Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
Si il lavoro di ciop è di livello racing.... però se non ricordo male anche lui si aspettava qualcosa di più da altri scarichi e invece la too bad non sfigurava poi tanto!
Chissà questa nuova Malossi cosa darà in più.... lo dicevano pure per l ultima too bad stile fire e alla fine secondo me vanno in modo identico
75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
ciop ha scritto:75 polini a valvola preparato 13/13 espansione polini top one e rapporti lunghi malossi = 81 km/h di gps ... poi ho decompresso la testa e non ho piu' raggiunto queste prestazioni !!!
Mi pare di capire che un bel 75 si aggira intorno agli 80 85 di gps e sui 90 e rotti di tachimetro....di più la vedo dura!
prontolino ha scritto:la seconda che hai detto.....
Se fai tutto uno sviluppo e messa a punto, poi prestazioni aggiuntive escono fuori, ma il lavoro non è semplice. Guarda per il ciao di Ciop...
il ciao è più leggero è più facile da far caminare del si se sopravvivi a quelle velocità
ma il ciao si crepa facilmente zona serbatoio-slitta purtroppo............io ne ho fatti fuori due ,la durata più o meno un anno a telaio ,forse con i rapporti lunghi vibra meno ,ma con i suoi originali a manetta era un vibromassaggiatore per le chiappe
boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
il tuo è un caso limite, il ciaetto rimane una bara a certe velocità
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
ciop ha scritto:boh , io non denoto tutti questi problemi di instabilita' col CIAO a certe velocita' ... mi ricordo col malossi big deps nelle gare di accelerazione , uscivo ai 200 mt ai 94 km/h ma il CIAO mi sembrava molto stabile !!!
sara' forse che vengo dal ciclismo amatoriale dove in discesa con biciclette di 8 kg passavo anche gli 80 km/h ...
Se avevi cerchi da 16 mi fa pensare che hai spremuto un bel pò di giri al big deps considerando la velocità max raggiunta...una bella bestia quel blocco complimenti!
Non vorrei essere polemico e diffidente ma tirare fuori 3.5cv su un motore così non è roba facile soprattutto se si passa da un espansione ad un altra espansione.... forse da uno scarico "base" ma così credo proprio che sia una super mega Cazzola come i 9cv dichiarati per il blocco mp-big deps..... marketing spicciolo!!!!!
prontolino ha scritto:e pensare che una artigianale costa 280€ ed è fatta su misura per il mezzo dove sarà montata
come fanno a farla su misura? la provano sul banco prova portandogli il moped? questa è fatta su misure per il blocco malossi e deps, aspettiamo di provarla prima di criticarla
Ultima modifica di Claudio il gio gen 30, 2020 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
prontolino ha scritto:e pensare che una artigianale costa 280€ ed è fatta su misura per il mezzo dove sarà montata
come fanno a farla su misura? la provano sul banco prova portandogli il moped? questa è fata su misure per il blocco malossi e deps, aspettiamo di provarla prima di criticarla
fatta su misura per me vuol dire che è cucita addosso al motorino o mezzo per il quale deve essere montata.
Sicuramente chi le fa avrà delle misure di riferimento e poi la fa girare apposta sul mezzo che la vuole.