato anche con un po d'olio per farlo scivolare ma niente...qualcuno che lo ha già usato come ha fatto?
scaldi con la fiaccola e batti col martello o la serri dentro con una pressa. ci vogliono le maniere forti! meglio se porti il tutto in un'officina se non te la senti.
Abbiam provato semplicemente nel forno ma sembra gli manchi un eternità! Ma soprattutto qualcuno mi può spiegare su quali scalini va a prendere?? perchè infilandola dalla parte giusta (ossia quella del bullone) già al secondo scalino si blocca... e se ho capito bene deve andare a prendere gli ultimi 2... lasciando escluso il primo (quello + piccolo)...