Il mio primo 130!!

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claudio7099
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Re: Il mio primo 130!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

vibrazioni maledette ....potrebbe
mauroriga
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Re: Il mio primo 130!!

Messaggio da leggere da mauroriga »

ho smontato la testa: i dadi erano serrati bene, quindi non era quello
comunque un minimo di trafilamento c'era, ma penso insufficiente a far casini
ho controllato la superficie interna del pistone e non ho visto segni di scaldata o grippaggio, a parte quel segnetto vicino allo scarico fatto quando l'anticipo era sballato.
quindi mi chiedo: ma mi son sognato? o il calo di potenza potrebbe essere stato altro? e il rumore che ho sentito, che sembrava un inizio di quello sferragliamento che avevo sentito quando si era grippato il 102, puo' essere che non abbia lasciato alcun segno??


ho richiuso la testa con pasta e dinamometrica e verificato anche i dadi del collettore
a questo punto ho proceduto a mettere pasta rossa anche tra carburatore e collettore e tra carburatore e filtro.
fatto questo noto che al minimo l'ape e' molto piu' grasso
quindi trafilavo dal collegamento collettore/carburatore o mi si smagriva perche' faceva poca tenuta la guarnizione che c'e' tra il 19 sbh e il filtro originale ape?
non lo so, ma mi chiedo: quel o-ring o feltrino che ho letto qua e la che dovrebbe esserci tra il collettore e il carburatore (e che io non ho mai avuto) e' importante? ora ho sopperito con della pasta rossa ma se serve lo prendo.
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claudio7099
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Re: Il mio primo 130!!

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma su ape mi pare ci sia un or vero e propio non il feltrino , il feltrino è su vespa per via del doppio collettore (collettore + parapolvere ) ,poi dipende dal carburatore tante volte ce ne sono almeno 5 modelli

tra carburatore e filtro non serve mettere la pasta sigillante
oliofrusto
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Re: Il mio primo 130!!

Messaggio da leggere da oliofrusto »

se aspirava tra motore e collettore, naturalmente ti smagrisce e ti sballa tutto. rischi seriamente di grippare.
smonta collettore, pulisci le superfici di chiusura e metti guarnizione nuova con un velo di pasta nera o rossa sui 2 lati della guarnizione. assicurati che il collettore non abbia incurvato la piastra di appoggio sul motore causa viti troppo strette
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