TOPIC DELLE DOMANDE

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da pippothebest »

Stavo pensando ad un modo per ovviare tutti quei topic con domande già fatte migliaia di volte e di contenerle in un unico topic ogni qual volta ad un utente gli passi per la testa un dubbio, in particolare per le domande più banali.
Il topic funzionerebbe così: uno fa la domanda, gli altri utenti ne discutono e rispondono. Ovviamente ci sarà un pó di confusione perché puó capitare che nell'arco di una giornata vengano fatte molte domande. In tal caso, qualora un utente non abbia ricevuto risposta puó riproporla.
Magari si potrebbe inserire in rosso una scritta del tipo: se hai dubbi posta sul topic delle domande o una cosa simile. Come accade con la scritta utilizza la funzione cerca o leggi le regole del mercatino e del forum.
Cosa ne pensate? È più un metodo per non creare nuovi topic.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da teus »

L'idea è buona, ma irrealizzabile.
Come hai detto, ogni giorno molti utenti fanno sempre le solite domande...
Già non riescono a trovare le risposte con la funzione cerca, figurati se gliele dobbiamo far cercare in un topic dove ci sono tante domande e tante risposte...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da Paolino94 »

Secondo me sarebbe una buona idea!!
Magari si potrebbe fare anche un ulteriore topic con le varie domande che girano e rigirano tra i topic complete di risposte...provi a fare un esempio...
Una domanda tipica potrebbe essere: che getto devo montare con 13-13, filtro malossi e un 65....la risposta potrebbe essere: il getto dovrà essere tra ...-...(due valori di getti, da un ipotetico getto minimo ad un ipotetico getto massimo...)
In sostanza il topic che propongo sarebbe una sorta di raccolta delle domande tipiche, tutte con risposte complete ed esaustive...
Il topic potrebbe essere anche "un seguito" di quello proposto da pippothebest..in quanto le domande risolte del suo topic, potrebbero essere inserire in questo...ah di conseguenza, si possono cancellare alcuni topic vecchi "inutili" che contengono le risposte raccolte, così da "alleggerire" un po' il forum...
Non saprei, secondo me potrebbero essere d'aiuto entrambi...
Ciao

Paolo
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Non servirebbe a nulla, c'è già la funzione cerca per questo tipo di cose, la questione è solo USARLA e soprattutto saperla usare bene, infatti di molti che scrivono e dicono "eh ho usato cerca ma non ho trovato nulla" io ad alcuni li ho redarguiti perchè ho cercato io e ho ottenuto quello che cercavano.....

Tanto per la cronaca pure io quando cerco qualcosa uso cerca e seleziono le parole chiave, poi inizio dal fondo perchè i topic vecchi sono raggruppati nelle ultime pagine, e in quelli si trova tutto maggiormente.....

Oppure cosa che mi capita di sovente, anche solo con la ricerca di google scrivo le parole chiave e mi indirizza nei topic di ciao cross club....pensa te.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da pippothebest »

teus ha scritto:L'idea è buona, ma irrealizzabile.
Come hai detto, ogni giorno molti utenti fanno sempre le solite domande...
Già non riescono a trovare le risposte con la funzione cerca, figurati se gliele dobbiamo far cercare in un topic dove ci sono tante domande e tante risposte...
Ok che non riescono a trovare da soli le risposte con la funzione cerca, ma bisogna anche arrangiarsi in senso buono ad un certo punto e "costringerli" a giro navigare per il forum insomma.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da pippothebest »

Si ma non la usanoooooooo. E magari la utilizzano e poi si stufano subito e dicono: beh apro un nuovo topic che faccio prima.
Sentiamo altri pareri e secondo me si potrebbe fare una prova, cancellando anche i soliti topic come dice Paolino 94.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da teus »

pippothebest ha scritto:Ok che non riescono a trovare da soli le risposte con la funzione cerca, ma bisogna anche arrangiarsi in senso buono ad un certo punto e "costringerli" a giro navigare per il forum insomma.
Ma se non lo fanno con la funzione cerca, anche se ricoperti di richiami quando non lo fanno, cosa ti fa pensare che si 'arrangeranno' a cercare le risposte in un topic ancora più incasinato?

Non usano la funzione cerca.. Sicuramente non cerceranno dentro ad un topic con mille domande.
Creare un nuovo topic è piu facile che usare la funzione cerca.
Creare un nuovo topic sarà più facile anche del cercare la risposta in un topic 'incasinato'..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da danix »

Io molte volte uso Google, postando la domanda completa es: "gomme per piaggio ciao" in automatico mi mostra argomenti del CCC, e la maggior parte delle volte faccio centro.
Lo trovo + preciso della funzione cerca (senza nulla togliere alla sua utilità).

Poi vabè, agli inizi, credo si possa perdoanre qualche domanda scontata, ma se diventa un vizio, richiamo.
Per me il topic sarebbe anche intelligente, ma si riempirebbe delle solite domande.....
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da Paolino94 »

è vero...
a maggior ragione però, per renderla ancora più "produttiva", si potrebbero cancellare parte di quella miriade di topic privi di informazioni utili..che oltre ad appesantire il forum, rallentano la ricerca di informazioni..
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da pippothebest »

danix ha scritto:Per me il topic sarebbe anche intelligente, ma si riempirebbe delle solite domande.....
Almeno sono concentrate tutte in un topic.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da ivano »

altra idea quasi inutile oltre che irrealizzabile, ci vorrebbe più tempo a spiegare come funziona che altro... utilità praticamente zero, come le varie guide cilindri, marmitte e cazzi vari, non le guarda nessuno, e inoltre diciamo che è prerogativa dei frequentatori di un forum quella di rispondere alle domande (quando sono sensate) dei meno esperti... fa parte della vita sociale del forum, scambiarsi esperienze e opinioni, se non c'è interazione diventa come parlare come con i call center di assistenza delle ditte, giri una giornata e non hai trovato niente e nessuno... è inutile che ti iscrivi ad un forum, cerchi quello che ti serve sulla rete e chiusa lì... ci sono modifiche da fare, necessarie, alcune anche urgenti... ma le più importanti non sono nelle funzioni del forum, ma nella testa della gente.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da teddboy »

un'idea che limiterebbe topic insulsi potrebbe essere che i nuovi utenti prima di 1 mese dalla registrazione non possano aprire topic..sarebbero costretti a mandare mp o a cercare..
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da Nick96 »

teddboy ha scritto:un'idea che limiterebbe topic insulsi potrebbe essere che i nuovi utenti prima di 1 mese dalla registrazione non possano aprire topic..sarebbero costretti a mandare mp o a cercare..
si ma questa idea, con tanto di rispetto eh, come l'hai avuta la puoi anche lasciare stare, perchè penso che non sia giusto, c'è anche chi è inscritto da poco che apre argomenti interessanti, si evvero solitamente non è così, però almeno secondo me questa soluzione creerebbe soltanto inutili complicazioni per i nuovi
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da ivano »

teddboy ha scritto:un'idea che limiterebbe topic insulsi potrebbe essere che i nuovi utenti prima di 1 mese dalla registrazione non possano aprire topic..sarebbero costretti a mandare mp o a cercare..

così anche non volendo sarebbero costretti ad imparare qualcosa...

della serie prima di aprire bocca e dargli fiato a cdc leggi, pensa e poi decidi che è meglio evitare di prendere di bischero... un periodo di "decantazione" come per i liquidi torbidi, col tempo le impurità si depositano sul fondo...

invece non è per niente malvagia l'idea, qualche critica è normale, non puoi accontentare tutti, specialmente quelli che si sentono minacciati dal provvedimento...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da teus »

pippothebest ha scritto:
danix ha scritto:Per me il topic sarebbe anche intelligente, ma si riempirebbe delle solite domande.....
Almeno sono concentrate tutte in un topic.
Ovvio, giusto le prime 5 domande.
Poi si ritorna col aprire nuovi topic.

Lascia perdere, credimi, non può funzionare. Non qui, non con "l'utente tipico" di questo forum..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da Nick96 »

ivano ha scritto:
teddboy ha scritto:un'idea che limiterebbe topic insulsi potrebbe essere che i nuovi utenti prima di 1 mese dalla registrazione non possano aprire topic..sarebbero costretti a mandare mp o a cercare..

così anche non volendo sarebbero costretti ad imparare qualcosa...

della serie prima di aprire bocca e dargli fiato a cdc leggi, pensa e poi decidi che è meglio evitare di prendere di bischero... un periodo di "decantazione" come per i liquidi torbidi, col tempo le impurità si depositano sul fondo...

invece non è per niente malvagia l'idea, qualche critica è normale, non puoi accontentare tutti, specialmente quelli che si sentono minacciati dal provvedimento...
beh se ci tenete d'altro canto ha anche il suo lato positivo la cosa... magari smettono di iscriversi solo per chiedere 2, 3 informazioni già ridette e non farsi vedere più
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da teus »

ivano ha scritto:specialmente quelli che si sentono minacciati dal provvedimento...
A pensarci bene, sarebbe anche un ottimo rimedio per i bannati che si re-iscrivono.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: TOPIC DELLE DOMANDE

Messaggio da leggere da ivano »

potremmo chiamarlo "decanter"... e anche i bannati perderebbero la pazienza prima di poter ricominciare a rompere il cazzo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti