Problema elettrico ape 50

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Massi Kalle
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 01, 2017 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema elettrico ape 50

Messaggio da leggere da Massi Kalle »

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema elettrico sull ape...
Se stacco il secondo filo grigio del raddrizatore (quello sotto la sella) l ape va da dio se lo attaco sborbotta e muore.
So per certo che e il cavo dei fanali poiche se lo stacco non vanno più, il bottone dei fanali non sembra in corto cosa posso guardare grazie in anticipo
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Problema elettrico ape 50

Messaggio da leggere da ne555 »

poche info.
tipo di ape ,monofaro, bifaro, anno , ecc. ecc.
il filo grigio da dove proviene, dal volano?
piu' info ci sono, piu' è facile risalire al problema.
il fatto di staccare il filo grigio ed i fari non vanno piu', dice poco, bisogna vedere lo schema elettrico relativo all'ape che hai poi se ne puo' parlare.

comunque, a grandi linee, si presume che ci sia un avaria, a valle del filo, partendo dal regolatore stesso, in poi.
in pratica staccando il filo isoli tutto quello che sta dopo, e c'è un mare di cose, non solo i fari.
senza contare che il problema potrebbe essere a monte, addirittura dentro il volano.
devi fare mente locale e capire se quando è sorto il problema hai fatto qualcosa, anche se apparentemente sembra che non esista un nesso.

ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Massi Kalle
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 01, 2017 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema elettrico ape 50

Messaggio da leggere da Massi Kalle »

Allora l ape è un mono faro del 82, tutto l impianto elettrico è nuovo anche lo statore..ho sostituito anche la bobina e il problema si è verificato dopo aver preso la pioggia.
Il filo grigio proviene dallo statore per poi andare al raddrizzatore ed infine all interruttore dei fanali tutte le lampadine sono nuove ho crontrollato le masse e tutti i fili per vedere se uno era danneggiato ma niente.

https://www.google.it/search?q=impianto ... EUpYZ-ZblM: schema elettrico
Massi Kalle
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 01, 2017 6:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema elettrico ape 50

Messaggio da leggere da Massi Kalle »

Allora ho capito che non era il raddrizatore ...pero ora fa corrente fino alla pipetta della candela ma se attacco la candela non ne fa per niente....secondo vuoi se sostituisco pick up o statore risolvo? Grazie in anticipo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti