anche se non è un lavoro artigianale, un cilindro lavorato, un blocco tutto modificato ci tenevo a presentarvi questo gt (mio e di beps92) in questa cartella proprio perchè è uno dei gt più rari esistenti per ciao...
si... stiamo parlando proprio del mitico simonini a liquido, non è una leggenda metropolitana... è proprio lui!!!
alesaggio 42mm;
corsa 44mm;
diametro scarico 28mm;
ciindro in alluminio;
circuito di raffreddamento a liquido;
radiatore incluso.
eccovi un po' di foto:
SE RITENETE SIA IN UNA SEZIONE SBAGLIATA SPOSTATELO PURE
mi chiedo perchè non abbiano fatto la stessa cosa al simonini d48
L hanno fatto tanti tanti anni fà il 48 ad aria-liquido!!!!
Il radiatore non è quello del kit,è una modifica che si faceva il radiatore originale....se si può chiamare radiatore era diverso...antico....meglio quello che hai!!!
Il kit originale comprende gt,marmitta dedicata,radiatore tubi e le varie boccole per l impianto a liquido!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
cioc89 ha scritto:ma veramente è corsa 44? io ho quelli ad aria e per metterli sui carter con una labero corsa 43 devo fare una basetta di 3 mm di spessore.....
??? davvero è corsa 44???
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
moraz_90 ha scritto:io lo avevo misurato ed era 44mm. poi ha confermato raffaello dicendo che simonini lo consigliava corsa 44
azz..questa mi è nuova....dovrei fare una basetta giusto? di quanti mm?
se l'interasse della biella è 87, una basetta di mezzo millimetro..
3 guarnizioni in pratica
ah ok....l'interasse (lunghezza biella) basta che misuro anche col calibro la distanza dal punto esterno del piede di biella al punto esterno dell' occhio di biella??
ps: spero di avere azzeccato la terminologia.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
christian imbecono ha scritto:
ah ok....l'interasse (lunghezza biella) basta che misuro anche col calibro la distanza dal punto esterno del piede di biella al punto esterno dell' occhio di biella??
ps: spero di avere azzeccato la terminologia.
L'interasse si misura tra i due centri dei cerchi delimitati da il piede e la testa di biella
Qualche mese fa ho avuto la possibilita' di rigirarmi per le mani questo gt, ritrasformato rozzamente ad aria da fabrizi, con un mostruoso collettore di scarico da 35... chissa' come andava. Il gt originale mi piace molto, anche se per quanto mi riguarda, preferirei o tutta aria o tutto liquido, questo con la camicia mezza raffreddata ad aria e mezza a liquido mi ispira poco, mi farebbero paura le distorsioni per differenza di temperatura...