Ragazzi avrei bisogno di qualche dritta, per questo andrò per step:
1) vorrei montare un Dr 102 sulla mia ape originale ma il dubbio è se d'obbligo allargare i travasi ? Penalizza così tanto non farlo ?
2) la mia ape è del 93 la monofaro per intenderci , che cilindro devo prendere ? Cioè ho visto che vi sono 3 e 6 travasi che differenza passa?
3) oltre i travasi cosa bisogna allargare sui carter?
Per iniziare questo sono i dubbi che mi attanagliano di più, scordavo io viaggio con cassone carico trasportoutendili da giardinaggio tra cui un trattore non mi serve la velocità ma la forza,i tir sono 6 mila di cilindrata ma non fanno più di 100 km/h l'idea è quella
i carter sono tutti uguali ,nei vari modelli cambia solo il carter differenziale e se hai il miscelatore ,se non vuoi aprire i carter puoi benissimo montarlo senza troppi sbattimenti ,se in futuro prevedi anche qualche altro lavoro e decidi di smontare tutto allora puoi sempre raccordare il tutto con albero e travasi ,campana ,ecc..,un consiglio è di prevedere almeno un 19-19 nuovo e una marmitta ,anche la classica a banana
ok ok dunque posso montare qualsiasi cilindro a prescindere dei travasi che ha, in un secondo momento se mai aprirò i carter allargo tutto, riguarda la marmitta vorrei prendere una giannelli corsa corta, il carburatore per il momento è quello originale
io ho usato delle vecchie polini a banana che avevano un mini silenziatore finto (perchè dentro è vuoto),trasformato in un vero silenziatore con lana di roccia all'interno fà un bellissimo suono ,puoi adattare anche banana per vespa basta ricreare la staffa di fissaggio con un pò di manualità e una saldatrice