Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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io controllerei bene i travasi sul cater ...non mi sembrano molto simili a quelli del cilindro...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
a be quello di sicuro....se usi un variatore vai anche a 200 lo scarico e 145 i travasi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
io rbadisco che ricontrollerei la raccoradtura dei cater con il cilindro...i travasi sul carter mi sembrano diversi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
quello sopratutto ma in generale anche le unghiate sono molto tonde e non spigolate com il gt
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Rispondo un pò a tutti:I travasi del cilindro sono perfettamente identici a quelli fatti nel carter sono stati rifiniti con il cilindro montato mezzo carter alla volta naturalmente,dalla prima foto si nota la differenza tra i due travasi per motivi di "polpa"il lato destro per aver una buona inclinazione deve essere saldato conseguenza è leggermente più piccolo è un carter polini...è molto limitato!
Un altra cosa importante il carter è di serie barenato!!!
Ho fatto un riporto di stucco per avviare il problema classico degl eurocilindro il travaso sborda nel prigioniero"perdita"!!
Ad ogni modo il lavoro poteva essere fatto in modo diverso come si dice "aprire tutto il cilindro"ai fini del rendimento finale, non ci sono differenze ho puntato molto nella raccordatura e nello scarico calcolato per questo cilindro con queste fasature da "puleggia"!
Per chi sostiene che un cilindro così o altri di produzione "normale 3 prigionieri"si possano tranquillamente fasare di scarico a 200 e 145 di travaso.....siete bravi a farlo andare!!!! Fasature da moto GP non da ciao!!!
Per lino:Vado di testa polini la rms era solo una foto storica da gustare!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
io sostengo quelle fasature xche con scooter le ho provate ancora addirittura sono arrivato a 205 di scarico...
se hai una trasmissione a variatore puoi sfruttare la coppia alta senza alcun problema...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Paga ha scritto:io non conosco di persona smanettino ma ne ho sentito sempre parlare bene da Lino ecc... ed è uno che sa il fatto suo altro che travaso rotondo!!!
be guarda la foto del carter e del cilindro...non sono orbo io e nemmeno gli altri che lo hanno scritto...
sen poi il carter è stato rifinito dopo di aver messo le foto ok...ma nella foto lo capirebbe chiunque che non si assomigliano nemmeno x il buco della serratura
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:io sostengo quelle fasature xche con scooter le ho provate ancora addirittura sono arrivato a 205 di scarico...
se hai una trasmissione a variatore puoi sfruttare la coppia alta senza alcun problema...
Hey non volevo mica prenderti in giro comunque se parli di scooter è un ALTRO MONDO,arriviamo anche a 210° di scarico testato in un scooter malossi pronto gara!!Il ciao-si e varie sono molto limitati!!
ps:Il carter è finito così rileggi il mio ultimo mex!!
Ultima modifica di SMANETTINO il sab gen 20, 2007 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
colaconf ha scritto:x il lavoro è fatto bene ma c'è quel particolare che a guardare la forma dei travasi sul cilindro e sul carter sono completamente diversi...parlo x solo un tarvaso quello che nella foto si vede a sx
quello sopratutto ma in generale anche le unghiate sono molto tonde e non spigolate com il gt
quoto anch'io...e parlo perchè quel cilindro ce l'ho uguale e l'ultima volta che l'ho visto era un'oretta fa!!! questo è il mio carter raccordato:
scusate per la qualità della foto l'ho fatta col cellulare ne farò con la fotocamera
Ultima modifica di Philippe il lun gen 22, 2007 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!per quanto riguarda gli spigoli io non li faccio è una scelta!
Conclusione:E' un lavoretto molto tranquillo niente di speciale,accetto volentieri le critiche però ne faccio una io in generale:Ragazzi per chi ha l abitudine di fare spesso parte delle discussioni che riguardano apertura travasi cilindri......METTETE UN PO' DI FOTO CHE SERVONO A MIGLIORARE E AD IMPARARE!!
Ultima modifica di SMANETTINO il sab gen 20, 2007 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!!!per quanto riguarda gli spigoli io nonli faccio è una scelta!
si è vero uno è leggermente più piccolo dell'altro e comunque gli angolo nell'eurocilindro ci sono ma non così pronunciati...io ora però ho un problema...il travaso primario destro l'ho fatto un po' troppo profondo e ho bucato il carter un buchino da 1mmq...a fine mese compro la saldatrice ad elettrodo e lo tappo...e poi saldo anche il collettore...voi dite che andrà forte?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
ah poi tu smanettino che marmitta ci abbini a questo gt? la fabrizi ufficiale sarebbe perfetta ma 200€ sono troooppi...pensavo un simonini altissimo rendimento ma mi dicono che è troppo aperta per questo gt...ora non so che fare...che marmitta mi consigliate???
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Cerca qualcosa che abbia un diametro di 75-80mm con una lunghezza max di 1 metro se usi fasature basse e più corta se usi fasature alte!!
Io la mia me la devo fare è calcolata per quel cilindro con quelle fasature!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Cerca qualcosa che abbia un diametro di 75-80mm con una lunghezza max di 1 metro se usi fasature basse e più corta se usi fasature alte!!
Io la mia me la devo fare è calcolata per quel cilindro con quelle fasature!!!
ma dite che la simonini con scarico da 30mm, poi da adatttare, sia troppo aperta o vada bene?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
SMANETTINO ha scritto:Anche nel tuo la parte destra è più piccola del sx per il mio stesso problema!per quanto riguarda gli spigoli io non li faccio è una scelta!
Conclusione:E' un lavoretto molto tranquillo niente di speciale,accetto volentieri le critiche però ne faccio una io in generale:Ragazzi per chi ha l abitudine di fare spesso parte delle discussioni che riguardano apertura travasi cilindri......METTETE UN PO' DI FOTO CHE SERVONO A MIGLIORARE E AD IMPARARE!!
anche io sono per non lasciare spigoli....lascio i travasi tondeggianti come smanettino...forse un capellino meno