Domande a titolo informativo

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Rispondi
Avatar utente
JackStopped
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da JackStopped »

Ciao a tutti, piacere mi chiamo Jacopo e apro questo topic per fare 2 domande..
Faccio una premessa, ho visto che c'è qualche tensione sull'argomento trofeo 2012 ma siccome sono nuovo di questo sito non mi permetto di prendere le parti di nessuno e tanto meno di giudicare qualcuno, vorrei solo sapere dove di solito si svolgono le gare o le manifestazioni più importanti riguardanti i ciao e simili..e seconda cosa vorrei sapere se è previsto qualche evento in lombardia oppure se serve qualche idea per organizzare qualcosa..Grazie dell'attenzione, aspetto risposte.
JackStopped
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da giorgnrg »

le gare di cioacross si svolgono solitamente in Toscana, se non sbaglio, per es: pietraviva, massarella... :D
piacerebbe anche a me se ci fosse qualche evento in Lombardia :cry:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da Renzo »

Toscana e dintorni, niente lombardia
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da spyrox85 »

JackStopped ha scritto:Ciao a tutti, piacere mi chiamo Jacopo e apro questo topic per fare 2 domande..
Faccio una premessa, ho visto che c'è qualche tensione sull'argomento trofeo 2012 ma siccome sono nuovo di questo sito non mi permetto di prendere le parti di nessuno e tanto meno di giudicare qualcuno, vorrei solo sapere dove di solito si svolgono le gare o le manifestazioni più importanti riguardanti i ciao e simili..e seconda cosa vorrei sapere se è previsto qualche evento in lombardia oppure se serve qualche idea per organizzare qualcosa..Grazie dell'attenzione, aspetto risposte.



sei di vigevano e non mi dici nulla? io son di voghera, e comunque la lomellina la conosco molto bene! e comunque son contento di trovar tanti miei conterranei!
comunque sia in lombardia qualche mese fa si è svolta a codogno una gara su pista di motorini a presa diretta, moped come ciao,sì,bravo,boxer ecc.. e sempre lì si svolgerà il campionato relativo.... cerca comunque il motodromo giacomo premoli di codogno....

e sono sempre attivo per poter fare qualcosa in una pista a cervesina che stan costruendo degli amici di famiglia, quindi a costi contenuti anche perchè castelletto e ottobiano sparano alti sui prezzi mentre i 7 laghi neanche mi han risposto......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
JackStopped
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da JackStopped »

Ahh che peccato che che in lombardia la cosa sia un pochino limitata, diciamo che il top sarebbe che per ogni regione si organizzassero dei trofei firmati CCC..Sono contento di trovare un altro lombardo :D conosco voghera, comunque ottobiano lo conosco però ad essere sincero non mi sono mai informato sui costi comunque andrebbe bene anche una gara su sterrato..diciamo che sarebbe bello organizzare trofei per ogni regione..
JackStopped
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da Renzo »

già ci sono tanti problemi organizzativi in questo modo, sarebbe una cosa impossibile
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da luca244 »

non e' che sia una cosa impossibile organizzare una garetta anche su sterrato,
occorre un pochino di buona volonta',cercare un campaccio che magari nessuno lavora ,chiedere i vari permessi che occorrono oltre che al padrone del terreno alle autorita'(comune ,vigili urbani ,e carabinieri),trovare l'ambulanza ad un prezzo ragionevole, fare la premiazione ,
A questo punto sei circa a meta' dell'opera,hai da fare una sorta di tracciato fettucciato,devi pure organizzare qualcosa per l'accoglienza di chi verra' a correre alla vostra manifestazione ,(pernottamento , e mangiatorie varie)......qualche persona in pista per sbandierare ,un paio di persone per prendere i numeri,ecc.ecc.
Come vedi non e' impossibile,ma nemmeno tanto facile come puo' sembrare dall'esterno,e, quando arrivi e scarichi i motorini fai la miscela e ti metti a girare,pensa anche a quelle persone che in qualche maniera si sono sbattute per mettere impiedi quello che vedi.
Auguri e spero di vedere scritto un giorno di questi una garetta su terra anche al nord noi di sicuro verremmo a farla.
saluti R.T.IL FIASCO
Questi utenti hanno ringraziato l autore luca244 per il post:
Renzo (gio gen 12, 2012 10:32 am)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da spyrox85 »

qui dalle mie parti (valle staffora se il mio compaesano conosce) di campi e guadi già ce ne sono e già cagano il cazzo per organizzare gare di enduro....buona volontà ce n'è ma quando trovi delle mura come residenti incazzati e forestale agguerrita c'è poco da stare allegri....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da luca244 »

quella e' una nota dolente un po' da tutte le parti,quando cerchi di organizzare qualcosa che non sia una partita di calcio, anche giu' da noi non credere che sia tutto rose e fiori.
dalle mie parti hanno coinvolto le contrade,(da noi a fucecchio abbiamo un palio tipo siena )e le autorita' e pure i confinanti chiudono un occhio forse anche due ,quando nell'organizzazione ci sono anche loro (le contrade)
provate anche voi magari a coinvolgere delle associazioni non so' tipo proloco ecc.ecc.che ci sono in loco, molti ostacoli riuscite ad aggirarli.
Di sicuro non e' facile,e,di certo non c'e' niente,ma ha chiedere ,chiedere e richiedere,con determinata insistenza,alla lunga qualcosina porta.
provate a formare un gruppetto di appassionati e poi tampinare un giorno si e uno pure (chi la dura la vince )
Nel nostro caso,(MOTOCLUB FUCECCHIO)il discorso e' un po' particolare,e' stato il nostro comune a cercarci ,dopo l'organizzazione del primo raduno a Ponte a Cappiano ,ma erano anni che il Motoclub faceva richieste per l'assegnazione di un pezzo di terra per organizzarci qualcosa,come o detto prima chi la dura la vince,cercate di non arrendervi e provateci.
Auguri
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da spyrox85 »

luca244 ha scritto:quella e' una nota dolente un po' da tutte le parti,quando cerchi di organizzare qualcosa che non sia una partita di calcio, anche giu' da noi non credere che sia tutto rose e fiori.
dalle mie parti hanno coinvolto le contrade,(da noi a fucecchio abbiamo un palio tipo siena )e le autorita' e pure i confinanti chiudono un occhio forse anche due ,quando nell'organizzazione ci sono anche loro (le contrade)
provate anche voi magari a coinvolgere delle associazioni non so' tipo proloco ecc.ecc.che ci sono in loco, molti ostacoli riuscite ad aggirarli.
Di sicuro non e' facile,e,di certo non c'e' niente,ma ha chiedere ,chiedere e richiedere,con determinata insistenza,alla lunga qualcosina porta.
provate a formare un gruppetto di appassionati e poi tampinare un giorno si e uno pure (chi la dura la vince )
Nel nostro caso,(MOTOCLUB FUCECCHIO)il discorso e' un po' particolare,e' stato il nostro comune a cercarci ,dopo l'organizzazione del primo raduno a Ponte a Cappiano ,ma erano anni che il Motoclub faceva richieste per l'assegnazione di un pezzo di terra per organizzarci qualcosa,come o detto prima chi la dura la vince,cercate di non arrendervi e provateci.
Auguri
Proloco fanno orecchie da mercante in modo esagerato....se non è la sagra della salsiccia con liscio e vino non si fa nulla.....
abbiam già provato ad andare in massa ma nemmeno, sempre la medesima risma che la gente vuol stare in pace e delle motorette che corrono "non permettono di fare la pennichella pomeridiana"....abbiam sentito anche dei motoclub locali, e pure loro son in difficoltà a fare dei motogiri con le vespe......
Te pensa che qua da noi si correva in circuito cittadino (chiudevano proprio le strade) un memorial dedicato a Carlo Bandirola, pilota motociclistico locale, dove chiudevano il traffico e facevano delle gimkane e comunque un mini-circuito dove correvano con moto da gp d'epoca e ti lasciavano fare persino delle prove con vespe e lambrette elaboratissime e anche con motorette varie......un bel giorno stop anche quello....motivazione "eeeh i residenti si son sempre lamentati" :doubt:

è qui che ci vuole elasticità mentale
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
JackStopped
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Domande a titolo informativo

Messaggio da leggere da JackStopped »

Certo la cosa sembra un tantino complicata ma non impossibile il problema sta secondo me in 2 cose..trovare un luogo adatto per raduni e gare su sterrato e trovare gente che si metta d'impegno per organizzare tutto..perchè alla fine si sa che poi ci sono sempre i soliti 2 o 3 che fanno tutto il lavoro..comunque grazie delle risposte mi sono state veramente utili e sopratutto mi hanno fatto capire quanta passione e quanto impegno ci mettono le persone che organizzano tutto..speriamo un giorno di trovare un gruppo di appassionati pronti a farsi in 4 per organizzare qualcosa anche al nord..
JackStopped
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti