non mi parte il ciclone, qualcuno mi aiuta???

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
manolito
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 04, 2018 4:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

non mi parte il ciclone, qualcuno mi aiuta???

Messaggio da leggere da manolito »

Ciao ragazzi e ragazze, io sono italiano ma vivo a Madrid e qui mi sono portato il mio ciao. Non potete immaginare il numero di volte al giorno che mi affiancano e mi dicono: Que bonito!!!!
Ora pero' ho un problema e spero che qualcuno sappia darmi il consiglio giusto. Premetto che me ne intendo abbastanza di motori, ma proprio non riesco a capire cosa non vada.
L ' altro giorno stavo andando felice e beato e all' improvviso si è spento e non ha mai piu' dato segni di vita.
Ho pulito e strapulito il carburatore, regolato le puntine, pulito il pistone e fasce pensando mancasse compressione in seguito ad un possibile grippaggio, in effetti la fascia inferiore era bloccata. Ma ancora non da un benché minimo segno di vita.
La candela è nuova, ho provato anche a mettere benzina nel cilindro con una siringa. Fa una bella scintilla ma non mi sembra che si bagni molto la candela. Ora non mi resta che provare a svuotare il serbatoio, chissà mai che quando era legato qualche idiota ci abbia messo qualcosa dentro. Non so piu' cosa provare, non scoppia minimamente, è morto!
Pensavo di cambiare la benzina e anche la candela e le fasce e anche le puntine ed il carburatore, ci lascerei giu una settantina di euro e dovrei aspettare che mi arrivino i pezzi qui in Spagna, ma magari in questo modo risolverei. Qualcuno ha delle idee da darmi? Vi prego, salvate un immigrato appiedato!!! ciao
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: non mi parte il ciclone, qualcuno mi aiuta???

Messaggio da leggere da prontolino »

Condensatore..... 5€ e passi la paura.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: non mi parte il ciclone, qualcuno mi aiuta???

Messaggio da leggere da elo go! »

Dopo che ad un mio amico è successa una cosa simile alla tua e dopo vari deliri ha scoperto che aveva il filo che va alla bobina esternamente intatto ma internamente troncato, ho perso la speranza nel fare diagnosi via telematica... Ci sono davvero troppe piccolezze. Ovviamente le cose più classiche sono condensatore, puntine, candela che anche se nuova può essere stata difettora e quindi si è bruciata, carburatore sporco, serbatoio tappato, etc etc
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 99 ospiti