[ELAB GT] d43 Eurocilindro scarico da 28 (NEWS)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

[ELAB GT] d43 Eurocilindro scarico da 28 (NEWS)

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Preparazione:43 eurocilindro scarico da 28
carter polini lamellare puntine carburatore da 19
Fasature:171° scarico 122°travaso
CARTER:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CILINDRO:
Immagine
Immagine
Immagine
PISTONE SIMONINI
Immagine
TESTA PER SI MALOSSI 43 SENZA ARCI-VALVOLA
Immagine
PMS CON COMPARATORE
Immagine
VERIFICA MISURA SQUISH
Immagine
FISSAGGIO TESTA CON DINANOMETRICA (1.3Kgfm)
Immagine

Immagine
Ultima modifica di SMANETTINO il mer gen 24, 2007 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Bel lavoro!!!!!!!!!sopratutto i travasi dei carter...... 8)
Avatar utente
CiaoManiac
Membro 80cc
Messaggi: 1597
Iscritto il: sab dic 16, 2006 6:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CiaoManiac »

complimenti per il lavoro, davvero..bel cilindro anche, spingerà per bene con quel lavoro :wink:
50L Pikes Peak:
GT: 177 Polini
Scarico: Simonini Cromata
Alimentazione: phbh 26
Albero: Piaggio originale c.57
Rapporti: 125px
Accensione: Puntine 6 poli, volano tornito
Note :Banco 125 px su telaio small!
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

bellissimo complimentoni
Immagine
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

davvero bel lavoro smanettino.....travasi del carter fatti molto bene

quel motore stai sicuro che andrà forte...darà fumo a tanti 75

x la testa io ti consiglio la polini....comunque provale entrambe
Immagine
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

io controllerei bene i travasi sul cater ...non mi sembrano molto simili a quelli del cilindro...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da turbomonz »

se lo monti con una trasmissione a puleggia le fasature ci stanno anche...ma se hai il variatore spingiti ben oltre...
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

a be quello di sicuro....se usi un variatore vai anche a 200 lo scarico e 145 i travasi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
ale bomber
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: mar mag 30, 2006 10:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ale bomber »

i carter sono fatti benissimo...io esagererei ancora un po con i travasi del gt.
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

io rbadisco che ricontrollerei la raccoradtura dei cater con il cilindro...i travasi sul carter mi sembrano diversi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

colaconf ha scritto:io rbadisco che ricontrollerei la raccoradtura dei cater con il cilindro...i travasi sul carter mi sembrano diversi...
quoto anche io lo notato.. non mi sembrano molto uniformi.. cioe sono troppo tondi e non spigolati comunque sembra lostesso un ottimo lavoro :wink:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

ottimo cilindro e ottimo lavoro... quel ciao andrà veramente forte ;)
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

colaconf ha scritto:x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
quello sopratutto ma in generale anche le unghiate sono molto tonde e non spigolate com il gt
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

hai ragione non ci avevo fatto caso...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

43 euro

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Rispondo un pò a tutti:I travasi del cilindro sono perfettamente identici a quelli fatti nel carter sono stati rifiniti con il cilindro montato mezzo carter alla volta naturalmente,dalla prima foto si nota la differenza tra i due travasi per motivi di "polpa"il lato destro per aver una buona inclinazione deve essere saldato conseguenza è leggermente più piccolo è un carter polini...è molto limitato!
Un altra cosa importante il carter è di serie barenato!!!
Ho fatto un riporto di stucco per avviare il problema classico degl eurocilindro il travaso sborda nel prigioniero"perdita"!!
Ad ogni modo il lavoro poteva essere fatto in modo diverso come si dice "aprire tutto il cilindro"ai fini del rendimento finale, non ci sono differenze ho puntato molto nella raccordatura e nello scarico calcolato 8) per questo cilindro con queste fasature da "puleggia"!
Per chi sostiene che un cilindro così o altri di produzione "normale 3 prigionieri"si possano tranquillamente fasare di scarico a 200 e 145 di travaso.....siete bravi a farlo andare!!!! :? Fasature da moto GP non da ciao!!!
Per lino:Vado di testa polini la rms era solo una foto storica da gustare!!! :wink:
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: 43 euro

Messaggio da leggere da Paga »

io non conosco di persona smanettino ma ne ho sentito sempre parlare bene da Lino ecc... ed è uno che sa il fatto suo altro che travaso rotondo!!!
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

io sostengo quelle fasature xche con scooter le ho provate ancora addirittura sono arrivato a 205 di scarico...
se hai una trasmissione a variatore puoi sfruttare la coppia alta senza alcun problema...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: 43 euro

Messaggio da leggere da colaconf »

Paga ha scritto:io non conosco di persona smanettino ma ne ho sentito sempre parlare bene da Lino ecc... ed è uno che sa il fatto suo altro che travaso rotondo!!!
be guarda la foto del carter e del cilindro...non sono orbo io e nemmeno gli altri che lo hanno scritto...
sen poi il carter è stato rifinito dopo di aver messo le foto ok...ma nella foto lo capirebbe chiunque che non si assomigliano nemmeno x il buco della serratura
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Fasature

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

colaconf ha scritto:io sostengo quelle fasature xche con scooter le ho provate ancora addirittura sono arrivato a 205 di scarico...
se hai una trasmissione a variatore puoi sfruttare la coppia alta senza alcun problema...
Hey non volevo mica prenderti in giro :D comunque se parli di scooter è un ALTRO MONDO,arriviamo anche a 210° di scarico testato in un scooter malossi pronto gara!!Il ciao-si e varie sono molto limitati!!
ps:Il carter è finito così rileggi il mio ultimo mex!! :)
Ultima modifica di SMANETTINO il sab gen 20, 2007 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

djp ha scritto:
colaconf ha scritto:x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
quello sopratutto ma in generale anche le unghiate sono molto tonde e non spigolate com il gt
quoto anch'io...e parlo perchè quel cilindro ce l'ho uguale e l'ultima volta che l'ho visto era un'oretta fa!!! questo è il mio carter raccordato:
Immagine
scusate per la qualità della foto l'ho fatta col cellulare ne farò con la fotocamera :wink:
Ultima modifica di Philippe il lun gen 22, 2007 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

..

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!per quanto riguarda gli spigoli io non li faccio è una scelta!
Conclusione:E' un lavoretto molto tranquillo niente di speciale,accetto volentieri le critiche però ne faccio una io in generale:Ragazzi per chi ha l abitudine di fare spesso parte delle discussioni che riguardano apertura travasi cilindri......METTETE UN PO' DI FOTO CHE SERVONO A MIGLIORARE E AD IMPARARE!! :D
Ultima modifica di SMANETTINO il sab gen 20, 2007 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ..

Messaggio da leggere da Philippe »

SMANETTINO ha scritto:Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!!!per quanto riguarda gli spigoli io nonli faccio è una scelta!
si è vero uno è leggermente più piccolo dell'altro e comunque gli angolo nell'eurocilindro ci sono ma non così pronunciati...io ora però ho un problema...il travaso primario destro l'ho fatto un po' troppo profondo e ho bucato il carter :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: un buchino da 1mmq...a fine mese compro la saldatrice ad elettrodo e lo tappo...e poi saldo anche il collettore...voi dite che andrà forte?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

ah poi tu smanettino che marmitta ci abbini a questo gt? la fabrizi ufficiale sarebbe perfetta ma 200€ sono troooppi...pensavo un simonini altissimo rendimento ma mi dicono che è troppo aperta per questo gt...ora non so che fare...che marmitta mi consigliate???
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Messaggio da leggere da ivano »

200€ non sono troppi...infatti non ti bastano anche da cocco mi sembra che venga 212!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

marmitta

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Cerca qualcosa che abbia un diametro di 75-80mm con una lunghezza max di 1 metro se usi fasature basse e più corta se usi fasature alte!! :D
Io la mia me la devo fare è calcolata per quel cilindro con quelle fasature!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta

Messaggio da leggere da Philippe »

SMANETTINO ha scritto:Cerca qualcosa che abbia un diametro di 75-80mm con una lunghezza max di 1 metro se usi fasature basse e più corta se usi fasature alte!! :D
Io la mia me la devo fare è calcolata per quel cilindro con quelle fasature!!!
ma dite che la simonini con scarico da 30mm, poi da adatttare, sia troppo aperta o vada bene?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

marma

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Non ricordo il diametro della simo devi sentire chi c è la e verificare!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

bhè se qualcuno cel'ha mi faccia un fischio per favore sulle misure...tanto non ho fretta il mio prototipo sarà pronto per luglio...
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ..

Messaggio da leggere da linotuning »

SMANETTINO ha scritto:Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!per quanto riguarda gli spigoli io non li faccio è una scelta!
Conclusione:E' un lavoretto molto tranquillo niente di speciale,accetto volentieri le critiche però ne faccio una io in generale:Ragazzi per chi ha l abitudine di fare spesso parte delle discussioni che riguardano apertura travasi cilindri......METTETE UN PO' DI FOTO CHE SERVONO A MIGLIORARE E AD IMPARARE!! :D
anche io sono per non lasciare spigoli....lascio i travasi tondeggianti come smanettino...forse un capellino meno
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti