16 Settembre 3a prova 50tin gp

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16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Andrea Zanotti il dom lug 22, 2012 9:10 pm

Come da titolo in questa data si svolgera' la 3a gara del campionato pista a Codogno chi non e' iscritto al campionato puo' partecipare come wildcar. Le categorie sono 3: 65 cc con carter a valvola e 13 pari(praticamente come nel cross) 75 cc 3 prigionieri lamellari o valvola, carter 4 prigionieri fino a 90 cc. Chiamate in circuito per informazioni sulla eventuale iscrizione alla gara al numero: 0377435381. Ovviamente per girare in pista serve la tuta in pelle, i guanti, casco, stivali e paraschiena.
Ultima modifica di Andrea Zanotti il mar lug 24, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Carilli54 il lun lug 23, 2012 10:12 pm

Costo per venire a far una girata...? (frà licenziamenti,iscrizioni mangiare e....soprattutto il bere?)
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Andrea Zanotti il mar lug 24, 2012 8:35 pm

Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ciaoboss il mar lug 24, 2012 9:05 pm

come ho già detto a gandalf io e ciao man volevamo venire a girare liberamente qualche week and prima della gara, sperando anche nella presenza di eliuz e spyrox... penso che anche senza gara organizzata possiamo divertirci!
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Carilli54 il mar lug 24, 2012 10:03 pm

Grazie della delucidazione,vedremo di iscrivesi il prossimo anno.
sempre che mettiate date per tempo,non ci piace venire a far da comparse...Marco e frenk non sono Wildcar.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi luca244 il mer lug 25, 2012 1:42 pm

Gandalf il grigio ha scritto:Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.

il problema nostro non e' tanto il costo per licenza ed iscrizione, ma quel fra parentesi "se c'e' posto".
se c'e' posto dovremmo saperlo al 110% (e se scrivi per bocca degli organizzatori dovresti saperlo senza se e senza ma') ,perche' partire farsi 300km.all'andata e altrettanti al ritorno per poi sentirsi dire "no non possiamo farvi girare" NON C'E' POSTO non mi sembra ne serio ne corretto,detto questo le nostre intenzioni non sono di rompere le uova nel paniere a nessuno,ma , anzi cercare di fare nuove amicizie e conoscere nuove persone,ma ,se anche il vostro campionato (del mondo ) e' stato fatto su misura (e quindi non avete piacere di confrontarvi con altre persone),come gia' conosciamo anche noi nella nostra esperienza di ciaocross non fa niente,non dobbiamo discutere per questo , noi non siamo cosi',nel nostro trofeo terra hanno partecipato piloti che non lo hanno mai frequentato (non gli e' stato detto se c'e' posto)hanno partecipato e si sono fatti valere alla grande non faccio nomi non importa chi ha partecipato sa' che sto parlando di lui.
concludo dicendo che per noi (parlo a nome mio del team il fiasco,ma anche i ragazzi della rat race,come quelli di ivano M.M.R.T ) se scegliamo di partecipare a questo tipo di manifestazioni e solo per divertirsi, prima in pista e poi seduti ad un tavolo a mangiar bene,bere meglio e non per ultimo a prendersi un po' per le mele...........Questo e' lo spirito che ci accomuna .....se per voi non e'cosi scusate ma non ci avete capito UNA BENEMERITA SEGA ' (tratto dalle svariate esclamazioni del dizionario IVANO).
vi saluto e spero di aver interpretato male io ......se fosse cosi'mi scuso .........ma se ho interpretato bene non e' L''atteggiamento giusto per incrementare persone a seguire questa nostra passione'
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi SMANETTINO il mer lug 25, 2012 2:27 pm

ciao luca,hai interpretato male malissimo,dunque andrea(gandalf)è un partecipante non c entra niente con con gli organizzatori infatti ha detto" chiamate la pista per info",il fatto del "posto"è un discorso diverso dal cross,in pista d asfalto c è una griglia e delle categorie ben definite e c è un massimo di partecipanti da rispettare per questioni legate alla sicurezza e alla omologazione del circuito,il nostro cross e dico nostro perchè il primo anno a pietraviva io c ero con altre 9 partecipanti tra cui il nostro ivano raffa ecc non abbiamo problemi di questo genere piste "artigianali"e ci conosciamo bene o male tutti,questo campionato asfalto è aperto a tutti anzi se venite mi fà piacere perchè è molto divertente ma ci sono delle regole "un pò più serie"comunque basta chiamare il pista loro vi dicono tutto, da regolamento esiste la wild card dunque no problema,però se risulta che ci sono già 40 iscritti in classe 65 sono costretti a dirvi di no non perchè siete voi ma perchè non possono....ivano comunque lo sà perchè siamo "abbastanza" in contatto in questi giorni...dunque pace e bene e chiamate subito parlate con emanuele che è molto disponibile e simpatico!!
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi impennosenzaruote il mer lug 25, 2012 2:53 pm

ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi SMANETTINO il mer lug 25, 2012 3:35 pm

impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!

Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Andrea Zanotti il mer lug 25, 2012 8:05 pm

luca244 ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.

il problema nostro non e' tanto il costo per licenza ed iscrizione, ma quel fra parentesi "se c'e' posto".
se c'e' posto dovremmo saperlo al 110% (e se scrivi per bocca degli organizzatori dovresti saperlo senza se e senza ma') ,perche' partire farsi 300km.all'andata e altrettanti al ritorno per poi sentirsi dire "no non possiamo farvi girare" NON C'E' POSTO non mi sembra ne serio ne corretto,detto questo le nostre intenzioni non sono di rompere le uova nel paniere a nessuno,ma , anzi cercare di fare nuove amicizie e conoscere nuove persone,ma ,se anche il vostro campionato (del mondo ) e' stato fatto su misura (e quindi non avete piacere di confrontarvi con altre persone),come gia' conosciamo anche noi nella nostra esperienza di ciaocross non fa niente,non dobbiamo discutere per questo , noi non siamo cosi',nel nostro trofeo terra hanno partecipato piloti che non lo hanno mai frequentato (non gli e' stato detto se c'e' posto)hanno partecipato e si sono fatti valere alla grande non faccio nomi non importa chi ha partecipato sa' che sto parlando di lui.
concludo dicendo che per noi (parlo a nome mio del team il fiasco,ma anche i ragazzi della rat race,come quelli di ivano M.M.R.T ) se scegliamo di partecipare a questo tipo di manifestazioni e solo per divertirsi, prima in pista e poi seduti ad un tavolo a mangiar bene,bere meglio e non per ultimo a prendersi un po' per le mele...........Questo e' lo spirito che ci accomuna .....se per voi non e'cosi scusate ma non ci avete capito UNA BENEMERITA SEGA ' (tratto dalle svariate esclamazioni del dizionario IVANO).
vi saluto e spero di aver interpretato male io ......se fosse cosi'mi scuso .........ma se ho interpretato bene non e' L''atteggiamento giusto per incrementare persone a seguire questa nostra passione'
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Come ha gia detto Luca(smanettino) io non sono un organizzatore ma un pilota, mi sto' solo dando da fare per far conoscere questa gara su asfalto al ccc perche' magari non tutti sono interessati a fare cross, questo e' il primo anno e quindi per ora gli iscritti sono questi, per l'anno prossimo in base agli iscritti se sono molti si faranno le griglie A e B per le varie categorie visto che non si puo' gareggiare in piu' di 16 alla volta per ragioni di sicurezza poi come ho gia' detto per ulteriori informazioni chiamate in circuito prima dell'evento per sapere se ci sono posti disponibili per partecipare come wildcar, spero di essere stato chiaro,un saluto da Andrea.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ivano il mer lug 25, 2012 8:50 pm

grazie andrea... non far caso alla "ruvidità" del linguaggio di luca, è abituato a parlare con me, tra noi questo linguaggio è normale, magari chi legge da fuori può farsi un'impressione non esatta... è gente di compagnia e sempre disponibile, ed è con loro che stiamo parlando per fare una squadretta mista per venire a trovarvi, ma prima di decidere devo capire un pò gli sviluppi "tecnici"... perchè mi sembra che benchè sommerso, (un pochettino lo abbiamo fatto affiorare ieri...) ci sia tanto di quel veleno tra quella gente che dice di farlo per divertimento, che in confronto il trofeo dei momenti peggiori sia acqua fresca... tra gli "sboroni", i fenomeni che vincerebbero anche con il solex, chi interpreta a suo uso e consumo un regolamento che non esiste... chi minaccia, chi dice che lo fa per le salamelle ma appena prende negli orecchi vende banco e chicchi... ti dirò... la novità della pista mi attira parecchio, la cricca che ho intravisto su fb molto meno... mi sembra che di sportivo dentro abbiano ben poco, alcuni addirittura mi sembrano zittelle isteriche, (avioprive come direbbe il buon spyrox) altri non più giovincelli reflui da altre discipline dove credo non abbiano fatto strage di coppe... e poi ci sono quelli che hanno intravisto nella faccenda la possibilità di tirare su una tascata di spiccioli... ti dirò, sinceramente ero partito in tromba, avendo parlato con te, smanettino forse pensavo fosse tutta gente come noi e voi... ma appena ho "conosciuto" qualcuno degli altri mi sono già parecchio calmato... spero di sbagliarmi, ma l'anno prossimo sarà guerra vera, senza regolamento i soliti furbi approfitteranno per fare le peggiori cose, arriverà qualcuno con un mezzo "vetrina" da 7\8.000 euro, ci metterà sopra un pilota vero... e tutti gli altri si mangeranno le palle a morsi, dovranno scegliere tra mettere pesantemente mano al "cuoio" o fare come qualcuno sta già facendo vendere tutto perchè con quelle robe lì non c'è trippa per gatti... e se non si danno una mossa a buttare giù un regolamento serio, la open ormai è andata, (il non regolamento "ad motorinum" è già in essere... ) ma la vedo buia anche per la 65 se non vengono messi punti fermi seri, il regolamento va fatto, chiaro, a prova di "interpretazioni" e soprattutto bisogna avere la fermezza di farlo rispettare... altrimenti succederà quello che è sempre successo.

ps... ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista, io non ho la pretesa di avere la verità in tasca, ma di solito anche se sbaglio, non sbaglio di tanto...

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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ciaoboss il mer lug 25, 2012 9:08 pm

io ho parlato con l' organizzatore.... mi ha detto che è stato fatto tutto un po così perchè alla fine deve essere un 'campionatino' per divertirsi e girare con dei mezzi insoliti (secondo gente che ha sempre girato con pit e minimoto) e le categorie sono state fatte alla cazzo perchè altrimenti, come nei campionati di pit, alla fine della gara andrebbero smontati i motori per le verifiche, e questo non gli andava....
questo è quello che ha detto, quello che pensa non posso saperlo...
io son dell' idea che la cosa è più piacevole se presa alla leggera, ma ho visto gente prenderla davvero troppo seriamente....
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ciaoboss il mer lug 25, 2012 9:11 pm

dimenticavo, secondo me la parte più bella è far su il motorino, spendere una valanga e non sapere nemmeno che cilindro monti è una cosa brutta... secondo me....
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi SMANETTINO il mer lug 25, 2012 10:04 pm

ci sarà una riunione dove si parlerà del regolamento per il 2013,vi ricordo che il campionato era partito come "passiamo una domenica insieme"ma dalle prime gare si è capito che la gente vuole fare sul serio..bene io sono pronto ho capito che il tempo per sistemare il mio mezzo è stato troppo poco infatti molti mi avranno sentito bestemmiare ma non mi perdo d animo perchè sono sicuro che con le persone giuste qualche soddisfazione ce la prendiamo perchè c è passione e anche voglia di vincere e divertirsi!!!
la mia prima idea di regolamento prevede dei limiti nelle categorie ma sopratutto il controllo di cilindrata ecc per i primi 3 classificati per evitare polemiche e furberie...con questo eliminiamo già un problema..per la open che è il problema principale c è da lavorare per il regolamento non è facile ma credo nell organizzazione e nella loro passione per i moped.....se non fosse così prepareremo un si 125cc bicilindrico :wink: :wink: che problemi ci sono..lima fresa taglia incolla e via..... :evil:
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi luca244 il mer lug 25, 2012 11:05 pm

SMANETTINO ha scritto:ciao luca,hai interpretato male malissimo,dunque andrea(gandalf)è un partecipante non c entra niente con con gli organizzatori infatti ha detto" chiamate la pista per info",il fatto del "posto"è un discorso diverso dal cross,in pista d asfalto c è una griglia e delle categorie ben definite e c è un massimo di partecipanti da rispettare per questioni legate alla sicurezza e alla omologazione del circuito,il nostro cross e dico nostro perchè il primo anno a pietraviva io c ero con altre 9 partecipanti tra cui il nostro ivano raffa ecc non abbiamo problemi di questo genere piste "artigianali"e ci conosciamo bene o male tutti,questo campionato asfalto è aperto a tutti anzi se venite mi fà piacere perchè è molto divertente ma ci sono delle regole "un pò più serie"comunque basta chiamare il pista loro vi dicono tutto, da regolamento esiste la wild card dunque no problema,però se risulta che ci sono già 40 iscritti in classe 65 sono costretti a dirvi di no non perchè siete voi ma perchè non possono....ivano comunque lo sà perchè siamo "abbastanza" in contatto in questi giorni...dunque pace e bene e chiamate subito parlate con emanuele che è molto disponibile e simpatico!!


bene sono molto contento anzi contentissimo di essermi sbagliato vuol dire che perlomeno l'atteggiamento di alcuni di voi e' quello giusto, ma leggendo i commenti successivi le "regole un po' piu' serie"mi sembra di capire che lascino a desiderare assai di piu' che nel trofeo terra...........ma noi siamo abituati a gente che interpretano a loro piacimento regolamenti e quant'altro percio' non ci spaventano........
se decideremo di fare una piccola comitiva per divertirci in compagnia vostra contatteremo sicuramente emanuele per avere sicurezza della disponibilita'.............
mi scuso ancora per il mio linguaggio ruvido , non voleva essere un offesa per nessuno.....
saluti luca 244
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi impennosenzaruote il gio lug 26, 2012 10:17 am

SMANETTINO ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!

Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!


quindi in caso venissi dovrei partecipare in open 1-2. perche' il califfo ha l'aspirazione lamellare originale..
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi SMANETTINO il gio lug 26, 2012 1:23 pm

impennosenzaruote ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!

Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!


quindi in caso venissi dovrei partecipare in open 1-2. perche' il califfo ha l'aspirazione lamellare originale..

Se è originale con il lamellare ed è sotto al 65 sicuramente rientra nella sport....diciamo aspirazione originale....che califfo èèè???
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ivano il gio lug 26, 2012 6:41 pm

ciaoboss ha scritto:io ho parlato con l' organizzatore.... mi ha detto che è stato fatto tutto un po così perchè alla fine deve essere un 'campionatino' per divertirsi e girare con dei mezzi insoliti (secondo gente che ha sempre girato con pit e minimoto) e le categorie sono state fatte alla cazzo perchè altrimenti, come nei campionati di pit, alla fine della gara andrebbero smontati i motori per le verifiche, e questo non gli andava....
questo è quello che ha detto, quello che pensa non posso saperlo...
io son dell' idea che la cosa è più piacevole se presa alla leggera, ma ho visto gente prenderla davvero troppo seriamente....


scusa se ti contraddico, ma benchè sia profondamente d'accordo con te che la parte più importante sia il mangiare, il bere e soprattutto il prendersi per il culo... quello che hai prospettato tu, non è prendere le cose alla leggera per divertirsi, ma bensì cercarsi una marea di guai... tutti parlano di salamella, (ma solo dopo essere arrivati esimi...) non credo che la gente si faccia 300 km solo per venire a mangiare la salamella che può benissimo mangiare a casa sua... in altre parole, sono solo baggianate, tutti vogliono (e giustamente) vincere... altrimenti che gusto c'è a gareggiare?... ma alcuni sono spesso disposti, anzi direi portati... ad infrangere le regole, quindi... fare le cose alla leggera, è sempre la scelta peggiore, perchè alla fine finisce per favorire sempre la parte peggiore di qualsiasi gruppo, quella che di sportivo ha ben poco... allarghi solo il divario, perchè chi è serio lo rispetta, e chi non lo è ne approfitta per ottenere vantaggi in teoria non permessi... fare un regolamento serio, e farlo rispettare...è l'unica soluzione per divertirsi davvero tranquilli e pensare a mangiare e bere in amicizia... basta fare le cose alla leggera, lasciare a qualcuno la possibilità di "interpretare"... e ti ritroverai con tanti gruppetti separati che si guardano in cagnesco da lontano... e poi diciamocela tutta, come per esempio negli originali, tu ti danni l'anima per andare un briciolo di più, pedali come un forsennato all'uscita delle curve per aiutare lo spompo motore... e arriva uno che pesa 40 kg di più e ti svernicia senza nemmeno far finta di pedalare... tu pensa quello che vuoi, ma più che prenderla alla leggera, io parlerei di "prendere per il culo!"... e a te piacerebbe dopo esserti fatto 3\400 km impolverarti, durare un casino di fatica per poi farti prendere per il culo dall'ultimo "furbetto" che non va una sega, solo perchè ruba?...pensi davvero che così sia più piacevole?... mi sa che tu di gare di qualsiasi tipo ne abbi fatte ben pochè... la maggior parte della gente che partecipa a competizioni di qualsiasi genere, fossero anche di scorregge, sa bane che il secondo è il primo degli ultimi!... il resto sono solo discorsi di convenienza...

fare le categorie, o i regolamenti non precisi e uguali per tutti, (oltre che sensati) non complica le cose come forse crede qualcuno, ma è il sistema perfetto per buttare tutto a mare.

ps... stiamo ovvimente parlando per principio, ognuno poi è libero di prendere le decisioni che vuole, giuste o sbagliate che siano.

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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi Andrea Zanotti il gio lug 26, 2012 7:25 pm

Come ho gia' detto questo e' il primo anno e sono sicuro che anche voi nel cross avete avuto i vostri problemi con il regolamento quindi direi di finirla qui con le polemiche e se volete provare la pista venite a fare un giro, da quel che ho visto io la 65 e' equilibrata poi c'e' la 75 e poi la open, quindi decidete voi in che cilindrata correre.
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Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggiodi ciaoboss il gio lug 26, 2012 8:46 pm

ivano ha scritto:scusa se ti contraddico, ma benchè sia profondamente d'accordo con te che la parte più importante sia il mangiare, il bere e soprattutto il prendersi per il culo... quello che hai prospettato tu, non è prendere le cose alla leggera per divertirsi, ma bensì cercarsi una marea di guai... tutti parlano di salamella, (ma solo dopo essere arrivati esimi...) non credo che la gente si faccia 300 km solo per venire a mangiare la salamella che può benissimo mangiare a casa sua... in altre parole, sono solo baggianate, tutti vogliono (e giustamente) vincere... altrimenti che gusto c'è a gareggiare?... ma alcuni sono spesso disposti, anzi direi portati... ad infrangere le regole, quindi... fare le cose alla leggera, è sempre la scelta peggiore, perchè alla fine finisce per favorire sempre la parte peggiore di qualsiasi gruppo, quella che di sportivo ha ben poco... allarghi solo il divario, perchè chi è serio lo rispetta, e chi non lo è ne approfitta per ottenere vantaggi in teoria non permessi... fare un regolamento serio, e farlo rispettare...è l'unica soluzione per divertirsi davvero tranquilli e pensare a mangiare e bere in amicizia... basta fare le cose alla leggera, lasciare a qualcuno la possibilità di "interpretare"... e ti ritroverai con tanti gruppetti separati che si guardano in cagnesco da lontano... e poi diciamocela tutta, come per esempio negli originali, tu ti danni l'anima per andare un briciolo di più, pedali come un forsennato all'uscita delle curve per aiutare lo spompo motore... e arriva uno che pesa 40 kg di più e ti svernicia senza nemmeno far finta di pedalare... tu pensa quello che vuoi, ma più che prenderla alla leggera, io parlerei di "prendere per il culo!"... e a te piacerebbe dopo esserti fatto 3\400 km impolverarti, durare un casino di fatica per poi farti prendere per il culo dall'ultimo "furbetto" che non va una sega, solo perchè ruba?...pensi davvero che così sia più piacevole?... mi sa che tu di gare di qualsiasi tipo ne abbi fatte ben pochè... la maggior parte della gente che partecipa a competizioni di qualsiasi genere, fossero anche di scorregge, sa bane che il secondo è il primo degli ultimi!... il resto sono solo discorsi di convenienza...

il tuo ragionamento non fa una piega...
l' unica cosa che sottolineo è che uno non deve incazzarsi e maledire un rivale che gli soffia il primo posto.... non è il campionato mondiale del pincopallino... è giusto che le categorie sian fatte correttamente ma se uno sa già in partenza che son fatte col culo o non viene o viene per conoscere altra gente...
anc' io spero che le sistemino e magari abbassino un pochettino l' iscrizione :D che sono povero :D
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