Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
dubbio.... il disco in pseudocarbonio.... non è che spacchi tutto ? ho paura che ti si sgretoli oltre a segnare di brutto il carter.
c'è qualcuno che aveva già provato la soluzione ??
il tuo è un lavoro faticoso e impegnativo , non vorrei che vanificassi il tutto.
lo so' Raffa , il mio disco in pseudocarbonio ... e' una grande incognita !!! ho usato una lastra da 0,30 mm e' una piuma in confronto a quello che c'era di serie , intanto se andra' in moto faccio un po' di rodaggio (sul banco) e poi lo smonto e valutiamo un po' la situazione ...
prontolino ha scritto:
Michmix ha scritto:Scusate l'ignoranza, di solito di che materiali sono i dischi?
Al 90% sono in acciaio armonico (ad esempio quello delle spatole blu con cui si spalma lo stucco) oppure in carbonio vero e proprio.
Circa il disco fatto da Ciop, è vero che può rompersi, ma penso che verrebbe tritato dal motore senza grossi problemi. Le lamelle quando si rompono vengono tritate e risputate dallo scarico e non ne vedi traccia. Piu che altro forse è la dimensione del pezzo che potrebbe essere aspirato.
Comunque sia, per avere un primo vagito e poter iniziare a lavorare sul motore, penso possa andare bene.
infatti Pronto , adesso intanto vedo se va' in moto e sta' tutto insieme ... poi magari valutero' l'acquisto di un foglio in vero carbonio x ricavarci un nuovo disco ...
Oggi il flessibile ha cantato ...
adesso ricostruiro' su misura tutta la parte mancante del telaio , intanto avevo gia' deciso di riverniciarlo ex novo con un bel verde Kawasaky ...
certo che quel telaio non ha avuto vita facile.... buttato in un fosso, recuperato e seviziato epr fare gare di accelerazione, riseviziato per montare un motore più largo....
prontolino ha scritto:certo che quel telaio non ha avuto vita facile.... buttato in un fosso, recuperato e seviziato epr fare gare di accelerazione, riseviziato per montare un motore più largo....
mi deve ringraziare questo telaio ... perche' sarebbe marcito in un fosso !!! invece adesso gli faccio vivere delle botte di adrenalina pura ... ha ha
La principale differenza tra queste due frizioni e' ovviamente il principio di funzionamento , molto piu' evoluto in quella da scooter , oltre ad avere maggiori regolazioni ...
prontolino ha scritto:a questo punto Domenica si accende???
gim ha scritto:Le ultime parole di Ciop sono state " spero di accenderlo almeno per fine primavera" .....mi sa che come dice Pronto domenica è già acceso!!
ragazzi la verita' e' che sono in "malattia" (tra un po' mi taglio un dito con la motosega !!! ) e quindi ne sto approfittando x portarmi avanti il piu' possibile con i lavori ...
superala ha scritto:Grande grande grande, seguo
gracias ...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciop per il post:
Lavoro alla regola dell' arte.
Se posso una critica costruttiva:
I fori prigionieri nel carter con i filetti "A vista" mi fanno paura.
Controlla bene il rotore sia come corrente che tenuta meccanica. Con un motore del genere mi sembra sottodimensionato.
Ciao ciop, a parte il motore, mi ha incuriosito la parte rollbar/sella
sto per realizzare una cosa simile e mi chiedevo se ti eri preoccupato di ammortizzare la sella lunga adattata o la tieni rigida (probabilmente x pista).
fammi sapere!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
ROUTE 66 ha scritto:
La mia stufa a pellet ha un tubo più piccolo...
claudio7099 ha scritto:a ciop piacciono i carburatori grossi ,si è visto anche sul malossi che gli dà parecchio da bere ,come diceva checco zalone alla zia "devi consumare"
e' vero Claudio , sulle mie vespe da accelerazione sono arrivato al vhsb 39 , ma mi ero gia' preparato un vhsb 38 portato a 41.5 mm !!! (poi mai provato)
sulle vespe racing i carburatori grossi han sempre fatto il loro dovere ...
mauro70 ha scritto:Lavoro alla regola dell' arte.
Se posso una critica costruttiva:
I fori prigionieri nel carter con i filetti "A vista" mi fanno paura.
Controlla bene il rotore sia come corrente che tenuta meccanica. Con un motore del genere mi sembra sottodimensionato.
sono andato a "braccio" ... Mauro , quando ho stretto i prigionieri (uso dado contro dado) ho sentito una presa forte sul basamento , quello che mi da' piu' da pensare adesso e' il disco !!!
Paga ha scritto:Ciao ciop, a parte il motore, mi ha incuriosito la parte rollbar/sella
sto per realizzare una cosa simile e mi chiedevo se ti eri preoccupato di ammortizzare la sella lunga adattata o la tieni rigida (probabilmente x pista).
fammi sapere!
ciao , io lo uso esclusivamente in gare di accelerazione e quindi la sella ha solo lo scopo di appoggiarvi le chiappe e stop ...