1° Nizza Moped Rally 2013

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Rispondi
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Immagine

Programma di massima:

1° NIZZA MOPED RALLY 21/07/2013
VAL DI NIZZA (PV)

Gara amatorial-goliardica che si terrà quasi esclusivamente in sterrato nella suggestiva Val di Nizza immersa nell'Oltrepò Pavese adiacente alla Val Staffora

Riservata esclusivamente a ciclomotori quali Ciao; Sì, Grillo; Bravo; Boss; Garelli Noi katia-basic; Califfone; insomma.....motorini Moped, sia elaborati che non (verran divisi in due categorie), IN NESSUNA MANIERA SARANNO AMMESSI SCOOTER E DERIVATI

Partenza dalla Piazza Principale di Casa Ponte (PV) -Frazione di Ponte Nizza-
-Briefing ore 9:00
-Partenza ore 10:00

-Ritiro kit in piazza dalle ore 7:00 alle ore 9:00

-Area Paddok in località Casa Schiavo (PV)

ISCRZIONI APERTE DALL 11/06/2013 CON TERMINE IL 30/06/2013

NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI: 200 PERSONE

Pranzo al Ristorante Cascina Legra http://www.cascinalegra.it/index%5B1%5D.htm

PER INFO:
SILVIO Cremonesi Silvio CORRADO Corrado Malaspina
messaggio privato su fb, poi ci sono i numeri di telefono sulla locandina

COSTO DELL'OPERAZIONE EURO 30 (comprensivi di pranzo, kit gara con tabella porta numero, gadgets)

Prossimamente i dettagli.....STAY TUNED
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da Sima »

spyrox85 ha scritto:sia elaborati che non (verran divisi in due categorie)
Proposta interessante ma che significa questa frase? moped elaborati solo con elaborati ed originali
solo con originali?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sima ha scritto:
spyrox85 ha scritto:sia elaborati che non (verran divisi in due categorie)
Proposta interessante ma che significa questa frase? moped elaborati solo con elaborati ed originali
solo con originali?
ci saranno appunto 2 categorie..gli originali e gli elaborati (a seconda di quanti se ne presentano si intende ) e prima partiranno gli elaborati e poi gli originali. essi saranno distinti dal numero progressivo, che ne so se siamo 200 come numero massimo (anche se non ne sono poi così sicuro che arriveremo a 200) e siamo sia originali che elaborati dal 1 al 100 elaborati e dal 100 al 200 originali con partenza prima degli elaborati..... chiaramente ci saranno i premi per i primi 3 elaborati e i primi 3 originali che arrivano al traguardo....

siccome le iscrizioni son ancora aperte e per ora in pochi hanno dato conferma il percorso e le modalità son ancora work in progress ma la direttrice da seguire è quella
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da Sima »

Chiedo perchè se è una manifestazione tipo monferraglia è bello girare tutti assieme misti, io l' ho fatta con due amici ed uno lo aveva completamente originale ma siamo stati assieme comunque per il piacere di affrontare il percorso , se invece è una "gara" la divisione ci sta... :)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sima ha scritto:Chiedo perchè se è una manifestazione tipo monferraglia è bello girare tutti assieme misti, io l' ho fatta con due amici ed uno lo aveva completamente originale ma siamo stati assieme comunque per il piacere di affrontare il percorso , se invece è una "gara" la divisione ci sta... :)
chiedi e difatti ti è stato risposto :wink:

e spero che tu e altri siate dei nostri :wink:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Prorogato il termine di iscrizione!! Avanti c'è posto!!
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da ivano »

Aggiornaci un po'... Io e Gianmarco siamo interessati a venire, raccontaci come procede la storia, percorso, iscritti etc...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ivano ha scritto:Aggiornaci un po'... Io e Gianmarco siamo interessati a venire, raccontaci come procede la storia, percorso, iscritti etc...

allora qui ci son ancora alcune cose da sistemare perchè purtroppo è piovuto e grandinato e il tracciato è un po' impraticabile.... perchè comunque in teoria sarà un percorso sterrato/boschivo, in circuito probabilmente, circa 15 km ripetuto 3 volte con presenza anche di tratti in salita del 27 / 30 % di pendenza e discesoni da paura, però si sta cercando di sistemarlo anche con tratti più "soft" per tutti (soprattutto per forestale e comunità montana che si ci hanno dato il benestare ma purtroppo delle volte son lì con la vanga in mano in mira ai nostri coglioni)

settimana prossima poi finiremo anche questa questione e posteremo anche una mappa del tracciato

partecipanti: confermati pagati 15, ci sono ancora un po' di ritardatari che sto andando man mano a recuperare assieme al mio socio, quindi contando quelli si arriverà circa a 25-30......poi vabè ci son i vari ed eventuali che se si presentano magari una settimana prima e pagano non gli si dice di no.....tanto il numero massimo di 200 che si era prefissato non lo raggiungeremo mai
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da mattia1792 »

corrado sei sicuro il 30% di pendenza ,e' un muro ci vogliono le corde
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mattia1792 ha scritto:corrado sei sicuro il 30% di pendenza ,e' un muro ci vogliono le corde
bye bye
ci si sta attrezzando per evitarle....oggi siam andati su e abbiam trovato anche dei passaggi alternativi....per le settimane prossime ci sarà il definitivo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

domani!!! partenza da qui per chi volesse venirci a vedere:

http://www.cascinalegra.it/index%5B1%5D.htm
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da Sima »

Com'è andata spirox? :)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Alla fine il percorso è venuto fuori parecchio impegnativo, viste anche alcune magagne insorte...

più di tutte è stata una dannata salita che era veramente da attaccare su un verricello e farci trainare tutti....quasi nessuno è salito su senza scendere e spingere...

il sottoscritto non aveva un mezzo con la ciclistica al top....... però peccato per la sua incoscienza è andato giù col gas a fuoco e la prima buca seminascosta dall'erbetta l'ha presa in pieno e ha misurato il terreno a volo d'angelo la prima volta e la seconda volta in un discesone sterratissimo si è sdraiato frenando solo con quello dietro....

di motore tantissimo, peccato la trasmissione ancora incerta soprattutto la campana.....è una in (forse perchè seguita ad arrugginire) c40 prese da gab pei, che ho notato che non ha molto potere mordente sulle ganasce (mordono sì fino ad una certa, ma poi lucidano l'interno della campana e slitta inesorabilmente)....

in più ottimo pranzo casereccio all'agriturismo intorno al quale abbiam girato!

morale della favola, non si smette mai di imparare e cercare la perfezione, alla prossima si arriverà già belli migliorati (si spera)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da ivano »

corrado... cambia le massette, non è la campana che deve mordere le massette ma il contrario... quelle che fa gab, (copia delle mie) sono identiche alle centinaia in giro per il trofeo e oltre, (senza contare le altre copie fatte dal braccio destro rotto di pippo ltd) e adesso le fa anche una ditta di padova ho visto, ma mai nessuna ha avuto problemi del genere, la ruggine casomai farebbe attaccare non il contrario (anche se male) tu hai o problemi di massette unte, o di piolini dove girano le massette ossidati, o di dischetti antivibrazione, quelli grafitati... qualcosa insomma che impedisce alle massette di lavorare e spingere correttamente verso il tamburo, perchè mai nessuna ha lamentato l'inconveniente da te descritto, casomai quelle nere all'inuizio perchè la brunitura le rende un pò scivolose dentro...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ivano ha scritto:corrado... cambia le massette, non è la campana che deve mordere le massette ma il contrario... quelle che fa gab, (copia delle mie) sono identiche alle centinaia in giro per il trofeo e oltre, (senza contare le altre copie fatte dal braccio destro rotto di pippo ltd) e adesso le fa anche una ditta di padova ho visto, ma mai nessuna ha avuto problemi del genere, la ruggine casomai farebbe attaccare non il contrario (anche se male) tu hai o problemi di massette unte, o di piolini dove girano le massette ossidati, o di dischetti antivibrazione, quelli grafitati... qualcosa insomma che impedisce alle massette di lavorare e spingere correttamente verso il tamburo, perchè mai nessuna ha lamentato l'inconveniente da te descritto, casomai quelle nere all'inuizio perchè la brunitura le rende un pò scivolose dentro...
difatti oggi smonto tutto e prima pulisco, poi cambio anche le massette già che ci sono......e poi il dubbio mi è venuto quando misi una campana originale e mordeva vagamente di più.....boh..


comunque vi aspettiamo anche a settembre che ne faremo qualcun'altra, sempre qua sulle nostre colline, con un percorso più soft e una mangiata ancora più hard :D
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da ivano »

sarei venuto volentieri lo sai... ma purtroppo si sono defilati tutti!...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

io a causa esami università non ho partecipato alla gara , ma al pranzo ovviamente si! giornata davvero stupenda , posto e cucina ancor di più! ...alla prossima............magari con un mezzo :doubt: :mrgreen:
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
marcos2k
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 27, 2012 11:30 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da marcos2k »

Ottima giornata!!! Peccato che all ultimo giro si siano fottuto le puntine , avendo dovuto spegnere il mezzo per fare un recupero sul "salitone"
Il mio ciaetto con il '43 malossi si dimostra sempre un osso duro, mai sceso a spingere in nessuna parte e imprendibile in versione down-hill !! ;-)
Oggi smontato il blocco ho scoperto di aver piegato la chiavella..poco male... Devo ancora scoprire come mai brucio così tante puntine...
Per il resto ottima mangiata e ottima compagnia ...
Alla prossima!!!
Corra non sono le massette, e' che devi darcelo sto gas!!!! 😁
...Powered By Spyrox85 Racing...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: 1° Nizza Moped Rally 2013

Messaggio da leggere da spyrox85 »

marcos2k ha scritto:Ottima giornata!!! Peccato che all ultimo giro si siano fottuto le puntine , avendo dovuto spegnere il mezzo per fare un recupero sul "salitone"
Il mio ciaetto con il '43 malossi si dimostra sempre un osso duro, mai sceso a spingere in nessuna parte e imprendibile in versione down-hill !! ;-)
Oggi smontato il blocco ho scoperto di aver piegato la chiavella..poco male... Devo ancora scoprire come mai brucio così tante puntine...
Per il resto ottima mangiata e ottima compagnia ...
Alla prossima!!!
Corra non sono le massette, e' che devi darcelo sto gas!!!! 😁

valà che adesso mi son girati i coglioni, basta mezzi redi come passoni da vigna, appena trovo delle altre forcelle di fifty oltre al sì sistemo il ciao a sella quadra che ho.....FUCK
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti