I problemi alla trasmissione sono dovuti dal fatto che il motore essendo potente, si spaccava in continuo il perno del variatore, dove si incastra nel piattello, oltre a svitassi in continuo anche il dado del variatore, anche chiuso con la pistola. Inoltre, smontato il variatore la sera stessa, i bicchietti di plastica del variatore (rossi per il malossi e blu per il polini) si sono letteralmente mangiati!
Poi altri problemi relativi all allineamento della trasmissione ecc...
Penso che non lo tirerà mai giu dal ciao è troppo bello nel ciao dai
Sarebbe proprio bella una sfida simonini-sprocatti come consigliato da Ivano.
SMANETTINO ha scritto:Gran bella giornata,ho tolto la ruggine invernale con un bel pomeriggio di pista,mi sono sfogato!!!!
Mi ha fatto piacere vedere finalmente facce nuove,amici di forum,il bellissimo ciaetto di doria con un disco rotante sprocatti...finalmente!!
doria sei pazzo correvi come un pazzo con tutina da cross e.....all star MITICO!!!
Abbiamo fatto un confronto nei rettilinei e il mio 75 si è difeso bene..il disco rotante vààà con una buona messa appunto è una bomba!!
Doria troppo leggero il ciao per la pista...io farei un pensierino per un bravo o si...poi vedrai in pista che differenza !!!
Il mio motore è andato bene con le modifiche fatte quest inverno manca un espansione seria e un aiuto per il radiatore l acqua è a 60 gradi dopo pochi giri!!
Foto https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=79273
ahaha tuta da cross ginocchiere, all stars e via!!! eh già , devo ammettere che il si di Luca l'avevo proprio sottovalutato!!! il mio si "sedeva" un po' a tre quarti della coppia ma poi allungava benino in fondo al rettilineo anche se era un po corto ma vabbe alla fine si sono fatti valere entrambi! Riguardo al telaio lo so, non è adatto alla pista ma a me piace il ciao e la velocità in rettilineo piuttosto che la tecnica in curva ( nella quale luca mi batte alla grande!) il motore andava bene ma scaldava troppo e dopo pochi giri la carburazione si alterava troppo! ora ho smontato tutto il motore, sto risolvendo il problema del traina disco e ho intenzione di fare alcune modifiche a travasi scarico e testa... poi per il raffreddamento si vedrà. ora a causa degli esami scolastici ho poco tempo da dedicare al ciao ma spero per luglio di finire gli ultimi lavori tra i quali il disco posteriore. grazie ancora a Raffaello e Smanettino per i complimenti e spero di rivedervi presto in pista, magari anche insieme ad altri come ivano ad esempio perche sono curioso anche io del confronto tra simonini e sprocatti!! A presto ragazzi!! PS il mio ciauzzo a parte le curve, a livello di motore non teme confronti!!
teddboy ha scritto:pippo si sfasava il trainadisco perchè non teneva tra albero e cuscinetto?
condivido il dente avvelenato ivano, a questo motore manca solo da limare la scritta sul copridisco per cambiare il creatore
all'inizio si sfasava perche il disco andava a sbattere letteralmente sull'aspirazione, poi risolto questo problema mi sono accorto che ho un cuscinetto stupido ( l'ho messo io) dalla parte del traina disco che facendo troppo attrito quando il motore non è in temperatura mi sfasa il traina disco.
SMANETTINO ha scritto:Gran bella giornata,ho tolto la ruggine invernale con un bel pomeriggio di pista,mi sono sfogato!!!!
Mi ha fatto piacere vedere finalmente facce nuove,amici di forum,il bellissimo ciaetto di doria con un disco rotante sprocatti...finalmente!!
doria sei pazzo correvi come un pazzo con tutina da cross e.....all star MITICO!!!
Abbiamo fatto un confronto nei rettilinei e il mio 75 si è difeso bene..il disco rotante vààà con una buona messa appunto è una bomba!!
Doria troppo leggero il ciao per la pista...io farei un pensierino per un bravo o si...poi vedrai in pista che differenza !!!
Il mio motore è andato bene con le modifiche fatte quest inverno manca un espansione seria e un aiuto per il radiatore l acqua è a 60 gradi dopo pochi giri!!
Foto https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=79273
ahaha tuta da cross ginocchiere, all stars e via!!! eh già , devo ammettere che il si di Luca l'avevo proprio sottovalutato!!! il mio si "sedeva" un po' a tre quarti della coppia ma poi allungava benino in fondo al rettilineo anche se era un po corto ma vabbe alla fine si sono fatti valere entrambi! Riguardo al telaio lo so, non è adatto alla pista ma a me piace il ciao e la velocità in rettilineo piuttosto che la tecnica in curva ( nella quale luca mi batte alla grande!) il motore andava bene ma scaldava troppo e dopo pochi giri la carburazione si alterava troppo! ora ho smontato tutto il motore, sto risolvendo il problema del traina disco e ho intenzione di fare alcune modifiche a travasi scarico e testa... poi per il raffreddamento si vedrà. ora a causa degli esami scolastici ho poco tempo da dedicare al ciao ma spero per luglio di finire gli ultimi lavori tra i quali il disco posteriore. grazie ancora a Raffaello e Smanettino per i complimenti e spero di rivedervi presto in pista, magari anche insieme ad altri come ivano ad esempio perche sono curioso anche io del confronto tra simonini e sprocatti!! A presto ragazzi!! PS il mio ciauzzo a parte le curve, a livello di motore non teme confronti!!
certo certo... la prossima volta ci saremo anche noi, ma non credo che avrò tempo di rimontare il mio, porterò invece su linotuning che vuol far assaggiare la pista al suo nuovo ciao, un'amico con un ciao giallo motorizzato a disco, e spero che venga anche smanettino con il suo si motorizzato simonini, e magari anche dis pater, luca da genova, e pagano con il ramarro simofolini, così si vedrà una bella bagarre, e l'ultimo paga da bere a tutti!... si accettano scommesse, quì vince chi imbrocca l'ultimo, io ho già un'idea per la puntata... organizziamo per fine luglio?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.