Se sei in rodaggio falla al 3 ok.. ma normalmente fai un pelino in più del 2.. esempio 2,25 ecco...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Ma non è importante la percentuale dell'olio, quante volte dovremmo dirlo...
se usi un olio minerale è ovvio che dovrai fare una miscela al 5 per un cilindro mediamente spinto...
e sempre facendo riferimento al medesimo cilindro mediamente elaborato, se utilizzi un olio semi/sintetico tipo motul 510 (ottimo per ape comunque sia) la farai al 3, al 3.5 massimo...
se utilizzi un olio davvero prestante, sintentico al 100% davvero, (non quelli che dicono che sono al 100% synt invece non lo sono per niente...) allora potresti anche azzardare un 2!!!
Il mio è uno semplice esempio, ma ripeto, dipende in tutto e per tutto dall olio che utilizzi!!! (piu o meno viscosi ecc...)
SKY ha scritto:Ma non è importante la percentuale dell'olio, quante volte dovremmo dirlo...
se usi un olio minerale è ovvio che dovrai fare una miscela al 5 per un cilindro mediamente spinto...
e sempre facendo riferimento al medesimo cilindro mediamente elaborato, se utilizzi un olio semi/sintetico tipo motul 510 (ottimo per ape comunque sia) la farai al 3, al 3.5 massimo...
se utilizzi un olio davvero prestante, sintentico al 100% davvero, (non quelli che dicono che sono al 100% synt invece non lo sono per niente...) allora potresti anche azzardare un 2!!!
Il mio è uno semplice esempio, ma ripeto, dipende in tutto e per tutto dall olio che utilizzi!!! (piu o meno viscosi ecc...)
io uso il motul 710 e l'ho sempre fatta al 2% e non ho mai avuto problemi...
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
la vespa nasce per miscela al 2 ,e benzina super rossa.
naturalmente la benzina verdi ha meno piombo,quindi lubrifica molto meno della rossa,quindi mediamneto è rschioso fare miscela al due con benzina verde,anche se gli olii sintetici danno una buona mano...
SPARVIERO ha scritto:la vespa nasce per miscela al 2 ,e benzina super rossa.
naturalmente la benzina verdi ha meno piombo,quindi lubrifica molto meno della rossa,quindi mediamneto è rschioso fare miscela al due con benzina verde,anche se gli olii sintetici danno una buona mano...
Io riporto sempre la mia esperienza personale...Con il malossi ho fatto molti km con miscela al 1.5% con motul 800...mai una scaldata e mai una grippata...e gli tirato bene il collo a quel malossi....Dipende tutto dal'olio che si usa...
SPARVIERO ha scritto:la vespa nasce per miscela al 2 ,e benzina super rossa.
naturalmente la benzina verdi ha meno piombo,quindi lubrifica molto meno della rossa,quindi mediamneto è rschioso fare miscela al due con benzina verde,anche se gli olii sintetici danno una buona mano...
Io riporto sempre la mia esperienza personale...Con il malossi ho fatto molti km con miscela al 1.5% con motul 800...mai una scaldata e mai una grippata...e gli tirato bene il collo a quel malossi....Dipende tutto dal'olio che si usa...
ho un problema col mio ape... poco tempo fa ho bruciato la frizione e ovviamente l'ho lasciata ferma un po di giorni, nel frettempo ha fatto la neve e la temperatura è arrivata a -8, montato la frizione e il tutto vado per riaccenderla ma non parte
-bobina comprata nuova
-la scintilla la candela la fa...
un altra cosa... mentre provavo ad accenderla con il motorino d'avviamento mi ha fatto 2 sfiammate dalla marmitta, però l'ape non da segno di vita... cs può eseere????
AIUTATEMI VI PREGO E' TROPPO FREDDO ANDARE IN GIRO IN MOTORE:D:D
ho un problema col mio ape... poco tempo fa ho bruciato la frizione e ovviamente l'ho lasciata ferma un po di giorni, nel frettempo ha fatto la neve e la temperatura è arrivata a -8, montato la frizione e il tutto vado per riaccenderla ma non parte
-bobina comprata nuova
-la scintilla la candela la fa...
un altra cosa... mentre provavo ad accenderla con il motorino d'avviamento mi ha fatto 2 sfiammate dalla marmitta, però l'ape non da segno di vita... cs può eseere????
AIUTATEMI VI PREGO E' TROPPO FREDDO ANDARE IN GIRO IN MOTORE:D:D
grazie 1000 (in anticipo)
se fa le fiammate è l'anticipo...lo statore l'hai messo giusto o a caso?
Ciao a me invece quando è fredda parte ma dopo un po' che vado mi si spegne e non parte più, ma se aspetto riparte di nuovo e non so perche. Ho già controllato il carburatore il filtro Dell aria e la candela ma è a posto. Potrebbe essere un problema statore? Perda ore rispondetemi grazie