piaggio Si.. da ZERO a....

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pite
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da pite »

ROUTE 66 ha scritto:Però se in basso gira grasso con le mollettine più dure non risolvi il problema, oltre alle mollette dovresti concentrarti sulla carburazione, hai provato a diminuire il getto di 1/2 punti per vedere se migliora?
Purtroppo il 13/13 non ha regolazioni di carburazione, se davvero dopo queste prove con i getti ti trovi comunque fastidiosamente grasso ai bassi e giusto agli alti potresti provare a smussare di più la ghigliottina verso l'entrata dell'aria. Lavoro da eseguire con una discreta precisione e a tentativi.
si è vero.. credo che il getto sia graso di qualche punto... possibile che si imbrodoli un pò tutto quindi.. provo a scendere un pelo... come detto c'èrano anche 25-26 gradi...
la ghigliottina gli ho fatto lo scivolo....ma l'ho fato un pò a occhio.. diciamo che l'ho fatt aa 45 gradi.. davvero è così sensibile lo smusso?
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Zippo
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da Zippo »

Molto. Riparti con una nuova, sennò non ci togli le gambe
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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claudio7099 ha scritto:con le mollettine frizione è sempre un casino o troppo dure o troppo tenere (le originali),la soluzione che ho trovato per aumentare 500-800 giri lo stacco è modificare quelle originali ,togli con le tenaglie il gancio da una parte e lo ricrei con le pinze sulla molla stessa ,cerca di farli uguali
in qualche modo sono riuscito ad accorciarle..e devo dire.. che ho sentito miglioramento, in motore si siede meno......
adesso devo provarlo sullo sterrato per vedere se migliora.. :P :P :P :P
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claudio7099
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non saranno 1000 giri in più ,ma aiuta parecchio .......le malossi nere che sono le più tenere attaccano a 4500-5000 giri e sono troppi per i nostri moped
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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altra domanda...
Adesso ho sotto una simonini a serpentone.....quella che gira sotto e poi esce di lato.. recuperata in qualche modo...
credo fosse per ciao prchè messa su mio si stà un po strana..

comunque...
se passo ad una FM od una DRB ci sarà molta differenza di prestazioni?
la FM costa un poco meno. 140 spedita... che mi dite?

vedo che tanti dicono della giannelli fire...
https://www.subito.it/accessori-moto/ma ... 870590.htm

ma è questa? costerebbe molto poco...
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da prontolino »

da parte mia, una marmitta più nuova e seria di una che ormai ha 30 anni, probabilmente da dei risultati migliori.
Della FM, ne parlano bene da anni ormai.
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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riguardo sempre alle mollettine frizione....
in attesa di trovare le polini ( mi pare di aver capito che sono più tenere delle malossi)...
se alleggerisco con dei fori le massette ottengo lo stesso risultato?
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da prontolino »

In parte si, visto che diminuendo il peso, la rotazione deve essere maggiore per poter dare la stessa forza centrifuga.
Il problema nasce se alletterisci troppo, che si, ottieni un attacco a regimi maggiori, ma poi perdi anche la forza che spinge sulla pista della campana per trasmettere il moto.

La frizione a tre masse regolabili da minimoto che ho montato sul Ciao a puleggia, a seguito delle modifiche alle massette per poterla far funzionare da girata, aveva che le massette erano diventate troppo leggere. Ho dovuto appesantirle con delle striscioline di piombo e mettere mollette praticamente inesistenti... e allora funziona, ma resta comunque troppo leggera.
Sicuramente non sarà il tuo caso... comuqnue prova..
Altra cosa che fa attaccare più in alto la frizione è la distanza delle massette dalla campana, logicamente perchè deve fare più strada per arrivare a strisciare... ma ha di contro che snerva le mollette .
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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grazie prontolino.. sempre gentilissimo....

com,unque.. ripensando alle mollette polini o malossi...

quelle per variatore sono uguali a quelle della frizione della versione monomarcia?
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

no, cambia l'interasse cioè la distanza dei due ganci...o la lunghezza , come vuoi interpretarla.
di fatto le polini sono per trasmissione a puleggia ma calzano anche sul variatore, di rado danno un leggero gioco alle masse....però restano le preferite come range di utilizzo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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RAFFAELLO ha scritto:no, cambia l'interasse cioè la distanza dei due ganci...o la lunghezza , come vuoi interpretarla.
di fatto le polini sono per trasmissione a puleggia ma calzano anche sul variatore, di rado danno un leggero gioco alle masse....però restano le preferite come range di utilizzo.
il codice della polini vi risulta che sia 2280130?
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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a scappatempo vado avanti...
ho sostituito la forcella ceriani con una da pitbike... ho ceduto alla cineseria.. ma è più leggera dela Ceriani.. e poi la Ceriani era sprecata.. l'ho venduta a buon prezzo e ci incastrano qualche pezzo per il motorino.... :)

ed a questa almeno è più semplice metterci il freno a disco....la ceriani avfrei dovuto modificarla irrimediabilmente...


per i cuscinetti ho trovato delle calotte da pitbike da 41 mm che entrano precise nel canotto del SI... qualche spessore e dovrebbe tornare tutto....

per il freno.. pinza pitbike sugli attacchi delle forcella, e disco da 200 da vflangiare al cerchio son i soliti sistemi...

diccome il mio tornio non acchiappa alluminio da 100 mm.. devo farmi aiutare dal tornitore...
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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Se guardi la discussione del freno da MTB sui Piaggio, ci sono le foto del mio lavoro..... che poi sono anche sul topic del Bravo da Monfa del mio amico.

Il fatto è che non solo devi avere il tornio per la flangia, ma anche una fresa (o tornio grosso) per poter spianare il piatto del cerchio per fissare la flangia, oppure vuoi realizzare il tampone per fare il fissaggio dentro il tamburo??
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io non ho spianato il cerchio ,ho fatto il distanziale che copia l'inclinazione del cerchio
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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a guardarlo mi pare che il materiale da togliere per spianare il cerchio sia davvero poco... e sul tornio grosso del tornitore dovrebbe andarci...
se non entra farò il tampone reggidisco incassato come il cerchio...

sapete mica come fare a copiare con precisione l'inclinazione del cerchio?

dietro metterò sicuramente un freno da mtb, tanto la potenza frenante che serve è poca...
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

Messaggio da leggere da prontolino »

pite ha scritto:a guardarlo mi pare che il materiale da togliere per spianare il cerchio sia davvero poco... e sul tornio grosso del tornitore dovrebbe andarci...
se non entra farò il tampone reggidisco incassato come il cerchio...

sapete mica come fare a copiare con precisione l'inclinazione del cerchio?

dietro metterò sicuramente un freno da mtb, tanto la potenza frenante che serve è poca...
Per esperienza, il materiale che ho tolto per spianare il piatto del cerchio, è stato di circa 1.5 mm e quando ho forato epr metterci le viti di fissaggio, ho visto che ne ne stavano ancora 3 abbondanti... segno che inizialmente la parete sta sui 5 mm :
Piccolo su FB, piana al centro e da come mi dicevano arriva a togliere un sacco di materiale lasciando delle paretine veramente esili... eppure non gli danno problemi, io comunque non lo farei (questo per dire che il limite è superiore a quello che facciamo)

Se hai la possibilità di riuscire a prendere il cerchio in qualche maniera, il tampone è la soluzione che mi piace di più, a quel punto, se lo riesci a fissare come si deve, puoi anche pensare di ricavarci la sede per un cuscinetto eliminando quello lato tamburo (sempre previa realizzazione di un distanziale calibrato) e quindi una volta montato il tutto, riprenderlo di macchina utensile per avere la certezza che il piano sia parallelo all'asse della ruota (almeno il disco non vibra nel ruotare)

Per copiare la inclinazione, mi avevano detto che era sugli 11°/11,5° ma penso basti un goniometro anche quelli da lidl per riuscire a capirlo... oppure copiarlo al tornio come si fa per i coni degli alberi e accensioni.
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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torno adesso dal tornitore...il problama è il centraggio....

l'idea sarebbe... partendo da una fetta alta 1.5 cm di alluminio di diametro 10

- ci segno col tornio la circonferenza delle viti del disco...mi segno il diametro e faccio i fori per il disco
- lo lavoro dalla parte opposta per farlo appoggiare sul cerchio (mozzo) e lo scavo in modo da farci una sede
- lavoro un poco il labbro che c'è sul cerchio, dove si ferma il cuscinetto, in modo da incastrarci la sede che ho fatto prima...

in questo modo appoggiandocelo sopra dovrebbe essere tutto dritto
lo fermo con un bullone passante e controllo sul tornio che giri dritto...

foro il mozzo e fisso tutto....
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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Fammi capire, il tondo di alluminio lo piazzeresti dove?? lato tamburo o dove c'è la parte chiusa del cerchio (dall'altro lato)

Per il centraggio del foro, io mi sono fatto al tornio un tondino di acciaio dello stesso diametro del foro disco con una piccola puntina in cima. Piazzo il disco sul pezzo e quindi con il tondino nel foro do un colpetto di martello e segno il centro del foro. A quel punto fori e filetti e il disco è piazzato. Ripeti la stessa operazione su tutti i fori del disco e il lavoro è fatto.

Se usi i dischi da pit bike, hanno i fori predisposti per l'utilizzo di viti flangiate apposite,
Quindi prima ricordati di comprarle e poi puoi eseguire il lavoro

Se guardi il topics del Bravo da monfa del mio amico o il CBA mio, trovi tutte le foto dei lavori eseguiti.
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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tondo id alluminio dalla parte chiusa..
ma mi hai fatto venire in lente l'idea di metterlo al posto delle ganasce.. e fermarlo con 4 viti... verifico se passa la pinza...
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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Ho montato la forcella pitbike con il freno a disco.. ho fatto un cilindro messo al posto delle ganasce e l'ho bloccato con 4 viti...
il disco gira dritto e frena...

ho messo anche una FM presa usata.. il motorino ha più coppia rispetto alla simonini a serpentone che avevo prima...(65 polini e testa a scoppio centrale di scatola, carter lavorati e 13/13)
era magro ed ho ingrassato 2 punti arrivando al 76 (che mi pare ancora poco..ma non avevo getti più grossi....)... ma mentre lo provavo su un saltino ho rotto un bullone della piastra.. quindi finchè non mi arrivano le nuove sono fermo...

ho il filtro booster collegato alla curva valsir mediante un tubo corrugato da aspirapolvere... sulla cassa filtro ho fatto un foro aggiuntivo con una finestrella per regolare l'aria..... ma mi sà che è troppo piccolo...
la domanda è....secondo voi mettendo un tubo liscio, migliorerà un pò l'asprazione e magari mi tira getti ancora più grandi?

il prossimo step sarà misurare le fasi, fare una compressione adeguata ed una testa troncoconica degna di questo nome al posto della polini di serie


[/img]Ho montato la forcella pitbike con il freno a disco.. ho fatto un cilindro messo al posto delle ganasce e l'ho bloccato con 4 viti...
il disco gira dritto e frena...

ho messo anche una FM presa usata.. il motorino ha più coppia rispetto alla simonini a serpentone che avevo prima...(65 polini e testa a scoppio centrale di scatola, carter lavorati e 13/13)
era magro ed ho ingrassato 2 punti arrivando al 76 (che mi pare ancora poco..ma non avevo getti più grossi....)... ma mentre lo provavo su un saltino ho rotto un bullone della piastra.. quindi finchè non mi arrivano le nuove sono fermo...

ho il filtro booster collegato alla curva valsir mediante un tubo corrugato da aspirapolvere... sulla cassa filtro ho fatto un foro aggiuntivo con una finestrella per regolare l'aria..... ma mi sà che è troppo piccolo...
la domanda è....secondo voi mettendo un tubo liscio, migliorerà un pò l'asprazione e magari mi tira getti ancora più grandi?

il prossimo step sarà misurare le fasi, fare una compressione adeguata ed una testa troncoconica degna di questo nome al posto della polini di serie

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prontolino
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Il tubo liscio è sicuramente meglio, fa meno interferenza interna e a detta di un ragazzo che ho conosciuto, ti arrabbi meno per arrivare a capire la carburazione giusta.
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Messaggio da leggere da leo89 »

Ciao,il tubo del aspirapolvere dovrebbe essere già sufficente,fai attenzione perchè ho notato che passando a questa aspirazione si evidenzia ancora di più la differenza tra la carburazione ai giri bassi dai giri alti.potrebbe sembrare carburato ai bassi ma essere magro agli alti.io con una configurazione simile ho un 90
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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con poco tempo a disposizione.. ma vado avanti...
ho dovuto cambiare le piastre.. quindi boccole tutte nuove....
disco montato con una flangia fatta in casa che và al posto delle ganasce....
adesso voglio provarlo.... carburarlo alla meglio...

forse per quest'anno lo uso nelle garette in questo modo...
ci sarebbe da rismontarlo tutto e rimontarlo rifinendo le varie cose...
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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cerchi verniciati verde fluo.. l'anteriore è rimasto nella cabina di verniciatura.. e l'amico che me l'ha prestata ha chiuso causa coronavirus...

in questi giorni mi sono messo a provare sistemi per evitare che entri la paglia e l'erba dentro il motore limitando il raffreddamento.. ho fatto una prova prima della chiusura totale e sotto al cuffia era piano di paglia

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ho fatto i parasteli in carbonio. peccato che avevo solo dei ritagli in casa e la trama era diversa.... me ne sono accorto dopo ahhahaha

in questi giorni sono lì che misuro e misuro per mettere il disco dietro..
sarei tentato di andare verso l'impianto mtb.. più leggero.. tanto dietro non serve molto spazo.. vediamo che trovo... o la pinza da pitbike con un disco da 220 che già ho.. tanto in questo periodo è tutto fermo...





prossimo step.. far andare questo 65 polini racing...(13/13, filtro booster ed Fm)
andare un pò và.. ma ha uno squish sopra i 2 mm..... e vorrei un aiuto per una "ricetta2 per farlo frullare un poco di +
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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Mi lascia un perplessa la retina davanti... se hai necessità urgente e devi togliere la candela con quella cosa davanti, secondo me ti prendono le ma...nne e sradichi tutto.

A parte questo, nel complesso sta uscendo un interessante lavoro.

Per il motore, inizia a ragionare sui dettagli e sopratutto, formula mai sbagliata, sapere come stai messo con le fasature.
A parte questo... ho visto su fb la foto di un racing lavorato pesantemente con i booster completamente rifatti e aperti... diventa un gran bel cilindro.
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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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prontolino ha scritto:Mi lascia un perplessa la retina davanti... se hai necessità urgente e devi togliere la candela con quella cosa davanti, secondo me ti prendono le ma...nne e sradichi tutto.
la retina davanti è distante abbastanza per togliere la candela... e comunque è fissata con un sistema che in un secondo si stacca sopra e ruota sotto lasciano tutto libero.. è una rete bella robusta...

A parte questo, nel complesso sta uscendo un interessante lavoro.

Per il motore, inizia a ragionare sui dettagli e sopratutto, formula mai sbagliata, sapere come stai messo con le fasature.
A parte questo... ho visto su fb la foto di un racing lavorato pesantemente con i booster completamente rifatti e aperti... diventa un gran bel cilindro.

si... visto che siamo tutti fermi.... mi sà che tiro giù il blocco e misuro le fasi....... secondo me già dandogli una dovuta compressione....andrebbe meglio...intanto nel w.e misuro con lo stagno come siamo messi a squish... ad occhio siamo sopra i due... :)

avevo intenzione di farci le garette qui in toscana così per quest'anno e aprirlo d'estate... ma sono saltati tutti i piani....
non sò se vale la pena spendere 100 eur e mandarlo a far fare da qualcuno che ha più esperienza.. vedremo...


ho ordinato un freno posteriore da mtb... vediamo che riesco ad inventare...
voglio fissarlo al triangolo e non alla slitta.....

grazie prontolino che mi dai sempre consigli preziosi in questa avventura...... che poi è un divertente passatempo in garage.... almeno per me :)
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Grazie dei complimenti... siamo comunque tutti sulla stessa barca e sopratutto i forum servono proprio per condividere.
Per la testa, sicuramente sarà da controllare e sistemare (esperienza con il DR e Polini dei due motori che ho fatto ultimamente) Parti dal sistemare lo squisch e poi misura il tutto e vedi come stai messo.
Se vuoi, puoi prendere spunto quanto fatto sul CBA
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con questa quarantena non c'è modo di andare in ferramenta, passare dall'amico fabbro... bisogna che mi arrangio in garage...
l'adattamento del disco mtb al posteriore l'ho iniziato con il, poco, materiale che avevo un casa....


avrei voluto tornire il cerchio per fare una base piana ma come detto.. il tornio grosso ce l'ha il mio amico fabbro...
ho fatto una boccola al tornio conica... modificando una boccola ruota di un ktm....per adattarsi al mozzo.. in qualche maniera ce l'ho messo......

col disco da 203 mm messo così la pinza passa..... avanzano qualche mm.....
e la vorrei bloccare fissandola con una staffa ai due bulloni del triangolo, non alla slitta...

per fissare il disco al mozzo...non so se usare i bulloni che ci sono nel disco vicino all'asse... o fermarlo al mozzo con quei fori che ci sono sulle razze del disco....
bloccato in quei fori fletterebbe meno il disco...

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Re: piaggio Si.. da ZERO a....

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sto ancora trafficando col disco posteriore..... m serve un tornio grosso per spianare la sede del disco...col mio non riesco...

preso dall'ansia quarantena.. ho smontato tutto il motorino.. adesso lo rimonto con precisione ....


avevo un telaio mtb in alluminio da buttare.. quindi gli ho tagliato il pezzo centrale, e montato sul motorino in sostituzione del rinforzo centrale che c'era prima... è imbullonato, almeno si smonta con facilità..
su SI tanto serve solo per attaccarci la scatola filtro e stringerlo meglio tra le gambe mentre si guida...
la differenza è tosta... 1.2 kg....

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Ciao Pite, scusa ma non avevo visto la tua risposta sopra in merito al disco.
Secondo me se il fissaggio e centraggio al centro del disco è sicuro e fatto bene, non hai bisogno di andare a stringere da altre parti. Dopotutto il disco non lavora lateralmente ma sono a coppia... quindi c'è solo da ragionare se le viti che lo fissano possono venir tranciate dallo sforzo in frenata.

Sta di fatto, che se riesci a prendere il disco al tornio e a pelarlo per avere un appoggio piano... poi li monti la flangia di fissaggio disco e sempre in opera fai sia il centraggio che il piano, secondo me viene un capolavoro.

Riguardo il fissaggio della pinza, sinceramente dato che la ruota dietro è fissa e pertanto non capiterà di avere delle posizioni differenti tra pinza e disco, lo fisserei con una staffa alla slitta.Quei lamierini del triangolino cuscinetto, non mi danno nessuna fiducia e sposti gli sforzi sulle due viti (che non mi piacciono)
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