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Per ora ho trovato questo.....
Dovrebbe essere totale 50mm .....
Se fosse 20mm di gomma + 30mm di filtro sarei preciso modificando le slitte facendo un foro nella piastra che divide la ruota dal motore e risaldando un divisorio a 5mm dalla ruota ......
Viene un po tutto appiccicato ma posso provare..... sempre che quel filtro funzioni bene su un 28....
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Mi è venuto un dubbio sulla frizione scooter riadattata.....
I correttori di coppia sono stati modificati invertendo le piste, quindi ora ho due inclinazioni diverse su entrambi i sensi.....
La cinghia del bravo gira verso destra.... i correttori si devono aprire girando verso sinistra??
Perché non ci ho fatto caso e non riconosco le piste vecchie da quelle nuove....
Prima di chiudere però volevo capire se devo fare qualche modifica al carterone per convogliare l’aria sulle 4 alette superiori ..... perché adesso presentando il convogliatore l’aria va su le 4 alette in basso quelle sopra i travasi che praticamente non ci sono nemmeno ..... a logica l’aria dovrebbe circolare sulle altre 4 superiori per raffreddare.....
Cosa mi consigliate di fare?!??
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L’unica idea che per ora mi è venuta sarebbe questa...
Allungare la parte di alluminio del carterone fino a prendere le 4 alette superiori e escludere le 3 alette inferiori Indirizzando l’aria tutta su’....
E mettere un lamierino che gira introrno solo sulle prime 4 ....
Non so che ne pensate??
Se qualcuno a qualche idea meno invasiva sarebbe meglio.....
Se c’è qualche modifica che devo fare al carterone preferirei farla prima di montare tutto....
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Oppure meglio tagliare sulla riga nera e spostare il pezzo rosso e poi riempire con alluminio la parte gialla......
Solo che non so se io riesco o faccio un troiaio!!!!
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Secondo me sarei per la soluzione della foto 1 e comunque poi devi realizzare qualcosa con resina, plastica, lamierino di alluminio ecc un nuovo convogliatore che indirizzi l'aria sulla parte superiore. Sotto serve in maniera molto relativa, visto che i sono i travasi con la carica fresca che realizzano il sufficiente raffreddamento.
Potresti anche tentare la carte del rame per modificare il convogliatore in plastica, visto che è malleabile e si lavora bene (basta ricuocerlo) e sopratutto lo saldi con lo stagno servisse
Intanto scorcio le alette 2ª-3ª-4ª a partire dall’alto alla pari di quelle sotto per far entrare l’aria come in foto..... la 1ª aletta la lascerei intera così mi ci posso appoggiare SottoPer chiudere l’allungamento del convogliatore......È poi vedo se eventualmente tagliare sul bordo e piegarlo in fuori( sigillandolo con un pezzetto di alluminio e stucco ) il pezzettino che diceva claudio ...... e vediamo a occhio se può bastare oppure conviene allargarsi con una delle proposte appoggiata anche da prontolino.....
Eventualmente decidessi di tagliare La chiocciola di alluminio lasciando l’ultimo pezzetto attaccato in modo tale da piegarlo in fuori e riempire lo spazio che si crea con dei pezzetti di lamiera alluminio....
Se li faccio saldare o appuntare da chi salda l’alluminio c’è il rischio che Mi vada a deformare i carter per le elevate temperature della saldatura o sono abbastanza lontano da tali zone da non correre il rischio......al massimo le potrei anche solo fare saldare I ritagli di alluminio a punti e stuccare ......
Questa domanda era per capire se ci sono dei rischi almeno accantono l’idea .......
Visto che tanto era un acquisto che dovevo fare per altri lavori in casa ho deciso di comprare una saldatrice E con degli elettrodi per alluminio ho saldato un triangolo Con bordino di piattina Alluminio
Ed ho allargato la chiocciola Del carterone.....E scorciato le lamelle del gt
Visto che non so’ saldare e in più l’alluminoi a elettrodo sembra essere anche parecchio noioso ho fatto la saldatura intera all’interno e sull’esterno ho soltanto dato dei punti ....
Devo dire che saldando l’alluminio a elettrodi con un punto alla volta e qualche piccola pausa la temperatura del pezzo risulta restare talmente bassa che è possibile (anche Se brucicchia )a toccarlo senza che ti lasci la scottatura.....
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È..... non vedo l’ora.... se la fidanzata non la mena più di tanto nella prossima settiMana lo accendo !!!!
Per ora ho fatto questo convogliatore provvisorio rattoppato con lamierino Tanto per accenderlo e vedere se non va modificato .... e poi dopo semmai lo faccio di resina verniciata nera .... tanto per l’occhiata perché per la tenuta penso che basti anche cosi’
Manca il lamierino che gira intorno al cilindro ma lo metto quando e’ tutto montato....
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io li ho sempre montati con le sfrere verso l'esterno dell'albero ,poi non ne ho idea se sia o meno il verso corretto ,tanto viene lubrificato in ogni modo
Ok perfetto ..... in effetti a logica mi sembrava piu’ giusto mettere il lato con le sfere a vista rivolto nella sede carter dove c’è il foro della lubrificazione