Frizione variatore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da prontolino »

Riguardo i prezzi, diciamo che la rete mi serve come metro di paragone (spese di spedizione comprese)

Comunque anche a me da Bicasbia sulla baya ho fatto un ordine e le cose che mi servivano (copertoni da cross) erano le uniche che non avevano a disposizione .... ma cazzo allora perchè non togli l'annuncio !!
Adesso devo aspettare altri 10gg per avere il tutto.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da Zippo »

Quando avrai tolto la campana, tra un lavoretto e l'altro, controlla anche la cinghia... È troppo affondata nei correttori, dovrebbe stare a filo. Bei colori, mi ricordano il ciao di un caro vecchio utente che ormai non frequenta più.
max58
Membro triciclo
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 03, 2018 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da max58 »

Ciao,
La cinghia é affondata xché ho allargato io per montare il variatore senza spostare il motore. Ora non ho più quella cinghia ma la malossi d'entrata ho dovuto spostare in avanti il motore altrimenti al minimo sbatteva, troppo lenta.
Son contento che ti piacciano i colori appena finito vi posterò qualche foto e la specifica delle modifiche
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ecco quello di cui stavo parlando con le campane in acciaio https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 1&start=40
giancarlo83
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:09 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da giancarlo83 »

Prova a scaldarla e poi con un martello e un legno prova a picchiettare nella parte esterna in modo da sbloccarla, vedri che viene via
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se evitiamo martelli e mazzette è meglio ,già il perno dei rapporti è piccolo e ci và un attimo a piegarlo ,esistono gli estrattori ,se uno ha un po di dimestichezza con la saldatrice in mezz'ora se lo costruisce a costo zero con due pezzi di ferro un estrattore su misura ,un pò di inventiva
max58
Membro triciclo
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 03, 2018 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da max58 »

Buongiorno a tutti,
Lunedì dovrebbe arrivare estrattore poi in settimana provo a smontare e vi pisteró le foto
Buona domenica.

P. S. Off topic qualcuno ha mai montato il contagiri con filo ad induzione ? Se si come va ?
max58
Membro triciclo
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 03, 2018 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da max58 »

claudio7099 ha scritto:se evitiamo martelli e mazzette è meglio ,già il perno dei rapporti è piccolo e ci và un attimo a piegarlo ,esistono gli estrattori ,se uno ha un po di dimestichezza con la saldatrice in mezz'ora se lo costruisce a costo zero con due pezzi di ferro un estrattore su misura ,un pò di inventiva
Saldare sono una frana come tante altre cose
Ciao :D
max58
Membro triciclo
Messaggi: 127
Iscritto il: lun dic 03, 2018 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da max58 »

Buongiorno a tutti
Per una serie di motivi non mi son più fatto vivo ma volevo aggiornarvi sullo stato del problema, dunque con lestrattore che finalmente é arrivato, ho smontato la campana incriminata e non ho trovato nulla che potesse dare adito a blocchi perticolari.
Comunque ho dato una passata con carta vetra fine all'interno della stessa ed ai ferodi della frizione. Per scrupolo ho cambiato le massette che comunque non erano malvagie.
Ora la campana si infila e si toglie a mano senza problemi dalla frizione ma.... Rimontato il tutto ed acceso il bolide al minimo i Pedali girano ugualmente... Boh non so che dire
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da prontolino »

Bhèè.... quello è facile, basta controllare che la ruota libera sia pulita e giri libera.
Avatar utente
Paolokenobi
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 07, 2018 2:08 pm
Località: Fiorenzuola d'Arda
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Frizione variatore

Messaggio da leggere da Paolokenobi »

Ciao a tutti!
Riapro il la discussione perchè purtroppo oggi, montando la nuova campana Malossi sul mio Bravo 65 DR, mi sono trovato ad avere lo stesso spiacevole problema...la campana non esce veramente più. Potreste gentilmente dirmi (link o foto) che estrattore dovrei prendere? O come dovrei procedere...preferirei non martellare. Di seguito le specifiche per completezza:
- 65 DR evo raccordato
- Testa Polini a scoppio centrale
- Albero Mazzucchelli anticipato
- Filtro aria Malossi
- Carb. 13/13
- Rapporti allungati Malossi
- Sito Plus
Grazie a tutti!
Se sei incerto...TIENI APERTO!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti