Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
credo che il carterone sia uguale per questioni di produzione ,credo in oltre che vengano barenati solo per il d46 ,ho visto solo le foto sullo store pinasco ,non so se su faccialibro hanno messo delle foto in più
claudio7099 ha scritto:credo che il carterone sia uguale per questioni di produzione ,credo in oltre che vengano barenati solo per il d46 ,ho visto solo le foto sullo store pinasco ,non so se su faccialibro hanno messo delle foto in più
Ok però se fai caso sul secondo forniscono il doppio collettore..per quello penso sia doppia aspirazione,altrimenti non avrebbe senso fornirlo.
a si certo si potrebbe fare ,ma sul laterale si può già mettere un 24 o più ,non avrebbe il fascino del doppia-alimentazione ,ma di sicuro vai più forte con uno laterale ,poi valvola+ lamellare se non usi un carburatore a depressione sul lamellare diventi scemo con la carburazione e ci andrebbe anche un albero con poco anticipo e ritardo
Però sul secondo se lo fai solo lamellare devi tappare la valvola! Non mi convince come soluzione di un prodotto commerciale. Ci tocca aspettare foto di dettaglio della zona valvola.
a si se sono riusciti a farlo funzionare ...è una foto pubblicitaria per il salone,non è un motore acceso e funzionante e ti spiego il perchè ...le lamelle si aprono solo a valvola chiusa se è presente depressione per questo utilizziamo i carburatori a depressione come una sorta di over-boost
un po come il doppia alimentazione vespa con due alimentazioni ma un solo carburatore ,il principale è sempre il valvola e la lamella sul cilindro aggiuunge anticipo e ritardo e funziona a meraviglia con un albero originale non segato
Non ho esperienza in merito e mi fido assolutamente di quello che dici. Non ci resta che aspettare che l'utente che ha i pezzi in mano condivida della foto per capire la faccenda.
ho parlato con pinasco,è il lamellare esclude la valvola.se guardate la foto del kit lamellare vedrete un tappo nero che va a chiudere il collettore a valvola
pgmracing ha scritto:ho parlato con pinasco,è il lamellare esclude la valvola.se guardate la foto del kit lamellare vedrete un tappo nero che va a chiudere il collettore a valvola
Risolto l'arcano.. Grazie.
Comunque qualche foto puoi metterla.
Interessanti l'albero e la valvola "maxi"...a mio avviso il limite più grande del materiale standard, speed engine compresi. Certo non si possono fare miracoli però la superficie di passaggio dei gas freschi lavorandoci un po' si può aumentare di molto e quindi si può utilizzare con reale vantaggio un carburatore più grosso.
Qualche info posso darla essendo saltuario collaboratore....Il Kit Pinasco big bore con collettori intercambiabili è corsa 43 . Dovrebbe essere previsto anche in corsa 46 ... Meglio aspettare conferme dall'azienda.
I carter dovrebbero essere disponibili sia con barenatura standard che maggiorata.
Sul pinasco 42 evoten è stato aggiunto del materiale in zona collettore, cosi se uno vuole fare elaborazioni più spinte può anche segare via il vecchio collettore, spianare e fare 2 fori per ospitare i collettori in commercio
stretta...
veramente.... non ricordo di preciso ma una maciata di gradi oltre l'originale in anticipo e in ritardo...
si parte cosi per avere margini di intervento
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Scusate se la prendo un po' con le pinze anche se a pelle mi da l'aria che spinga assai questo motorello....
Comunque la cosa più significativa è che noi cerchiamo marmitte su Saturno, silenziatori lamborghini con collettori ferrari,bombe a mano e trick e truck poi i costruttori usano la proma.... semplice,solita forse banale ma sempre valida proma!!!!
Ridordo il post del lavoro ammirevole di ciop sul big deps, alla fine della fiera se non ricordo male la toob bad firezzata andava simile se mpn meglio di una super artigianale che doveva spaccare il mondo in 6!
Il bello delle seghe mentali e delle finte convinzione rende sempre affascinante il mondo motorini ai vecchietti come me...