Problema con la frizione

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Ale130
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 18, 2016 9:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema con la frizione

Messaggio da leggere da Ale130 »

Salve ragazzi,sono nuovo nel forum ...
Un paio di settimane fa ho grippato e mi sono messo giù e ho rifatto il blocco. Ho cambiato tutto,cuscinetti paraoli,guarnizioni e tutto... Ieri vado a rimontarlo lo vado a accendere ,dopo un po' ho provato ad andare a fare un giro pero avevo finito la frizione perché mettevo la prima è in piano e in discesa andava però appena accelleravi o andavi in salita slittava.. Allora sono andato a comprare la frizione nuova l'ho cambiata, però ho un problema.. Quando metto le marce è come fosse in folle.. Secondo voi cosa può essere? O non ho messo bene la chiavetta o non saprei..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema con la frizione

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sei sicuro che accoppiando il nuovo gruppo frizione la chiavetta sia rimasta in sede? Il dado che trattiene il cestello va fissato a 4.5/5 kg...
se dischi e molla sono ok lunico caso in cui fa questo effetto e quando schiavetti...

dò per scontato che hai lasciato sufficente giuoco nella tensione del filo frizione per evitare che resti ben attaccata...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti