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Salve ragazzi. Probabilmente vi ricordate della mia discussione, in cui vi parlai dell'Eurocilindro che monta sul mio Si. Ebbene, un mese e mezzo fa un fermo del pistone difettoso (lo avevo comprato nuovo) decide di spezzarsi, piantandosi nel pistone e distruggendomi mezzo motore. Mi era già capitato una volta, ma lì la colpa fu mia che misi un fermo usato. Comunque, mi sono trovato con due solchi nel cilindro, una parte di camicia andata a farsi benedire e alcuni danni ai frontescarico. I travasi frontescarico li ho già sistemati copiando quelli dell'Eurocilindro diametro 46 (il mio è un vecchissimo 43). Volevo avere vostre opinioni sulla camicia fratturata e sui solchi, poiché avevo intenzione di farlo ricromare
Mi discpiace darti la brutta notizia... RIP
Forse chi ricroma potrebbe (dopo aver scromato il cilindro) saldare i due punti... ma poi deve riportare il diametro del cilindro ricromarlo.... e alla fine ti costa molto di più di un cilindro nuovo.
Varrebbe la pena se fosse un cilindro raro, particolare o di un mezzo costoso che non si trovano più i pezzi... ma non in questo caso.
Purtroppo era quello che temevo. Ho visto che, tra saldature, ricromature e pistone nuovo (che è lo stesso del Polini che ho montato adesso) verrebbe a fare sui 200 euro : molti per un cilindro come questo. Mi è dispiaciuto molto perché lo desideravo e l'ho trovato un po' a sorpresa, e prenderne un altro nuovo di magazzino costa comunque tantissimo rispetto al potenziale. Altrimenti ci sarebbe la soluzione della canna in ghisa per interferenza, ma non so se qualcuno è ancora in grado di farle