montare carburatore 24.24 che filtro mettere

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

montare carburatore 24.24 che filtro mettere

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ciao ragazzi finalmente e arrivata l ora di montare il mio carburatore delorto 24.24phbl ho costruito il colletore tubo da 30 alesato alla base 25 per inserire gomma di congiunzione e buco che va al gt da 24 con piastrina ecc ora ho sotto mano un filtro polini aerbox 4 fori ma montandolo il verso del filtro e verso il davanti e 1 o paura che montandolo in quella maniera possa prendere sporco e quantaltro pensando che quel filtro non ha nessuna spugna o reticella di protezione praticamente e quasi come andare senza filtro qualcuna di voi lo monta o sa qualche accortezza per poterlo usare in sicurezza , POI E DA TANTO CHE MI gira in testa lidea di trovare un filtro di uno scuter e adattarlo io ho pensato a quello dello zip o thaifon o scutere in generale compatibili che hanno limpianto tipo quello del ape e si potrebbe collegare al tubone dell impianto originale oviamente modificato tolto il como interno che strozza e aggiungendo diverse pipette per aumentare pa portanza del aria circa quatro (USO LE PIPETTE DEL AERBOX POLINI COSI non VANNO BUTTATE E VIENU UN LAVORO PIU PULITO DEI BUCCHI). e racordato al filtro dello scuter IL piu compatibile che trovo da un demolitore .

la seconda opzione e di collegare il tubone direttamente al carburatore con delle apossite cambiamenti le solite quatro pipette e dove o tagliato per togliere il cono inserire al suo interno una un discetto con uno o due retticelle per una protezzione per capirci tipo zanzariere o cose simili che permettano un buon passagio del aria ma che protegga il motore le pipette le inserisco al izizzio dell tubo e facendo cosi sarammo parecchio lontano dal carburatore ( io darei cosi per poter mettrre le reticelle di sicurezza ma cosi funziona o le presse daria devono eddere vicino al carduratore) POI con una curva e pezzi di tubo di grandezza uguale o simile racordere il tutto per finire col pezzo del aerbux polini che va collegato al carburatore (IL CERCHIO IN GOMMA FILETTATO )

queste idee mi sono vunute dopo ch o visto un ape che montava un flacone di 2-3 litri di non so che detersivo come filtro percio o pensato che il tubone poteva avere la stessa volumetria di quel flacone e usarlo con le dovute modofifiche qualcuno mi sa aiutare nel costuire un filtro efficace e poko vistosso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti