Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
prontolino ha scritto:e pensare che una artigianale costa 280€ ed è fatta su misura per il mezzo dove sarà montata
come fanno a farla su misura? la provano sul banco prova portandogli il moped? questa è fatta su misure per il blocco malossi e deps, aspettiamo di provarla prima di criticarla
Ultima modifica di Claudio il gio gen 30, 2020 12:28 am, modificato 1 volta in totale.
prontolino ha scritto:e pensare che una artigianale costa 280€ ed è fatta su misura per il mezzo dove sarà montata
come fanno a farla su misura? la provano sul banco prova portandogli il moped? questa è fata su misure per il blocco malossi e deps, aspettiamo di provarla prima di criticarla
fatta su misura per me vuol dire che è cucita addosso al motorino o mezzo per il quale deve essere montata.
Sicuramente chi le fa avrà delle misure di riferimento e poi la fa girare apposta sul mezzo che la vuole.
forte la campana ,bello il prezzo ,così magari abbassano il prezzo di quelle in c40 perchè le prime costavano da 35 a 45 euri ,ora è il doppio ....e non si sa il perchè
Con la scusa che era l'unica soluzione ci hanno giocato....quelle "private" non vanno a meno di 60 70 e a parere mio non è vero che le originali esplodono così facilmente.
Io l'ho messa in ergal ma tornando indietro lascerei l'originale.
no vabbe prova a fare attaccare le massette a 5000-6000 giri e senti le botte che prende la campana e il calore che genera ,certo non mollette originali o poco più nessun problema anche con un 75cc
Bhe si delle molle cosi ovviamente incremento il carico in modo pesante ma mi chiedo...un bel 75 con variatore ben tarato necessità di questo tipo di molle?forse per gare in pista ma nell'uso quotidiano....
è una moda di oggi anche quella ,tanti ragazzi vengono da me per farsi tarare la trasmissione ,ma quando gli dico devi togliere le mollette dure e indurire la molla di contrasto mi dicono che non capisco niente e che lo scooter non si impenna più .....la moda è moda come lo spalle piene e il cnc perchè se non hai almeno un pezzo fatto al cnc 5 assi lo scooter non cammina ...
ad esempio se prendi il deeps sotto è morto quindi ci vanno per forza le mollette più dure
La campana frizione sono curioso di vederla montata da qualcuno e sentire cosa ne dice.
Al momento la ha usata solo Favre che logicamente è foraggiato dalla Malossi e non credo che sia imparziale.
Sono invece contento che abbiano fatto un prodotto low cost in modo da vedere gli altri che cosa combinano... se si adeguano è trovano altro.
Sicuramente una CNC è bella e curata, ma visto che questo per me è un gioco e tale deve restare, allora state tranquilli che se posso risparmiare 20€ (-35%) su un componente lo faccio più che volentieri.
Giorno al di la del pericolo esplosione della campana in ghisa, quali migliorie porta una campana della Malossi. Il mio si ha un 65 Dr con variatore malossi 13/13 e marmitta Giannelli fire. Ho sempre il dubbio se cambiare o meno la campana ma il mio mecca mi dice che non ne vale la pena dopo qualche km iniziano a dare problemi e poi con la modifica che ho poco spinta non serve.
La mia ha molti si più di pochi km ed è perfetta....
In passato non l'ho mai cambiata e non ho mai avuto problemi!
Se non lo usi spesso e spesso a maneta non dovrebbe dare problemi.
su ebay ancora non ci sono le campane malossi ,converrebbe chiedere prima la disponibilità di fare l'acquisto anche su biolla (scrive su ordinazione sul sito)
Una campana rinforzata è un investimento sulla sicurezza, la mia ha svariati anni (presa da Ivano qui sul forum) e va benone... La paghi una volta e te la porti su diversi mezzi per anni
claudio7099 ha scritto:su ebay ancora non ci sono le campane malossi ,converrebbe chiedere prima la disponibilità di fare l'acquisto anche su biolla (scrive su ordinazione sul sito)
Sempre in tema campane.... per un uso quotidiano e cittadino del mezzo, una campana speciale non credo serva. Se inizi a prepararlo in maniera un po più tirata e se ne fai un uso semi pistaiolo, con la trasmissione che è stata tarata in maniera più tirata, allora penso che la campana sia un accessorio indispensabile.
A livello di prestazioni, non cambia nulla.... al massimo potrebbe avere un grip differente con le massette della frizione e raffreddarsi meglio mantenedo la frizione più costante... a parte questo non credo altro.
Grazie per le esaustive risposte. Credo che lascio la campana originale lo uso solo 2 mesi d'estate al mare e ho una guida tranquilla anche perché porto mia figlia di 10 anni.