Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno a tutti!
Chiedo aiuto agli esperti per capire come risolvere il mio problema:
GT polini 46, carter speed engine, carburatore 19.5; a queste elaborazioni ho aggiunto il multivar Malossi ma già in fase di test senza filtro aria (che non so come adattare perché non entra) ... la frizione (ricomprata nuova e aggiustata con molla di contrasto e mollette gialle) con correttori da 100 si è rotta di nuovo ... la boccola della puleggia si è piegata e ha mangiato anche il filetto di imbocco dei piattelli ... Non so quali rapporti di trasmissione ci siano però sul mozzo c'è il codice A16. Cosa mi consigliate credo oltre ad una Campana C40? E' opportuno secondo voi fare altre modifiche?
uso quella frizione su un 4 prigionieri con tpr 86cc ,qualcosa non và nel montaggio di sicuro ,si vede che il dadone si è svitato e ha fatto il danno anche sul carter dei rapporti ,trova un gruppo frizione decente e usa i correttori da 90 e metti del frenafiletti sul dado ,probabile tu abbia piegato anche l'alberino dei rapporti quindi và sostituito insieme al coperchio rapporti
butta le molle gialle e usa le nere con campana in acciaio ,dovrai asolare i fori di fissaggio del motore per spostarlo più avanti per utilizzare la tua cinghia che andava sui 100 ,così facendo magari ci stà anche il filtro (forse)
Grazie Claudio per il prezioso consiglio. Probabilmente c'è qualcosa che non va ma non riesco ancora a capire cosa!!! Sarei disposto anche a portarlo da un meccanico/preparatore serio ... ma purtroppo nella mia zona non credo ce ne siano ... o almeno non ne conosco! Grazie.