Piaggio ciao non ha potenza e non va nulla

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Metropolit76
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun gen 27, 2020 12:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio ciao non ha potenza e non va nulla

Messaggio da leggere da Metropolit76 »

Purtroppo non ho gli attrezzi per aprire il motore e vedere se ha pezzi all interno, l'unica cosa che posso fare è prendere della miscela, metterla all interno del carter (chiuso) senza gt e carburatore, fare qualche giro di albero e buttare fuori, almeno fa anche un po' di pulizia da eventuali residui mettallici che sono caduti allo smontaggio. Per il fatto della rettificazione, io vivo in Svizzera, e purtroppo le cose costano 3 volte di più... con il prezzo della retificazione me ne prendo uno nuovo
Fulmic
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio ciao non ha potenza e non va nulla

Messaggio da leggere da Fulmic »

BUONGIORNO mi chiamo Fulvio e vi scrivo per un problema sul mio ciao del 87. Accensione perfetta, parte bene ma dopo circa 500 metri che vado a manetta inizia a perdere potenza e la velocita cala anche se tengo a manetta. La sensazione e come se accellero a manetta e allo stesso tempo freno. Cosa pensate sia? grazie del Vs supporto
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Piaggio ciao non ha potenza e non va nulla

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Fulmic ha scritto:BUONGIORNO mi chiamo Fulvio e vi scrivo per un problema sul mio ciao del 87. Accensione perfetta, parte bene ma dopo circa 500 metri che vado a manetta inizia a perdere potenza e la velocita cala anche se tengo a manetta. La sensazione e come se accellero a manetta e allo stesso tempo freno. Cosa pensate sia? grazie del Vs supporto
di solito sul telaio del ciao è la ruggine nel serbatoio ,quindi smonta rubinetto-tubo-carburatore e verifichi la morchia all'interno
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Piaggio ciao non ha potenza e non va nulla

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Fulmic ha scritto:BUONGIORNO mi chiamo Fulvio e vi scrivo per un problema sul mio ciao del 87. Accensione perfetta, parte bene ma dopo circa 500 metri che vado a manetta inizia a perdere potenza e la velocita cala anche se tengo a manetta. La sensazione e come se accellero a manetta e allo stesso tempo freno. Cosa pensate sia? grazie del Vs supporto
Comincia a vedere se il filtrino nel serbatoio (devi levare il rubinetto) e quello nel carburatore sono puliti. In seguito, smonta il carburatore, guarda il getto se non si è intasato, e i due forellini nel tubetto d'ottone di traverso al condotto. Come cosa in più, dovresti cambiare il condensatore: è una cosa tipica dei condensatori vecchi funzionare benissimo a freddo e andarsene a puttane quando si scaldano. Purtroppo, non c'è verso di sapere se il problema è quello o no, è come cambiare la cinghia di distribuzione alla macchina a 150.000 km senza sapere che magari te ne fa altri 1000 o altri 200.000: si fa e basta.

Come ultima cosa: prima, pulire gli elettrodi della puntina spruzzando un po' di Svitol e passandoci della carta vetrata da carrozziere molto, ma molto, ma molto fine, quasi sempre con gli anni si ossidano e fanno un contatto di merda.

Già con queste simpatiche operazioni, se non risolvi, dovresti avere miglioramenti verticali. Ultima cosa: si sa la candela a che epoca appartiene?
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti