Retromarcia che non rientra

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ziriuz84
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 09, 2013 11:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Retromarcia che non rientra

Messaggio da leggere da ziriuz84 »

Buongiorno a tutti! Ho un problema sulla mia ape. Quando metto la retro si inserisce subito senza grossi problemi, quando la voglio togliere rimane come incastrata e ci mette un po' a disinserirsi. A volte toccando qualche volta la frizione, oppure saltellando dentro la cabina, oppure a volte semplicemente facendola andare in avanti in folle (se ho discesa e strada libera).
Qualcuno sa darmi una dritta su dove andare a guardare?
Thanks a lot!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7451
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 411 volte

Re: Retromarcia che non rientra

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non si sono rotte le 2 molle che fanno ritornare il leverismo devi sostituire tutto il cavo e guaina o almeno provare a oliarlo
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Retromarcia che non rientra

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

la leva si trova sopra la frizzione stai attento ad andare con la retro in queste condizzioni puo inserissi mentre vai facendo ei grossi danni se riesci a inserirla ed hai dificolta a toglierla sicuramente sara la molla costa poco meglio se te la fai vedere prima che suceda qualche guaio piu grave. per disinserirla a mano devi mettere in folle e singerla in avanti
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Retromarcia che non rientra

Messaggio da leggere da Biellas »

claudio7099 ha scritto:se non si sono rotte le 2 molle che fanno ritornare il leverismo devi sostituire tutto il cavo e guaina o almeno provare a oliarlo
Quoto, capitava anche a me, olia il cavo con svitol o meglio ancora metti guaina e cordina nuova, le vendono già fatte per ape in quanto hanno un' attacco particolare a circa 10 euro, metti anche un pò di grasso dove c'è la molla della leva.
116 km/h con il ciao....paura !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti