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Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
bello: il carburatore è grosso, lavora il lamellare come ho fatto io sennò perdi tanta ripresa. evita la fabrizi ufficiale, non va bene. la simonini lunga è di gran lunga migliore. se vuoi ho un collettore di scarico da 30 da darti per saldarlo sulla tua vecchia simonini lunga. l'ho tolto dalla mia simonini e l'ho sostituito con uno da 28.
Narder16 ha scritto:bello: il carburatore è grosso, lavora il lamellare come ho fatto io sennò perdi tanta ripresa. evita la fabrizi ufficiale, non va bene. la simonini lunga è di gran lunga migliore. se vuoi ho un collettore di scarico da 30 da darti per saldarlo sulla tua vecchia simonini lunga. l'ho tolto dalla mia simonini e l'ho sostituito con uno da 28.
che non va bene lo dici tu...l hai provata...io non l ho vista...percio shhhhhhhhhhhhhhhhhh..te e le tue marmitte calcolate a occhio
scusa nerder eh...ma la simonini lunga e la fabrizi ufficiale sono 2 marmitte che hanno caratteristiche opposte...il comportamento che si vuole avere dal motore è una cosa personale...forse non hai pensato che andreadesign magari dal suo motore vuole che sia prontissimo in partenza e abbia tanta coppia...magari non gli frega niente che gli faccia 200 senza ripresa...magari gli bastano 100 km/h in poco spazio....e poi lascia fare che la fabrizi ufficiale va bene eccome...
dani34 ha scritto:scusa nerder eh...ma la simonini lunga e la fabrizi ufficiale sono 2 marmitte che hanno caratteristiche opposte...il comportamento che si vuole avere dal motore è una cosa personale...forse non hai pensato che andreadesign magari dal suo motore vuole che sia prontissimo in partenza e abbia tanta coppia...magari non gli frega niente che gli faccia 200 senza ripresa...magari gli bastano 100 km/h in poco spazio....e poi lascia fare che la fabrizi ufficiale va bene eccome...
infatti della velox massima non mi importa tanto, l'uso che ne devo fare l'ho detto..
poi l'abbinamento rapporti malossi(lunghissimi) e fabrizi ufficiale per l'uso che ne devi fare te è perfetto...perche il motore avra tantissima coppia e con quei rapporti avra una ripresa e tirera via da far paura...in fondo al rettilineo ci arriverai a una bella velocita...
SIsisisi..............
Il rischio.........però se ti beccano te te meti a piangere.........!!!!!!!
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
dani34 ha scritto:basta avere un po di occhio...e puoi andare tranquillo..
Oddio secondo me non è proprio così.....Ci vuole un'pò di occhio (fare strade che si sanno essere poco trafficate da ghebi, e anche andare via in fasce orarie giuste.....ad esempio io se devo andare a prendere qualcosa in un negozio e non ho problemi d'orario cerco di andar via con lo scuro adesso intorno alle 18.30-19.00.... perchè a quell'ora sono rari che ci siano in giro a fermare gente......)ma caz* se te li trovi al dì là di una curva e hai un ciao che fa un bordello che ti sentono 2 Km prima... Mi sa che l'occhio non serve a molto......
Se fanno per fermarti potresti coprire la targa e fargli , ma se ti beccano sono dolori e devi :Whistle: ............... E se ti va bene .......
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
dani34 ha scritto:basta avere un po di occhio...e puoi andare tranquillo..
Oddio secondo me non è proprio così.....Ci vuole un'pò di occhio (fare strade che si sanno essere poco trafficate da ghebi, e anche andare via in fasce orarie giuste.....ad esempio io se devo andare a prendere qualcosa in un negozio e non ho problemi d'orario cerco di andar via con lo scuro adesso intorno alle 18.30-19.00.... perchè a quell'ora sono rari che ci siano in giro a fermare gente......)ma caz* se te li trovi al dì là di una curva e hai un ciao che fa un bordello che ti sentono 2 Km prima... Mi sa che l'occhio non serve a molto......
Se fanno per fermarti potresti coprire la targa e fargli , ma se ti beccano sono dolori e devi :Whistle: ............... E se ti va bene .......
da me puoi girare tutto evo, tutto team o sprocatti, l'importante è che hai luci e targa e documenti, e quando sei davanti a loro non fai troppo macello con impennate o altro..
le ho provate entrambe sul mio motore 3 settimane fa e avevo anche postato le foto. la fabrizi da 10 all'ora in più ma in ripresa e coppia va molto male. la simo lunga in complesso è migliore ed è più cattiva (fa anche più casino). ho avuto una fabriuzi standard/ufficiale (come ne girano tante sul ccc) e una ufficiale vera e propria usicita a sinistra: non mi sono mai trovato bene con qualsiasi tipo di motore.
invece simonini lunga e racing sono le marmitte migliori.
strano...
davvero io col simo quando era originale ti giuro che la fabrizi andava di coppia sin dai bassi mentre in allungo da pieta...la simo altissimo rend come minimo 1000 giri in piu..ma poca coppia da bassi
ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
sathomy ha scritto:ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?
si pagano...ma considera anche che se fai un artigianale dopo c'è anche il discorso del portafoglio che piange...comunque sarebbe sicuramente la soluzione migliore...
sathomy ha scritto:ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?
si pagano...ma considera anche che se fai un artigianale dopo c'è anche il discorso del portafoglio che piange...comunque sarebbe sicuramente la soluzione migliore...
infatti caro il mio daniele presto ci piantiamo una bella messico...giusto...
adesso non ha molto tempo ma quest estate ci mettiamo a supplicarlo..e lui ce la fara
sathomy ha scritto:ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?
si pagano...ma considera anche che se fai un artigianale dopo c'è anche il discorso del portafoglio che piange...comunque sarebbe sicuramente la soluzione migliore...
bhe portafogli che piange non credo proprio, io mi son fatto marmitte in passato con il costo di 30 mila lire, adesso con l'euro non ho avuto piu il piacere di farle , ma non credo che cambia piu di tanto, si è vero che i prezzi sono aumentati ma massimo che ti viene a costare 30 euro, ma se sei capace ti fai una marmitta meglio delle ufficiali, anzi direi che non ci sono proprio paragoni
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
sathomy ha scritto:ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?
si pagano...ma considera anche che se fai un artigianale dopo c'è anche il discorso del portafoglio che piange...comunque sarebbe sicuramente la soluzione migliore...
infatti caro il mio daniele presto ci piantiamo una bella messico...giusto...
adesso non ha molto tempo ma quest estate ci mettiamo a supplicarlo..e lui ce la fara
ah mio compare fa il marmaiolo e non sapevo nulla???''
si vede che ne sapete piu voi di me
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sathomy ha scritto:ma voi non usate crearle le marmitte? ricordate sempre che non esistono le marmitte che calzzano a pennello, se ipotesi con una simo o con una frabrizi il motore vi faccia non so sparo una cifra a caso 130 km/h (marmitte buone ma sempre fatte in serie e che in linea di massima sono con una grande toolleranza di range di funzionamento), immaginatevi come antrebbe il vostro motore con una marmitta progettata appositamente per sfruttare ogni singolo giro del vostro motore?