Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Quella non credo entrerà mai in produzione, è troppo particolare come forma e posizionamento per essere usata su un mezzo normale.
Quella è dedicata al mezzo....
Già questa marmitta la vedo più commerciale.
Indubbiamente particolare, ma non capisco la logica del silenziatore sopra se non quella di fare una cosa differente da quelle già vite oppure che faccia il verso a quella del prototipo della Saderini
Mi fa strano che l'espansione abbia la curva verso il basso ma con il silenziatore sopra. Gli scooter hanno il silenziatore sopra per una questione di rettilineità dello scarico.
la malossi dice che è strabiliante rispetto a tutte le altre marmitte ... speriamo che non la paragonano alla too bad visto il prezzo folle che ha, attualmento io monto una fabrizi custom modello zirri che va da dio, ma penso che proverò anche questa
Claudio, il fatto è che per ogni motore ci vorrebbe la marmitta sua e ad ogni modifica che uno fa, ci vorrebbe l'equivalente modifica anche allo scarico.
Pertanto, che questa sia strabiliante, mi lascia molto perplesso.... visto che è strabiliante con che motore, con che configurazione, con che cilindrata, con che condizioni di clima,a di.... ecc ecc
Insomma vedo molto marketing.
Almeno va dato atto che finalmente non ha fatto una marmitta con i gusci stampati e saldati
Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
Rallydriver ha scritto:Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
sicuramente è stata fatta per il nuovo big deps come è giusto che sia, ma dicono che è ottima per tutti i motori in alluminio attualmente in vendita
Rallydriver ha scritto:Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
Rallydriver ha scritto:Sicuramente dicono strabiliante se usata col loro blocco big deps ecc ecc...
A parere mio c'è un 90% marketing e sostanza forse..... esteticamente per me è orribile!!!!
Terrò la mia bella too bad modello fire
e con cosa l'hai montata la too bad?
Mp One,big deps,spalle piene,fronte pacco è 19.5.
La too bad è con questa elaborazione molto lineare ed equilibrata...non brilla in nessun range ma se la cava in tutti i range
Ho i cif lunghi e speed control....
Sono ancora in rodaggio e ho solo dato 1 2 tiratine e ha segnato 80 di gps...a naso lanciando bene credo che non vada oltre gli 85 di gps....... sinceramente non so se è una velocità buona o meno per questa elaborazione
stessa velocità del mio 85/90 usando il contachilometri digitale della koso con fabrizi e rapporti malossi e multivar, credo che sia la velocità effettiva di quel blocco montato plug and play
La domanda è?blocchi difettosi o la gente spesso spara un mare di idiozie quando si parla di velocità massima?
Perché sento elaborazioni molto più soft con velocità pari se non oltre
la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
Si il lavoro di ciop è di livello racing.... però se non ricordo male anche lui si aspettava qualcosa di più da altri scarichi e invece la too bad non sfigurava poi tanto!
Chissà questa nuova Malossi cosa darà in più.... lo dicevano pure per l ultima too bad stile fire e alla fine secondo me vanno in modo identico
75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
ciop ha scritto:75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
Mi pare di capire che un bel 75 si aggira intorno agli 80 85 di gps e sui 90 e rotti di tachimetro....di più la vedo dura!
prontolino ha scritto:la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
il ciao è più leggero è più facile da far caminare del si se sopravvivi a quelle velocità