Problema ape non parte

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Apettaro101
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema ape non parte

Messaggio da leggere da Apettaro101 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato quello che faceva al caso mio, praticamente ho montato da poco un 102 dr sull' ape (quello a cabina stretta con la messa in moto a mano) ma non parte e si ingolfa molto.
Prima di montare il 102 però, avevo su il 130 polini con i carter raccordati al cilindro e la valvola un po lavorata.
Allora mi è sorto un dubbio non è che si ingolfa perché arriva troppa benzina? Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ti sei risposto da solo ,è logico pensare che un getto da 100 per un 130cc non possa andare bene per un 102cc che si solito si aggira da 80-85 per il 19-19 ,lo stesso con altri carburatori
Apettaro101
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da Apettaro101 »

Ciao grazie della risposta, quindi da quello che ho capito dovrei rimontare il 130 o cambiare i carter giusto?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no non hai capito nulla di quello che ho scritto ,devi cambiare il getto del carburatore per adeguarlo al 102cc ,poi non dici che carburatore monti ,insomma sei molto vago anche perchè avrai aperto il motore per passare da 130cc a 102cc o no ...hai solo sostituito il cilindro ??
Apettaro101
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da Apettaro101 »

Si scusa non mi sono spiegato bene comunque si l ho aperto e ho messo un albero piaggio corsa 43 poi ho montato un pacco lamellare polini per il 28 e con un gommotto ci ho adattato il carburatore originale e filtro originale e ho montato una marmitta giannelli a banana per corsa corta . Il problema è che l ape non parte e goccia dal filtro
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma tu metti su il carburatore senza guardare che getti monta ,la gomma dell'orto (orto da zappare)non va bene ,se la valvola del carter c'è ancora metti il collettore originale

la candela fà la scintilla ??la massa tra motore e telaio c'è ??è tutto nuovo o materiale proveniente dal cassone del ferro ??
Apettaro101
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 30, 2019 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da Apettaro101 »

Il gt e nuovo di scatola, il carburatore lo smontato e pulito tutto e monta un 68 di max, la scintilla la fa e la candela è nuova mi sembra una br9. La valvola è stata lavorata ma non esportata del tutto, ed è rigata nella camera di manovella dell' albero se si dice cosi quindi non posso montare il collettore originale
JJsmonof
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 03, 2019 11:30 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape non parte

Messaggio da leggere da JJsmonof »

Penso di si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti